• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Mar Morto da Haifa

mamari

New member
CIao a tutti, ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nessun racconto di qualcuno che, avendo fatto scalo ad HAifa, sia riuscito a recarsi fino al Mar MOrto e a fare un bagno...in autonomia, senza cioè la visita organizzata da Msc. Potreste darmi qualche consiglio? Noi vorremmo andarci per motivi di salute, quindi vorremmo dal Porto partire subito ed andare subito a fare questi Bagni che dicono essere miracolosi. Arriveremmo intorno al 10 gennaio..sarà freddo? Quanto ci vuoel per andare e tornare? E' pericoloso come tragitto? Grazie per i consigli :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo devo disilluderti: a gennaio fa abbastanza freddo in quella zona. Noi ci siamo stati all'inizio di febbraio ed i bagni non li facevi. Altra cosa è la distanza che c'è tra Haifa e Ain Borek ( la zona dove ci sono le spiagge e gli hotel attrezzati ): quasi 300 km che comportano almeno tre ore di viaggio a tratta. le strade sono assolutamente sicure, ma i limiti sono rigorosi ed ancora di più lo sono i poliziotti israeliani. Parecchi i controlli lungo la strada ( le targhe delle auto noleggiate vengono comunicate d'ufficio alla polizia ).
 

stefalex

New member
CIao a tutti, ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nessun racconto di qualcuno che, avendo fatto scalo ad HAifa, sia riuscito a recarsi fino al Mar MOrto e a fare un bagno...in autonomia, senza cioè la visita organizzata da Msc. Potreste darmi qualche consiglio? Noi vorremmo andarci per motivi di salute, quindi vorremmo dal Porto partire subito ed andare subito a fare questi Bagni che dicono essere miracolosi. Arriveremmo intorno al 10 gennaio..sarà freddo? Quanto ci vuoel per andare e tornare? E' pericoloso come tragitto? Grazie per i consigli :)

Ciao Mamari, dal Porto di Haifa al Mar Morto nella località di Kalya ci sono 196 km e circa 2 ore di viaggio. In quel punto non conosco i resort ma scendendo un po' più a sud ne trovi parecchi. Io ci sono stata a fine novembre e abbiamo fatto il bagno tranquillamente, anche se all'inizio l'acqua sembra fredda, sappi che quando ci entri la sensazione è come se fossi nell'olio e quindi dentro si sta bene anche se fuori c'è un po' di vento.
Vero è che nei Resort hanno le piscine riscaldate con l'acqua del mar morto quindi molto più piacevole.
Comunque se ti ci rechi per motivi di salute (penso relativamente a problemi legati alla pelle) sappi che un solo giorno non basta. Ho conosciuto delle persone che soggiornavano negli alberghi per un paio di settimane e i risultati sono eccezionali.
Ale
P.S.: se la tua crociera tocca anche il porto di Ashdod ti conviene recartici da li, sono un centinaio di km.
 

mamari

New member
grazie per le risposte...credo proprio che ci ritorneremo per una vacanza "dedicata" nel Mar Morto, non ha senso andarci per un giorno, ho capito. Grazie mille
 

giusri

Active member
confermo. anche noi abbiamo deciso visitare la galilea e gerusalemme, il mar morto è idoneo per una vacanza rilassante di una settimana
 

salseros2003

Active member
Da Haifa vi sono talmente tante tappe prossime che farsi una massacrante gita al Mar Morto non è il massimo. A breve distanza vi è tutta la Galilea, a poco più Gerusalemme
 

Veronica

Well-known member
L'escursione "Fortezza di Masada" e Mar Morto, partente da Ashdod non è massacrante. L'ho fatta 10 giorni fa e vi assicuro che, dopo la maratona di Betlemme e Gerusalemme, ci è sembrata molto tranquilla. La fortezza di Masada è molto suggestiva e la sua storia molto interessante. Il bagno nel Mar Morto poi è un'esperienza unica. Vale davvero la pena farla. E' stata una giornata bellissima che ricorderemo per sempre.
Sconsiglio assolutamente di farla in autonomia, per le distanze che sono da percorrere. E anche per la sicurezza.
 

salseros2003

Active member
L'escursione "Fortezza di Masada" e Mar Morto, partente da Ashdod non è massacrante. L'ho fatta 10 giorni fa e vi assicuro che, dopo la maratona di Betlemme e Gerusalemme, ci è sembrata molto tranquilla. La fortezza di Masada è molto suggestiva e la sua storia molto interessante. Il bagno nel Mar Morto poi è un'esperienza unica. Vale davvero la pena farla. E' stata una giornata bellissima che ricorderemo per sempre.
Sconsiglio assolutamente di farla in autonomia, per le distanze che sono da percorrere. E anche per la sicurezza.

Intendevo massacrante col trasferimento da Haifa. L'hai fatta da li o da Ashdod?
 

Veronica

Well-known member
Da Ashdod.
Da Haifa ho fatto Gerusalemme e Betlemme, una giornata bella tosta, con 3 ore di pullman e maratona per riuscire a vedere tutto (o quasi perchè il sacro sepolcro e la grotta della natività hanno delle file proibitive - li abbiamo "viste" da fuori).
 

Onda del mare

Active member
Confermo tutto e per tutto.Nei diari di viaggio reletivi alla mia ultima crociera su Pacifica descrivo abbastanza dettagliatamente l'escursione Massada e Mar Morto.A chi può interessare....buona giornarta
L'escursione "Fortezza di Masada" e Mar Morto, partente da Ashdod non è massacrante. L'ho fatta 10 giorni fa e vi assicuro che, dopo la maratona di Betlemme e Gerusalemme, ci è sembrata molto tranquilla. La fortezza di Masada è molto suggestiva e la sua storia molto interessante. Il bagno nel Mar Morto poi è un'esperienza unica. Vale davvero la pena farla. E' stata una giornata bellissima che ricorderemo per sempre.
Sconsiglio assolutamente di farla in autonomia, per le distanze che sono da percorrere. E anche per la sicurezza.
 

zanzara59

Well-known member
Affermare che l'escursione alla " Fortezza di Masada " non sia massacrante risponde a verità , però è da considerare anche il mese in cui si svolge. D'estate è facile trovare temperature superiori ai 40 ° . Munitevi di cappelli e molta acqua.
 

Sandro 09

Well-known member
sono pochi se non pochissimi gli scali d'estate in terra d'israele poi veronica è partita da ashood,da haifa c'è 1 ora di strada in piu'
 
Top