• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

alessia82

New member
Ciao a tutti! C'è qualcuno che parte il 18 ottobre da Savona con Costa Pacifica? Sto cercando dei compagni di viaggio per escursione a Israele. Visto che la nave si ferma ad Ashdod una notte, pensavo di dormire una notte a Gerusalemme. Noi siamo in 4, io, mia madre di 79 anni, mia figlia e una nostra amica. Ho già contattato una guida locale, a noi piacerebbe visitare bene Gerusalemme e Betlemme, e poi un salto sul Mar Morto, salterei Masada (ci sono già stata, troppo caldo e non adatto a mia madre). Magari qualcuno con le nostre stesse esigenze si vuole unire a noi?

Ciao,noi partiamo il 17ottobre da Civitavecchia,sapete i prezzi di qualche albergo? Noi dovremmo essere un gruppo di 14 persone,ma non tutti rimarrebbero giù per una notte.
Comunque sapete tramite la vostra agenzia se visti i disordini degli ultimi giorni viene cancellata Israele come tappa? Come è già successo con l'Egitto che è stata messa Atene?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao,noi partiamo il 17ottobre da Civitavecchia,sapete i prezzi di qualche albergo? Noi dovremmo essere un gruppo di 14 persone,ma non tutti rimarrebbero giù per una notte.
Comunque sapete tramite la vostra agenzia se visti i disordini degli ultimi giorni viene cancellata Israele come tappa? Come è già successo con l'Egitto che è stata messa Atene?

Per quanto riguarda nello specifico gli Hotel, raccomando di utilizzare l'apposita sezione.
Abbiamo un argomento aperto anche circa la situazione attuale di Israele dal punto di vista della sicurezza. Prego di convogliare li informazioni di questo genere e lasciare questo argomento alle informazioni strettamente turistiche.
Grazie
 

ladylyndon

Member
la moneta è lo shekel, circa 4,30 contro 1 euro, in alcuni esercizi accettano dollari, ma nei musei, e nei ristoranti no. Non so se accettano gli euro, forse nei negozi si, ma non ne sono sicura.
 

giusri

Active member
Paghi tranquillamente in dollari americani oppure in euro, anche per acquistare i souvenir nelle chiese....
 

alessiatavera

New member
So che Costa molto tempo fa faceva scalo nello Stato d'Israele. Qualcuno di voi si ricorda che cosa ha visto e cosa a visitato?
Da tempo ho visto che Celebrity Equinox farà scalo in questi due porti.
Io l anno scorso a gennaio sono stata in Israele con Costa .abbiamo visto Gerusalemme. Betlemme. E Nazareth
 

maria73

Well-known member
Nel 2012 ho fatto l escursione con Costa, l'unico problema si perde molto tempo in quei negozi che ti portano per comprare souvenir
 

AssuntaPiccolo

New member
Nel 2012 ho fatto l escursione con Costa, l'unico problema si perde molto tempo in quei negozi che ti portano per comprare souvenir

Concordo con te anche io nel 2011 fatta l'escursione con costa Gerusalemme e Betlemme e poi Nazaret e fiume Giordano da haifa e siamo stati in quei negozietti dove abbiamo perso tanto tempo per il resto l'escursione è stata formidabile
 

Sagittarix

New member
Il primo giorno hanno partecipato all'escursione di Gerusalemme con la nave.


Il secondo giorno hanno visita di Haifa:
- dalla nave alla metro
- con la metro Carmelit fino in cima al monte Carmelo
- passeggiata sulla panoramica Louis Promenade fino all'accesso superiore dei giardini Baha'i
- visita guidata dei giardini
- autobus fino al monastero Stella Maris
- visita del monastero
- foto panoramica dalla stazione di partenza dell'ovovia
- avventurosa discesa a piedi sul vecchio sentiero che riporta ai piedi del monte Carmelo
- sinagoga con grotta di Elia (purtroppo appena chiusa per ristrutturazione)
- autobus fino alla cittadina di Nesher
- visita del Nesher park
- ritorno a Haifa in autobus
- passeggiata per la città bassa e rientro in nave

Il tutto senza alcun problema di sicurezza, in quanto la popolazione di Haifa è un misto di arabi ed ebrei che vivono in armonia, e ne danno conferma.

Sagittarix
 
Ultima modifica da un moderatore:

zanzara59

Well-known member
La maggior parte delle città di quelle parti sono formate da etnia mista. Mi è capitato di vederli andare d'amore e d'accordo e poi all'improvviso urla e litigate epiche. Lì tutto cambia in brevissimo tempo. Attenzione sempre alta.
 

capricorno

Super Moderatore
Esperienza personale su MSC Opera: Escursione acquistata con la compagnia, Gerusalemme con abbinata la visita della Chiesa della Natività a Betlemme. La nostra guida fantastica parlante italiano, veramente molto preparata e ( molto importante) sempre collegata telefonicamente con un collega sui relativi siti che si andava a vedere. Dico importante, perché in caso di tumulti improvvisi, ed è molto facile in queste zone, può ovviare invertendo il percorso di visita... così è capitato a noi.
Mattinata trascorsa a Betlemme visitando la Chiesa della Natività, la grotta, il monastero adiacente e visitando anche la parte di grotta sotto al monastero. Il tutto in tranquillità. Ci siamo poi spostati a Gerusalemme, dove contrariamente a quanto stabilito, in virtù di quanto suggerito dal collega della nostra guida all'interno del Santo sepolcro, ci siamo recati subito qui. Le persone in attesa non erano molte ed in breve tempo siamo riusciti ad entrare all'interno della cappella. All'uscita visita di Gerusalemme, i vari quartieri sino al Muro del pianto , l'Orto degli ulivi, il cimitero ebraico. Nessuna visita a nessun negozio.

Quindi per quanto mi riguarda, è stata un'ottima scelta.
Considerando anche il traffico in uscita dalla città, il tempo di percorrenza e tutto ciò inerente a controlli, posti di blocco ecc.ecc. è stata una scelta giusta senza il patema di tornare tardi in nave.
La sicurezza prima di tutto.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Grazie ad entrambi per la testimonianza. Capricorno, posso chiederti a quando risale la tua esperienza?

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 
Top