• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del sole-Costa Serena-18/29 gennaio 2010-Dario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Isole del sole-Costa Serena-18/29 gennaio 2010-Dario

sono piú che abbordabili come prezzi! :D
hai per caso chiesto anche il seggiolino per la bimba? viaggeró, se tutto va bene, con marito e figlio di quasi due anni.

Si, sia a Lanzarote che a Funchal, ma anche a Rodi nella precedente crociera, avevo chiesto il "cuscino" e mi è sempre stato dato gratuitamente. Solo qui in Italia una nota compagnia lo noleggia a 48 euro al giorno! Per il seggiolino vero e proprio non so...

appunto, visto che in italia ti spelano vivo per il seggiolone....
il mio bambino ne avrá 21 mesi a aprile e mi servirá per forza.... adesso vedo nel thread dei vari porti e nel caso mando una mail di richiesta ai noleggi.

grazie mille per l'aiuto prezioso Dario!

Leggo soltanto adesso Dario. Interessante e piacevole, riviviamo anche da casa esperienze fatte o che vorremmo fare.

Grazie! Scrivere un diario è un pò prolungare i piraceri della vacanza passata, e constatare che esso piaccia agli altri non fa altro che aumentare questo piacere!

CIAO DARIO! Ho visto il diario solo oggi...innanzituto, doveroso: TUA FIGLIA E' BEL-LIS-SI-MA :D
E' stato davvero meraviglioso leggerlo e, soprattutto, mi hai fatto aumentare la voglia di vedere LANZAROTE, mancata causa tempaccio nel lontano 2005 :( :( ...accidenti, ormai abbiamo prenotato il 2011, va beh...magari per il 2012 :wink:

Grazie!

La bimba per fortuna non ha preso da me!!! :wink:

Lanzarote è davvero bellissima e non capisco proprio come mai sia stata tolta dagli scali del 2011, almeno per le navi di maggior interesse!

edith ha detto:
appunto, visto che in italia ti spelano vivo per il seggiolone....
il mio bambino ne avrá 21 mesi a aprile e mi servirá per forza.... adesso vedo nel thread dei vari porti e nel caso mando una mail di richiesta ai noleggi.

grazie mille per l'aiuto prezioso Dario!

Mi è venuta un'idea un pò strampalata: e se il seggiolino te lo portassi da casa?
Noi per la trasatlantica di aprile, visto che abbiamo solo il volo di andata e abbiamo pensato di affittare un'auto col servizio shuttle, la prendiamo ad Imperia e la lasciamo a Malpensa, solo che il seggiolino costa affittarlo 48 euro (comprato a 35!!!) così abbiamo deciso di portarci il nostro e imbarcarlo come bagaglio a mano e riportarlo a Savona!!!
Un seggiolino per un bimbo di 21 mesi in effetti è più ingombrante, ma mi pare di aver capito che non avete voli...

Comunque se ti serve ti mando i numeri di telefono delle 2 agenzie che ho utilizzato a Lanzarote e Funchal. Solo che non ho i prefissi per Lanzarote... quelli te li dovrai procurare da te...
Lanzarote: Cabrera Medina, Coches de Alquiler, sede centrale Avida. Mamberto Cabrera s/n 35509 San Batolomè - Lanzarote. Tel 928 822 910

Funchal: Espaco Milenio, Centro comercial Olimpio 11 - Loja 208 9000-015 Funchal. Tel +351 291280941

Spero di esserti stato utlile...

dario solo ora ho avuto il tempo di vedere le foto:
tua figlia è uno spettacolo...e i posti ..sono strepitosi
che voglia di partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie anche a te!
Si i posti erano veramente fantastici! In effetti questa è una crociera che voglio rifare!... Magari quando reinseriranno Lanzarote!

Spero anche io che venga presto reinserito. Recarsi fino alle Canarie per una sola isola mi sembra un peccato. Capisco d'altronde che l'inserimento di Civitavecchia rappresenti una meta interessante per turisti francesi e spagnoli (Roma) ed una doppia possibilità di imbarco. Ma allora avrei preferito 12 giorni e lasciato l'isola di Manrique.. Perdonate l'OT!

Anch'io la penso così, infatti preferirei aumentare i giorni, o se non fosse possibile, evitare lo scalo di Malaga... Fine OT...

Tra l'altro hanno tolto completamente quella che toccava tutte le canarie ed era di 14 giorni...chissà magari è stata poco gettonata o hanno capito che gli ascli erano difficoltosi. Quando è saltata a noi, appunto 2005, scoprimmo che era saltata praticamente per tutto l'inverno...col senno di poi, avrei preferito saltare Tenerife o Malaga, per quanto tornerei a Mijas (il paesino bianco tipico andaluso sulel sue alture!) 1000 volte, anzi ci vivrei. Mio mairto opta per l'abolizione di Barcellona...forse così è un pò troppo :wink: ma dopo 4 volte posso capirlo!

Lo posso capire pure io! Però Barcellona è un Home Port, per cui non ce lo togliamo dalle scatole!! :wink:

ma che almeno a sto punto ci dessero un po piú di tempo per girare barcellona come si deve e non 3 ore scarse....

l'unico modo per stare a barcellona tutto il giorno è inserire marsiglia nell'itinerario o in andata o nel ritorno,perchè le miglia da percorrere ci sono purtroppo.

E che la inseriscano :!: : è limitativo, lo so ma io per il 2011 avrei fatto di nuovo il mediterraneo solo per Valencia e Marsiglia, qualcosa di nuovo, insomma...MArsiglia per noi (Genova) è quasi vicina...quasi (!), ma Valencia, avendo timore dell'aereo è praticamente improponibiule, così ben venga !!! E poi offrono molto...da Marsiglia si può fare la costa, vedere lo Chateu d'If di Montecristo, la Provenza, Montecarlo :wink:

Complimenti Dario per il diario e le splendide foto, sto organizzando la partenza per aprile e ogni nuova info e oro per me :D

P.S. Alessia è uno spettacolo!!

Grazie! Qualsiasi info tu abbia bisogno non farti problemi a chiedere!

Alcia ha detto:
E che la inseriscano :!: : è limitativo, lo so ma io per il 2011 avrei fatto di nuovo il mediterraneo solo per Valencia e Marsiglia, qualcosa di nuovo, insomma...MArsiglia per noi (Genova) è quasi vicina...quasi (!), ma Valencia, avendo timore dell'aereo è praticamente improponibiule, così ben venga !!! E poi offrono molto...da Marsiglia si può fare la costa, vedere lo Chateu d'If di Montecristo, la Provenza, Montecarlo :wink:

Anch'io avrei sicuramente preferito perdere qualunque altro scalo spagnolo piuttosto che perdere Lanzarote! Mi rattristo solo il pensiero ogni volta che vedo la borsa di tela che Claudia si è comprata al parco dei vulcani col simbolo del diavolo...

Speriamo che venga reinserita presto!

un amico che ha un amico che conosce un tizio che lavora alla Costa :!: , dice che fanno tesoro di ogni suggerimento...quidni, SUGGERIAMOLO :mrgreen:

Si! Sarebbe proprio da fare. Dovremmo telefonare o mandare email!

Ora mi viene il dubbio che non sia anche stato il questionario. Non mi ricordo se c'era la domanda sullo scalo che ci è piaciuto di meno, ma sono sicuro che c'era quello che ci è piaciuto di più! Poi c'era quello che veniva come. Secondo? Non vorrei che si fosse fatta confusione e che qualcuno come me che ha messo come prima posizione Casablanca e seconda Lanzarote sia caduto nell'errore di averla messa come meno gradita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.