• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Eilat

G

gianniriga

Guest
C'è qualcuno che da Eilat ha visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino? Anche qui, come a Safaga, ci si imbarca su un piccolo sottomarino per ammirare fauna e fondali? Si può raggiungere in autonomia dal porto?
grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
C'è qualcuno che da Eilat ha visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino? Anche qui, come a Safaga, ci si imbarca su un piccolo sottomarino per ammirare fauna e fondali? Si può raggiungere in autonomia dal porto?
grazie

ho visitato l'acquario e l'osservatorio sottomarino nel 2010. il prezzo è sui 20 euro a persona, con percorso numerato e varie vasche di pesci. la vasca principale è quella con alcuni squali nutrice. come ultima attrazione, l'osservatorio sottomarino è situato dentro il mare con delle scale a chiocciola che ti portano a una profondita' di 3/4 metri sotto il mare, dove potrai ammirare i fondali del mar rosso e relativi pesci. dista 6/7 km dal porto, il taxi ti porta per 10 euro
 

Kris

Member
Ma quindi..... visto che domenica partiamo per la crociera di capodanno con la Voyager e siamo ancora indecisi sulla visita a Gerusalemme o quella di Masada e mar morto (entrambe con costa), cosa ci consigliate?
 

mao

Member
Ciao spero che qualcuno di voi abbia la risposta a un mio dubbio, visto che raccolgo pareri contrastanti!..
Sul mio passaporto (vecchio) c'è un timbro del 2006 egiziano, fatto in occasione di una precedente crociera: possono esserci problemi per lo scalo in Israele?
Grazie
 

camperlaia

Member
Ciao spero che qualcuno di voi abbia la risposta a un mio dubbio, visto che raccolgo pareri contrastanti!..
Sul mio passaporto (vecchio) c'è un timbro del 2006 egiziano, fatto in occasione di una precedente crociera: possono esserci problemi per lo scalo in Israele?
Grazie

....e in questa di timbro ne avrai un altro, che verrà annullato prima dello scalo di Eilat a cura della compagnia che provvederà anche a tutte le formalità successive. (v. foto) Quindi non c'è nessunissimissimissimo problema, parti tranquillo e goditi la crociera. ;)

VistoEgitto_zps8ca15a65.jpg
 
domanda:
qualcuno ha passato la frontiera israele giordania , da eilat per aquaba per interderci, con taxi?

perchè mi era venuta l 'idea di andare a petra il giorno precedente, quando faremo sosta ad eilath, dormire a petra e tornare con calma il giorno dopo, forse cosi si vede veramente tutta Petra, ma la mia paura è la frontiera!!!
grazie a chi mi rispondere
 

Mari55

Member
domanda:
qualcuno ha passato la frontiera israele giordania , da eilat per aquaba per interderci, con taxi?

perchè mi era venuta l 'idea di andare a petra il giorno precedente, quando faremo sosta ad eilath, dormire a petra e tornare con calma il giorno dopo, forse cosi si vede veramente tutta Petra, ma la mia paura è la frontiera!!!
grazie a chi mi rispondere

Salve!
ho provatoa ascrivere msg privato, ma non può essere consegnato in quanto superato il numero di msg consentiti.
Non credo che mi leggerà qui, ma ci provo ugualmente.
Realizzata poi l'escursione a Petra con partenza da Eilat?
Se lei o qualcun altro potrà darmi informazioni circa il passaggio di frontiera tra Israele e Giordania, ne sarò molto grata.
Grazie
Mariarosa
 
Salve!
ho provatoa ascrivere msg privato, ma non può essere consegnato in quanto superato il numero di msg consentiti.
Non credo che mi leggerà qui, ma ci provo ugualmente.
Realizzata poi l'escursione a Petra con partenza da Eilat?
Se lei o qualcun altro potrà darmi informazioni circa il passaggio di frontiera tra Israele e Giordania, ne sarò molto grata.
Grazie
Mariarosa

Ho letto che hai provato a mandarmi messaggi, ho cancellato quelli vecchi, ora. In ogni caso non siamo poi andati da eilat a Petra. So che bisogna richiedere il passaporto in nave e dire che non si farà ritorno la notte. Poi arrivati al confine, passarlo a piedi e dalla altra parte prendere un altro tassista. C era qualcosa anche sul noleggio auto ma non ricordo, ciao
 

Mari55

Member
Speravo leggessi!
Ringrazio per la tua risposta. Anche noi non credo faremo Petra da Eilat. Pare troppo complicato.
Temo tanto però il farla da Aqaba in escursione privata per paura di perdere la nave, vista la distanza...
Ciao!
Mariarosa
 

sailor13

Active member
Speravo leggessi!
Ringrazio per la tua risposta. Anche noi non credo faremo Petra da Eilat. Pare troppo complicato.
Temo tanto però il farla da Aqaba in escursione privata per paura di perdere la nave, vista la distanza...
Ciao!
Mariarosa
le escursioni della compagnia costano, ma ti danno la tranquillità...su che nave sarai? Noi faremo ad ottobre Petra da Aqaba, se ti servono informazioni fresche?
 

Mari55

Member
Ciao Sailor13!
com'è andata la tua crociera?
Noi saremo a marzo con Msc Lirica nella crociera di riposizionamento Dubai-Venezia.
Per Petra giusto ieri ho acquistato escursione con la compagnia, meglio star tranquilli...invece per Eilat ancora non sappiamo che fare.
Vorremmo provare il bagno nel Mar Morto, ma che l'altopiano di Masada ci intriga... voi cosa avete fatto?
 

sailor13

Active member
Ciao Sailor13!
com'è andata la tua crociera?
Noi saremo a marzo con Msc Lirica nella crociera di riposizionamento Dubai-Venezia.
Per Petra giusto ieri ho acquistato escursione con la compagnia, meglio star tranquilli...invece per Eilat ancora non sappiamo che fare.
Vorremmo provare il bagno nel Mar Morto, ma che l'altopiano di Masada ci intriga... voi cosa avete fatto?
la crociera e' andata benissimo, abbiamo fatto sia Petra da Aqaba che Masada e Mar Morto da Eilat, entrambe bellissime e uniche. Se servono info chiedi pure

Inviato da Tapatalk
 

Mari55

Member
la crociera e' andata benissimo, abbiamo fatto sia Petra da Aqaba che Masada e Mar Morto da Eilat, entrambe bellissime e uniche. Se servono info chiedi pure
Ciao!
Masada e Mar Morto in autonomia?
Pesante il viaggio in pullman?
Ma soprattutto, ho letto che c'è circa un km di strada con ciottoli ed altro e anche ripida per raggiungere la spiaggia.... e quindi sconsigliata a chi ha problemi di deambulazione.
Ora io non ho handicap, però qualche problema tipo scarsa agilità e male alle ginocchia sì!
Com'è realmente la situazione? Non vorrei che MSC, per evitare rimostranze, accentuasse questo aspetto....ci terrei tanto a fare Masada e Mar Morto. Ma

Inviato da Tapatalk
Grazie!
Ho scritto sopra per errore, ma credo tu possa ugualmente leggere
 

sailor13

Active member
Grazie!
Masada e Mar Morto in autonomia?
Pesante il viaggio in pullman?
Ma soprattutto, ho letto che c'è circa un km di strada con ciottoli ed altro e anche ripida per raggiungere la spiaggia.... e quindi sconsigliata a chi ha problemi di deambulazione.
Ora io non ho handicap, però qualche problema tipo scarsa agilità e male alle ginocchia sì!
Com'è realmente la situazione? Non vorrei che MSC, per evitare rimostranze, accentuasse questo aspetto....ci terrei tanto a fare Masada e Mar Morto. Ma
Ho scritto sopra per errore, ma credo tu possa ugualmente leggere
Allora, io ho fatto entrambe con Costa, il viaggio non è stato affatto pesante (ma ovviamente i pareri sono personali), Autobus comodo, in quello per Masada e Mar Morto avevamo anche il Wifi, e una buona guida sa rendere il viaggio di andata piacevole ed interessante.
Per quanto riguarda i sentieri da percorrere a piedi, a Petra è lungo, sconnesso ed in pendenza, ma volendo puoi scendere e risalire con il calesse, Invece a Masada si sale o a piedi o tramite funivia, e una volta in cima c'è da fare attenzione a sassi e scalini ma non ci sono grandi distanze da percorrere. Infine al Mar Morto, l'autobus ci ha lasciato nel parcheggio di un Hotel dove abbiamo consumato il pranzo, e dopo siamo andati a piedi in spiaggia, ci sono circa duecento metri da percorrere in pianura, nessuna pendenza.
Se hai altre domande chiedi pure.
 

demecarlagio

New member
buonasera,
giorno 28 aprile farò scalo con msc lirica al porto di Eilat e vorrei fare un escursione fai da te per Gerusalemme o con Taxi del posto o con auto a noleggio....qualcuno ha fatto un esperienza simile e mi può consigliare?
Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
buonasera,
giorno 28 aprile farò scalo con msc lirica al porto di Eilat e vorrei fare un escursione fai da te per Gerusalemme o con Taxi del posto o con auto a noleggio....qualcuno ha fatto un esperienza simile e mi può consigliare?
Grazie

Io qualche anno fa avevo contattato un’agenzia che mi organizzo’ il transfer con auto, autista e guida a Gerusalemme. Fu molto seria, certamente il tutto e’ abbastanza costoso, ma anche il tragitto e’ molto bello in mezzo al deserto del Negev.
 
Top