• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Eilat

mariaefiglio

Active member
Qualcuno mi sa dare delucitazione su questo approdo?
chi sa cosa c'è'
nella crociera prenotata per novembre, c'è questo scalo ci sono già in vendita sul sito le escursioni tranne a Eliat (Israele)
cosa si potrà vedere?
vorrei pure premettere che la crociera in questione ancora non figura sul sito (sul catalogo, si) ma inserendo il numero prenotazione si può già acquistare escursioni e quant'altro
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Eilat

Re: Eilat

Il nome corretto dell'unico porto israeliano sul Mar Rosso è Eilat. Fate più attenzione la prox volta. Stesso discorso per Sharm el Sheikh... Sharme è Romanesco !!! :lol:

Eilat è una bellissima cittadine balneare affacciata sul Golfo di Aqaba (la cittadina giordana di Aqaba è contigua). Ha un aspetto prevalentemente moderno. Quindi chi rimane in loco può dedicarsi all'attività di spiaggia... ci sono resorts molto belli.

Eilat è il punto di partenza ideale per le escursioni verso il Mar Morto... per un bagno incredibile in quelle acque salatissime.

Probabilmente saranno inserite in seguito. Eilat è rientrata solo di recente nel novero degli scali toccati dalle navi in crociera sul Mar Rosso. Costa l'ha inserito per la prima volta nella sua programmazione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Eilat

Re: Eilat

Certo che è possibile il bagno nelle acque del Mar Morto. Non offrirebbero quell'escursione altrimenti. E' stata organizzata anche sulla Brilliance of the Seas lo scorso gennaio, dal porto giordano di Aqaba.

Da una ricerca sul web risulta che da novembre ad aprile la temperatura media sul Mar Morto va dai 22 ai 29 gradi. E' quindi il clima ideale... d'estate è decisamente troppo caldo. Da considerare però che, dopo il tramonto, le temperature calano drasticamente.
 

artemide

Well-known member
Re: Eilat

Re: Eilat

Salve a tutti
Anch'io vorrei fare lìescursione Masada e Mar Morto ma dalla descrizione che ne dà Costa Crociere sembra che sia piuttosto faticosa e inadatta a chi Ha bassa pressione arteriosa. Premesso che non mi preoccupano le lunghe camminate o il caldo (ci andrei comunque in marzo),ma io 'soffro' di pressione bassa :( e la cosa mi interessa. Inoltre dalla descrizione fatta da Costa, non si evince quanto duri il viaggio di andata e ritorno da Mar Morto, come invece viene precisato in altre escursioni. Chi sa dirmi di più circa i motivi che spingono Costa a questa raccomandazione ed eventualmente sa darmi una descrizione più precisa dell'escursione, se l'ha già fatta?
Come sempre vi ringrazio infinitamente pe i vostri preziosissimi consigli.
Cinzia

ps. per la crociera prenotata da me (7 marzo 2011 con Costa Allegra) non sono ancora disponibili le escursioni: è significativo o è la norma visto il tempo che manca da adesso a marzo ? :?:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Eilat

Re: Eilat

per quanto riguarda la durata del viaggio, quando non mensionato dura meno di un'ora, almeno da un informazione ricevuta al banco escursioni di una precedente crociera, e la cosa è valida per tutte le crociere
per la pressione bassa, anche se non ne soffro, ho già chiesto al mio medico di fiducia, in ogni caso, per mia tranquillità
posso solo raccomandarti di parlare anche tu col tuo medico che sicuramente ti darà le dritte del caso
a quanto pare la cosa è relativa al fatto che il mar morto si trova al di sotto del livello del mare
spero di averti aiutato anche solo un pò nella faccenduola
 
U

Utente cancellato

Guest
ma prendere il taxi a Eilat cosa si spende? tipo fare 7/8 km. questa è la distanza che mi da google Earth dal porto al parco marino. visto che siamo fermi due giorni...........magari uno a masada e l'altro al parco
 

mariaefiglio

Active member
intendi 2 giorni, quindi 48 ore o giù di li?
te lo chiedo perchè nella mia crociera si arriva di mattina alle ore 08,00 e si riparte alle 02,00, quindi in pratica si cambia data ma in effetti sono 26 ore
 
U

Utente cancellato

Guest
giusto: hai perfettamente ragione. mi sono confuso

comunque.................chissa se accettano l'euro
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
la stessa cosa è capitato a me al cairo .come pure in tunisia in marocco e in turchia. non ne sono sicuro,ma penso che l'euro lo preferiscono un po' dappertutto. un po' come gli anni addietro quando gli americani venivano in italia e pagavano in dollari ed erano accettati volentieri.
 

airton65

New member
Ciao a tutti,mi piacerebbe fare un giro nel deserto wadi rum ma visto che non è prevista questa escursione dalla Costa vorrei provare con il fai da te .Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie....
 

aska

New member
riprendo questa discussione un anno dopo in quanto mi sono trovata, per la mia crociera del 2 gennaio 2012, l'escursione al wadi rum da Aqaba cancellata, qualcuno può dirmi se chiedendo in nave
un'escursione personalizzata al wadi rum cè la possibilità di realizzarla?
 
U

Utente cancellato

Guest
riprendo questa discussione un anno dopo in quanto mi sono trovata, per la mia crociera del 2 gennaio 2012, l'escursione al wadi rum da Aqaba cancellata, qualcuno può dirmi se chiedendo in nave
un'escursione personalizzata al wadi rum cè la possibilità di realizzarla?
............. appena tornato. anche a me è stata cancellata l'escursione da Aqaba per il wadi rum. ma volendo si puo' organizzare ugualmente con costa, ma a un prezzo diverso. se ricordo bene era sui 50 euro in piu'. oppure con un taxi
 

valentina86

New member
qualcuno sa dirmi se è possibile fare fai da te a eilat per andare al mar morto???ci sono bus che partono dal porto ??o quanto costa andare in taxi
 
U

Utente cancellato

Guest
qualcuno sa dirmi se è possibile fare fai da te a eilat per andare al mar morto???ci sono bus che partono dal porto ??o quanto costa andare in taxi
leggi quihttp://forum.crocieristi.it/showthread.php/17527-C.Voyager-grande-crociera-del-mar-rosso-20-11-2011/page18
 

Simonone

New member
Ciao a tutti, sono tornato da poco dalla crociera su Voyager, vorrei trasmettervi un paio di dettagli che spero siano utili:
io ho fatto l'escursione di Masada + Mar Morto.
Masada è impressionante, il Mar Morto altrettanto. Quando siamo andati noi c'era un freddo straordinario a causa di un temporale in atto a Gerusalemme, quindi il mar morto era molto freddo. in ogni caso lo stabilimento dove ci si reca ha anche una piscina interna riscaldata a più di 30°, alimentata con le stesse acque del mar morto: decisamente più piacevole!
L'escursione prevede alcune ore di pullman, mi sembra 4 in tutto.

I nostri compagni di tavolo hanno fatto l'escursione a Gerusalemme. Gli è piaciuta molto, ma si sono lamentati dell'organizzazione logistica: all'andata li hanno portati in pullman: 4 ore se non ricordo male. questo vuol dire che appena arrivati a Gerusalemme li hanno portati a mangiare, con conseguente perdita di tempo e biocca digestiva durante la visita della città. Avrebbero preferito fare andata e ritorno in aereo per risparmiare tempo.

La sera mentre rientravo in porto ho incrociato ai controlli di sicurezza 4 passeggeri che erano andati a Gerusalemme in taxi: hanno speso 400 euro per avere il taxi a disposizione tutto il giorno. se si considera che l'escursione con Costa costa 250 euro a testa, già in 2 si risparmia e ci si può organizzare la visita a piacimento.

Il "tutti a bordo" della nave è alle 2 AM, ma in realtà la nave salpa alle 6 del mattino (il porto successivo, in Giordania, infatti è a sole 4 miglia da Eilat), quindi ci si può organizzare tranquillamente con il fai da te anche per tragitti lunghi senza timore di essere lasciati a terra (e se anche fosse, basta attraversare il confine giordano e raggiungere la nave a pochi km di distanza)

Se volete dedicarvi alle escursioni "fai da te" comunque assicuratevi che almeno 1 di voi sappia l'inglese: il piantone di guardia al porto fa passare quasi tutti quelli che non sono sui pullman delle escursioni (sia in entrata che in uscita) attraverso un "quasi" terzogrado, da prendere molto sul serio (tanto per dire, la guardia giurata di supporto al piantone è equipaggiata con fucile d'assalto 5.65, sulla sicurezza non scherzano affatto).

Eilath pare molto carina, anche se io l'ho vista solo con il buio andando a fare jogging. Se nelle escursioni vi portano nei punti vendita AHAVA (famoso marchio che offre prodotti di bellezza a base di fanghi del mar morto) potete fare a meno di comprarli: sul lungomare di Eilath c'è un negozio monomarca AHAVA che probabilmente offre prezzi migliori (però non ho verificato, l'ho solo visto passando di corsa!!!).
 

cesare85

New member
ciao, vorrei delle info sull'escursione costa : masada e mar morto se qualcuna l'ha già fatta...
1- quanto dista masada dal porto non essendo indicato quando dura il viaggio in bus sull'escursione costa,
2- si puo fare il bagno a gennaio nel mar morto o è inverno (altrimenti che la mettona a fare nel programma)
3- se qualcuno l'ha fatta col fai da te
grazie
 
Top