• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole meravigliose con Costa neoRiviera in mezzo all'oceano indiano 17/2/18 - 3/3/18

• Autore discussione Autore discussione Norby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti seguo anche io...

..non sono mete tra ghiacci e freddo ...che di solito prediligo ;)

...ma effettivamente molto. ma molto belle ..... ci farei piu' di un pensiero..... :)

..spiaggia spettacolare....:D

Foto bellissime e posti meravigliosi!
Ti seguo anch'io con molto interesse... ci stiamo facendo più di un pensierino per metà dicembre 2019, l'unica cosa che ci frena sono gli elevatissimi giorni di pioggia, probabili in quel periodo:confused:???!!!
Certo questo diario aumenta ancora di più la voglia di visitare questi luoghi da sogno[smilie=innamorato_:!!!

Che spiagge e mare stupendi. Ci farei volentieri un tuffo .
Interessante questa crociera , ti seguo volontieri.

grazie a tutti[emoji2]effettivamente il periodo delle piogge sta per finire nel mese di marzo quando la nave ritorna in europa. noi comunque siamo stati super fortunati, mai una giornata intera di pioggia ma solamente qualche acquazzone di tanto in tanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dopo due splendide giornate trascorse a Madagascar
05bda9e39fc3c26191d4265c974440de.jpg
29f9ea072e221cf00f21f4b77c7fdd69.jpg
df7d5324572c109244e934852cdca09f.jpg
738ae3d0e73bbc90b6744881955d4e19.jpg
657246b69eae7fc9a62a4614a9084f61.jpg
1f24aa43c274d6470416275228e929e9.jpg

ci attende un giorno di navigazione per arrivare all’isola vulcanica La Réunion

il 28 di febbraio arriviamo finalmente a La Réunion, l’isola europea più a sud del mondo. la maggiore attrazione è il vulcano attivo piton de la furnaise, che raggiungiamo attraversando lo spettacolare paesaggio lunare di plaine des sables fatto di ceneri vulcanica rosse e nere e colate laviche. poi l’isola offre una rigogliosa natura, canyon immensi e montagne ricoperte di verde. meno interessanti invece le spiagge soprattutto laviche. in più c’è il problema degli squali, in quanto manca quasi completamente la barriera corallina.

Che colori spettacolari!!! Davvero splendido!!!
Grazie per la tua risposta, un acquazzone anche più giorni durante la crociera, non sarebbe un grandissimo problema... ma se piove tutto il giorno è diverso:confused:.
C'è tanto tempo per decidere, ci penseremo bene... ma la voglia continua ad aumentare, leggendo questo diario!!!!
Buon fine settimana

incredibile ma vero, questo meraviglioso viaggio sta per finire ... ci restano ancora gli ultimi due giorni a port louis, capitale dell'affascinante isola di mauritius. per il primo giorno ho prenotato l'escursione all'isola dei cervi con belle spiagge bianche e mare cristallino: una giornata in pieno relax. l'ultimo giorno invece ci attende una full immersion nel fantastico sud dell'isola: i paesaggi straordinari del parco nazionale black river, le terre colorate, la cascata di chamarel, il tempio dedicato a shiva circondato dal lago santo, la buonissima cucina creola ... un'altra giornata bellissima di questa crociera, la quale purtroppo verso le cinque del pomeriggio finisce all'aeroporto internazionale, dove ci attendono già le nostre valige ... alle 21 parte il nostro volo di ritorno turkish airways con scale a istanbul ... il giorno seguente atterriamo all'aeroporto di malpensa poco dopo le 10 del mattino ... che dire, è stato un viaggio super bello! in giornata pubblicherò le foto di questi ultimi giorni e la mia pagella finale ...
- segue -

ed eccoci arrivati alla pagella finale:

nave: 8,5 - Costa neo Riviera, la piccolina della flotta, elegante, intima e tranquilla, con arredamenti sobri ed ètenuta molto bene, non dimostrando la sua età - mi è piaciuta tanto!

ristorazione: 8 - come Perla Diamante abbiamo quasi sempre mangiato al ristorante St. Tropez, cucina buona e molto varia. mi ha convinto di meno il buffet (scelta abbastanza scarsa). una sera abbiamo cenato in pizzeria (a pagamento), la pizza era ottima

intrattenimento: 8 - ottimi i cantanti e ballerini, spettacoli nella norma, bravo il team dell'animazione

servizi a bordo: 9 - il personale è al top, sempre gentile, dopo un giorno ti chiamavano già per nome e sapevano cosa volevi bere!

escursione: 9 - questa volta ho fatto ben nove escursioni tutte con Costa e che dire, mi sono trovato molto bene!

benessere e sport: con questo caldo non aveveo ne voglia di SPA ne di attività sportiva ;-)

prossima crociera: lunedì 28 maggio salirò per la prima volta su una nave Celebrity Cruises. sarò a bordo di Celebrity Eclipse con partenza da Dublino con destinazione Islanda.

nave: 8,5 - Costa neo Riviera, la piccolina della flotta, elegante, intima e tranquilla, con arredamenti sobri ed ètenuta molto bene, non dimostrando la sua età - mi è piaciuta tanto!

ristorazione: 8 - come Perla Diamante abbiamo quasi sempre mangiato al ristorante St. Tropez, cucina buona e molto varia. mi ha convinto di meno il buffet (scelta abbastanza scarsa). una sera abbiamo cenato in pizzeria (a pagamento), la pizza era ottima

intrattenimento: 8 - ottimi i cantanti e ballerini, spettacoli nella norma, bravo il team dell'animazione

servizi a bordo: 9 - il personale è al top, sempre gentile, dopo un giorno ti chiamavano già per nome e sapevano cosa volevi bere!

escursione: 9 - questa volta ho fatto ben nove escursioni tutte con Costa e che dire, mi sono trovato molto bene!

benessere e sport: con questo caldo non aveveo ne voglia di SPA ne di attività sportiva ;-)

prossima crociera: lunedì 28 maggio salirò per la prima volta su una nave Celebrity Cruises. sarò a bordo di Celebrity Eclipse con partenza da Dublino con destinazione Islanda.
. Grazie per la tua recensione...spero che la farai anche con Celebrity...alla prossima

Norbyyyyy quando leggo Celebrity mi brillano gli occhi.
Ho viaggiato una volta sola con Celebrity ed ho trovato il Top ,quindi vai tranquillo sono sicura che non vorrai piu' scendere.
Questa estate viaggero' nuovamente con Lei e con il Butler.

Grazie per questo itinerario meraviglioso e ricco di colori a partire dalle sue terre ocra, marrone,rosee....i verdi brillanti delle terre bagnate dalle piogge, il blu intenso di un cielo che sembra appena dipinto.....grazie alla tua voglia di viaggiare e di scoprire nuovi mondi.....viaggio anch'io!!!!!

Alla prossima!

grazie ragazzi! naturalmente vi porterò con me anche con Celebrity[emoji2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.