• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole Turks e Caicos - Grand Turk

MCP

Well-known member
Re: Gran Turk

Re: Gran Turk

Non so se sono tempestiva ma ci provo.
Intanto dai un'occhiata qui, è dove attraccano le navi: http://www.grandturkcc.com/ ; girellando per il sito trovi mappe, escursioni disponibili, etc.
Questa invece è la guida gratuita in italiano: http://www.edt.it/viaggi/lonelyplanet/d ... php?id=305 .
Poi se ti devo dire... ci sono stata a dicembre scorso e per me è stata una delusione. L'isola in sé non ha tante attrattive: la cittadina (5 km dal cruisecenter) in stile bermudiano e la prigione di Sua Maestà, le saline, il parco col faro (10 km dal cc). E le solite escursioni marine, pesci, immersioni, catamarani, etc.
Solo che da quando, poco più di un anno fa, la Carnival si è costruita (e autofinanziata) il cruisecenter, tutto è predisposto per scannare i passeggeri delle navi e spillargli quanti più quattrini possibile.
Per uscire dal cc devi per forza pagare, da soli non si va da nessuna parte, tutto troppo lontano. Per andare in città o al faro (estremo nord dell'isola) ci sono solo tassì (sempre lunga coda) che hanno costi a fasce in base al chilometraggio (prezzi fissi a persona, tipo biglietto del tram ma molto più caro, e devi condividere il tassì con chi è in coda con te).
Se rimani dentro al cc hai mare, spiaggia, piscina, ma soprattutto tanti negozi, bar, intrattenimenti, locali dove si fa musica, si beve, si mangia e si spende. Si DEVE spendere! E c'è una gran confusione dappertutto.
Le escursioni sono acquistabili solo tramite la nave (e costano un occhio, prezzi variabili a secondo della nave che te le vende). Ti faccio un esempio: c'è un bus turistico (Guana Bus) che è di quelli che fanno continuamente il giro dell'isola e tu col biglietto giornaliero puoi salire e scendere dove vuoi e quante volte vuoi alle quattro fermate che si trovano nei punti più gettonati dell'isola. Ecco, a Firenze - che sto dicendo FIRENZE mica l'insulsa Grand Turk - quei bus lì costano 20 euro, il biglietto vale due giorni, e ci sono decine di fermate e di monumenti da vedere. Bene, loro lo vendono solo tramite le navi (ci ho provato, alle informazioni, ai banchetti escursioni: a terra i biglietti escursione non te li vendono, ti rimandano invariabilmente alla tua nave, niente da fare neanche se tenti di allungare una mancia all'autista, ti dice che se ti accetta perde il lavoro e ti rispedisce alla nave) e la Costa mi pare lo vendesse a 50-60 euro, la Carnival a un po' meno, vado a memoria e mi potrei sbagliare sul prezzo preciso (ma puoi vederlo sul sito Costa/escursioni).
Comunque Grand Turk attualmente è un posto che, se non hai problemi a farti spillare quattrini, ti offre divertimenti e comodità quanti ne vuoi. Ci chiedi cosa fare durante lo scalo di un'intera giornata: io avrei scelto il Guana Bus, perché mi piace la storia, l'architettura, visitare le città, e mi arrangio bene da sola. Ma molto dipende dai tuoi gusti, magari tu preferisci le escursioni marine e lì il mare è bello.
Alla fine però, per raccontarti cosa ho fatto io, tutto questo cercare per forza di cavarti soldi a me m'ha fatto indispettire: la prima volta che ci ho fatto scalo mi sono innervosita e sono risalita a bordo; la seconda volta non sono neanche scesa dalla nave! Ma naturalmente la maggior parte della gente si adatta, spende e spande, e fa quello che gli fanno fare.
Ah, un'ultima cosa: l'ufficio informazioni del cc non funziona affatto. Mangiano, ridono, berciano, chiacchierano fra sé, a te non ti danno per niente retta e comunque non hanno né mappe, né guide, né elenchi di cosa fare e cosa vedere. Ti danno solo risposte a voce (quando le sanno!), quindi conviene che tu ti prepari prima e che ti porti mappa e guida da qui.
Fammi sapere se ti restano curiosità a cui posso rispondere.
MCP
 

vitos

New member
Ciao,
con costa crociere è presente un'escursione chiamata "A pesca in mare aperto" della durata di tre ore circa che costa 149 dollari...qualcuno di voi l'ha fatta o sa darmi qualche info a riguardo?
 

dolceipnotica

New member
guarda io ti consiglio un giro da sola,appena scendi dalla nave ci sono negozzi e un pezzo di spiaggia con ombrelloni..
poi puoi prendere un taxy e puoi farti portare alle saline oppure al centro ma nulla di piu..
hai prenotato qualche escursione?io no
 

Comax

Active member
ah ok grazie,,,quale escursione mi consigli?...con costa..? o da soli?

A Grand Turk appena scendi c'è' una grande spiaggia attrezzata simile all'isola Catalina ed un centro commerciale con i soliti negozi che trovi in tutti i porti caraibici. Se c'è il sole puoi stare in spiaggia, l'acqua è molto bella ma la presenza delle navi ad un passo rovina un po' l'atmosfera. Se è brutto tempo puoi girare per i negozi. Se ti piace lo snorkeling questa è la tappa migliore per immergersi. C'è infatti una barriera corallina gigantesca, penso la 2° al mondo dopo l'Australia. Io ho fatto una escursione con Costa della durata di circa 2 ore che ci ha portato in 2 siti molto belli, uno di questi è l'isolotto Gibbs Cay. Oltre ai pesci tropicali ci saranno le razze, che volendo sarà possibile toccare ed i barracuda. Si proprio i barracuda, dicono che sono innocui e gli lanciano dei pezzi da mangiare per attirarli. Di certi i denti aguzzi ce li hanno e non sono del tutto rassicuranti ... fanno sempre parte della famiglia degli squali !! L'escursione che ho fatto io si chiama "Il non plus ultra dello snorkeling". Tutta l'attrezzatura necessaria verrà data sul battello, non serve portarsi niente, al max la maschera se si vuole utilizzare il proprio boccaglio.
 
Ultima modifica:

Mela002

New member
Io ho prenotato con Costa lo snorkeling alle Out Islands, qualcuno l'ha fatto? Ero tentata anche di prenotare per conto mio l'avvistamento megattere, però bho..non sono convinta..
 

Mela002

New member
Ho fatto 2 immersioni A Grand Turk, escursione Costa, diving Oasis, molto competente. Fondali belli, non c'è abbondanza di pesci, in ogni caso bella esperienza!
 

carla79

New member
Ragazzi partirò il 9 gennaio con Costa Mediterranea nell'tinerario che si chiama Caraibi Magici, volevo acquistare sin da ora le escursioni costa e leggendo qua e là mi paiceva l'idea di fare l'escursione denominata: IL NON PLUS ULTRA DELLO SNORKELING Cod. EXC_3821 del costo di $49. Adesso Vi chiedo a chi l'ha fatta, si può fare anche per chi non è moltissimo (passatemi il termine) esperto a fare queste cose?
Grazie per le risposte
Carla
 

Comax

Active member
Ciao Carla, io l'ho fatta a gennaio 2011 e ti posso assicurare che non è difficile ... ti mettono salvagente, maschera e pinne e poi ti lasciano nuotare in mezzo alla barriera corallina. Non ti spaventare se vedi i barracuda ...
 

carla79

New member
Ciao Carla, io l'ho fatta a gennaio 2011 e ti posso assicurare che non è difficile ... ti mettono salvagente, maschera e pinne e poi ti lasciano nuotare in mezzo alla barriera corallina. Non ti spaventare se vedi i barracuda ...

Grazie della risposta. Approffitto della tua gentilezza per chiederti qualche dritta su questa crociera, dal momento che tu l'hai fatta un anno fa.
Che escursioni fare e quali non fare con costa.
Grazie ancora
Carla
 

Wild66

Member
salve! Che escursione Costa di snorkeling mi consigliate a Grand Turk? Ce ne sono davvero tante e non riesco a realizzare quale ti porta nel posto più bello. Eventualmente dopo lo snorkeling se avanza tempo che spiaggia mi consigliate?

Grazie!
 

Comax

Active member
salve! Che escursione Costa di snorkeling mi consigliate a Grand Turk? Ce ne sono davvero tante e non riesco a realizzare quale ti porta nel posto più bello. Eventualmente dopo lo snorkeling se avanza tempo che spiaggia mi consigliate?
Grazie!

Io ti consiglio di fare IL NON PLUS ULTRA DELLO SNORKELING che ti porta in due punti diversi della barriera corallina. Dopo non avanza tempo se non per salire a bordo. Prima dell'escursione puoi andare nell'unica spiaggia che si trova nel cruise center proprio di fronte all'imbarco delle navi (vedi mio Avatar!!).
 

margot

New member
Anch'io farò Caraibi magici con costa...volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi qualche bella spiaggia non lontana ...possibile che si può stare solo nel cruise center.....voglio una spiaggia caraibica non un lido sulla riviera romagnola...grazie
 
Top