• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerari 21/22...aggiornamenti.

Grazie per questi aggiornamenti. Mi sembra di aver capito che Fascinosa anzichè i Caraibi sarà posizionata in Sud America. Ho prenotato già da tempo una crociera di 15 giorni ai Caraibi con Fascinosa a Gennaio 2022: devo aspettarmi la cancellazione. Spero, a questo punto, di poter fare riprotezione su Diadema.
Nell'ultima crociera che avevo prenotato e che Costa ha annullato devo dire che il trattamento è stato ottimo: ho potuto riproteggermi su una crociera della stessa durata, sullo stesso itinerario nella stessa tipologia di cabina allo stesso prezzo della crociera annullata e simulando una nuova prenotazione il prezzo sarebbe stato più alto di circa il 30%.

In tutta onesta’ io dubito fortemente che ci potra’ essere una stagione in Sudamerica: la situazione laggiu’ mi sembra ancora molto pesante e complicata!
Pero’ ad oggi affidiamoci alle parole delle compagnie.

Quindi verranno cancellate le due bellissime crociere invernali di Luminosa in Sudamerica, con il Rio delle Amazzoni e la Terra del Fuoco.
Effettivamente era un programma troppo attraente per poter essere concretizzato!

Grazie per questi aggiornamenti. Mi sembra di aver capito che Fascinosa anzichè i Caraibi sarà posizionata in Sud America. Ho prenotato già da tempo una crociera di 15 giorni ai Caraibi con Fascinosa a Gennaio 2022: devo aspettarmi la cancellazione. Spero, a questo punto, di poter fare riprotezione su Diadema.

Sembrerebbe proprio così, il programma caraibico di Fascinosa passa a Diadema. Le dichiararzioni di Zanetti riguardo Diadema riportano testualmente: "...per poi posizionarsi nei Caraibi da dicembre, con tre diversi itinerari alla scoperta delle più belle isole caraibiche..." Fascinosa infatti prevedeva tre itinerari differenti nel mar dei Caraibi.

Oltre a Magica, mancano anche notizie sul programma invernale di Pacifica, che non andrà più a Dubai. Chissà dove verrà posizionata.

2
Per la seconda nave in area, Fortuna, dovrebbe essere confermata, non vedo accenni nè motivazioni di cambi programma.

COSTA CROCIERE PROSEGUE CON IL SUO PROGRAMMA DI RIPARTENZE GRADUALI NEL 2021-22, CON GRANDI NOVITA’ PER LE TRE NAVI PIU’ INNOVATIVE DELLA FLOTTA

La compagnia italiana ha ridisegnato la sua proposta di crociere per la parte finale del 2021 e per il 2022, con alcuni importanti aggiornamenti per il Mediterraneo, i Caraibi, gli Emirati Arabi e il Sud America.
Dalla primavera 2022 Costa Firenze, Costa Toscana e Costa Smeralda, le tre navi più innovative della flotta, opereranno nel Mediterraneo.

Genova, 3 giugno 2021 – Dopo la ripartenza delle sue navi nel Mediterraneo, Costa Crociere prosegue con il programma di ripresa graduale delle sue crociere, annunciando alcuni importanti aggiornamenti per la stagione 2022, che coinvolgeranno anche la parte finale della stagione in corso.
Le novità principali riguardano le tre navi più innovative della compagnia italiana: Costa Firenze, Costa Toscana e Costa Smeralda.
Costa Firenze, ultima arrivata della flotta, dedicata al Rinascimento fiorentino, che entrerà in servizio il prossimo 4 luglio da Savona, continuerà ad operare nel Mediterraneo sino a fine novembre 2021.

Grazie come sempre per gli aggiornamenti......apprendo le notizie prima sul forum che da qualunque atra parte !

solo una cosa non mi torna dal comunicato che ho sottolineato.......ho una prenotazione con la bellissima Firenze dall’11 ottobre prossimo .........perché è sparita dal sito e soprattutto dall’applicazione......sigh!!
Qualcuno ha delle notizie in merito ?

Grazie come sempre per gli aggiornamenti......apprendo le notizie prima sul forum che da qualunque atra parte !

solo una cosa non mi torna dal comunicato che ho sottolineato.......ho una prenotazione con la bellissima Firenze dall’11 ottobre prossimo .........perché è sparita dal sito e soprattutto dall’applicazione......sigh!!
Qualcuno ha delle notizie in merito ?

Io credo stiano solo sistemando l’itinerario, magari in base a nuove comunicazioni di aperture porti.

Speriamo....sto sudando

Ciao, credo che da Dicembre Firenze si sposterà a Dubai dove sarebbe dovuto andare il Pacifica visto che lo sostituisce in toto. Mi è arrivata la comunicazione di cambio nave per Dubai a Febbraio. Da Pacoificaa Firenze. Mi dovranno aggiornare per l'itinerario che sarà anche diverso rispetto al pianificato di Pacifica.

Mentre per Marzo/aprile e Maggio 2022 sul sito non c'è traccia di Toscana. Cercando delle privilegio il sito mi propone solo un 4 notti di Fortuna Savona Savona ad Aprile.... spero sia solo perché stanno sistemando il sito.

Ciao, credo che da Dicembre Firenze si sposterà a Dubai dove sarebbe dovuto andare il Pacifica visto che lo sostituisce in toto. Mi è arrivata la comunicazione di cambio nave per Dubai a Febbraio. Da Pacoificaa Firenze. Mi dovranno aggiornare per l'itinerario che sarà anche diverso rispetto al pianificato di Pacifica.

Mentre per Marzo/aprile e Maggio 2022 sul sito non c'è traccia di Toscana. Cercando delle privilegio il sito mi propone solo un 4 notti di Fortuna Savona Savona ad Aprile.... spero sia solo perché stanno sistemando il sito.

Ciao....si infatti la mia prenotazione per il mediterraneo è per ottobre.....ma sul sito non c’è Più ! Spero stiamo solo aggiustando l’itinerario.....per giugno 2022 ho la Toscana....appena appena confermata con un cambio di destinazioni di poco conto !
è del tutto evidente che stanno aggiustando il tiro e riprogrammando il tutto sperando in una piena ripartenza !

Ciao....si infatti la mia prenotazione per il mediterraneo è per ottobre.....ma sul sito non c’è Più ! Spero stiamo solo aggiustando l’itinerario.....per giugno 2022 ho la Toscana....appena appena confermata con un cambio di destinazioni di poco conto !
è del tutto evidente che stanno aggiustando il tiro e riprogrammando il tutto sperando in una piena ripartenza !

Ciao! Effettivamente stavo tenendo sotto controllo la partenza del 18 dicembre su Dubai ed è sparita. Ora su emirati ci sono solo le partenze dall'inverno 2022 quindi sicuramente stanno aggiornando il tutto . Buona serata!

Costa mi ha confermato del cambio nave ai Caraibi con Diadema

In questi giorni stavo guardando per i voli, menomale che non ho ancora prenotato niente perché cambieranno sicuramente anche le date.