• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerari particolari delle navi Costa dal 2000

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Itinerari particolari delle navi Costa dal 2000

Umbe94' ha detto:
[quote="Italian Cruiser
Con la testa già proiettata verso il prossimo anno ho scritto 2009 al posto di 2008. Adesso il post è corretto. Non avendo la sfera di cristallo non ho idee su come potranno essere gli itinerari Costa nel 2009, e se ci saranno novità. Quel che è certo è che vedo assai difficile una permanenza di Costa Marina nella flotta sino all'estate 2009.
[/quote]

Penso che anche altre navi saranno sparite dalla Costa per il 2009!

conte_zio ha detto:
[quote="Umbe94'":5ee1b][quote="Italian Cruiser
Con la testa già proiettata verso il prossimo anno ho scritto 2009 al posto di 2008. Adesso il post è corretto. Non avendo la sfera di cristallo non ho idee su come potranno essere gli itinerari Costa nel 2009, e se ci saranno novità. Quel che è certo è che vedo assai difficile una permanenza di Costa Marina nella flotta sino all'estate 2009.
[/quote:5ee1b]

Penso che anche altre navi saranno sparite dalla Costa per il 2009![/quote]

Che cosa vuoi dire!? Costa Marina è quasi certo, ma quali altre navi?? :?

[quote="Umbe94'Penso che anche altre navi saranno sparite dalla Costa per il 2009![/quote]

Che cosa vuoi dire!? Costa Marina è quasi certo, ma quali altre navi?? :?[/quote]

Tranquillo niente di sicuro. Ragionavo sul fatto che in altri post si parla di Classica, Victoria,Allegra...e poi con l'ondata Farcusiana che sembra ormai travolgere la Costa, chi ci dice che non potrebbero eliminare quelle dove il "sommo maestro" non ha messo le mani?

conte_zio ha detto:
[quote="Umbe94'Penso che anche altre navi saranno sparite dalla Costa per il 2009!

Che cosa vuoi dire!? Costa Marina è quasi certo, ma quali altre navi?? :?[/quote]

Tranquillo niente di sicuro. Ragionavo sul fatto che in altri post si parla di Classica, Victoria,Allegra...e poi con l'ondata Farcusiana che sembra ormai travolgere la Costa, chi ci dice che non potrebbero eliminare quelle dove il "sommo maestro" non ha messo le mani?[/quote]

Restiamo in tema con l'argomento di questo forum !!! :wink:
Per (s)parlare del divino Farcus esistono altre discussioni aperte... certo Costa potrebbe anche affidargli la direzione degli itinerari particolari... del resto più particolari di lui e della sua opera difficile trovarne ! :roll: :roll:

Detto questo, andando leggermente indietro con il tempo, un'itinerario molto bello e particolare proposto da Costa Crociere dal 1997 in poi a fasi alterne, era Siria e Libano.

Costa Allegra 1997: Genova-Napoli-in navigazione-Heraklion-Limassol-Tartous-Beirut-Port Said-in navigazione-Gythion-in navigazione-Genova.

Il sottoscritto era a bordo assieme ad altri 90 Italiani. Maggioranza di Francesi e di Tedeschi. Itinerario di taglio troppo culturale per i gusti della maggior parte della clientela nostrana. Vuoi mettere Ibiza ? :wink:

Umbe94' ha detto:
[quote="conte_zio":02b25][quote="Umbe94'":02b25][quote="Italian Cruiser
[/quote:02b25]

Penso che anche altre navi saranno sparite dalla Costa per il 2009![/quote:02b25]

Ah! meno male!! scusa... :wink:

be ma non ha senso farsi troppe illusioni prima o poi andranno via dalla costa, più di 5 anni non le tengono le unità classiche!

John_Paul_Jones ha detto:
be ma non ha senso farsi troppe illusioni prima o poi andranno via dalla costa, più di 5 anni non le tengono le unità classiche!

quel giorno sarà davvero triste per tutti noi purtroppo :cry: , dai io spero sempre che la data di radiazione dalla flotta si sposti sempre più in la nel tempo :(

A340 ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:

quel giorno sarà davvero triste per tutti noi purtroppo :cry: , dai io spero sempre che la data di radiazione dalla flotta si sposti sempre più in la nel tempo :(

Difficile davvero che spostino in avanti la data di rinnovamento totale della flotta Costa. NCL si trovava nella stessa situazione di Costa Crociere. Un numero notevole di navi tradizionali. Nel 2008 avrà solo la Norwegian Dream e la Norwegian Majesty, entrambe prossime alla dismissione. La casa madre Carnival avrà solo la Holiday, ma per poco. Princess Cruises ha appena completato la dismissione delle unità tradizionali: e si parla di navi con 182 balconi come la Ex Regal Princess. Figuriamoci se Costa Crociere potrà permettersi di restare a lungo indietro rispetto alle altre compagnie, mantenendo a lungo una flotta tradizionale che non è più competitiva su molti mercati. Faccio un esempio pratico: 2008 Costa Romantica su Civitavecchia a competere contro Navigator of the Seas per l'itinerario Grecia e Turchia.

Tra qualche anno, cambiato del tutto lo stile di Costa, prevedo che non ci saranno più itinerari particolari. Una meganave non è già di per se stessa adatta a coprire rotte fuori dall'ordinario, figuriamoci una arredata da Farcus ! :evil:

Era bellissima la crociera di 16 giorni che toccava il Senegal nel 2002-2003 con la Costa Allegra. Ricordo che comunque facevano moltissime promozioni su questa crociera segno che pur essendo bellissima non ha riscosso quel grande successo!

Italian Cruiser ha detto:
A340 ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":db0f2]be ma non ha senso farsi troppe illusioni prima o poi andranno via dalla costa, più di 5 anni non le tengono le unità classiche!

Difficile davvero che spostino in avanti la data di rinnovamento totale della flotta Costa. NCL si trovava nella stessa situazione di Costa Crociere. Un numero notevole di navi tradizionali. Nel 2008 avrà solo la Norwegian Dream e la Norwegian Majesty, entrambe prossime alla dismissione. La casa madre Carnival avrà solo la Holiday, ma per poco. Princess Cruises ha appena completato la dismissione delle unità tradizionali: e si parla di navi con 182 balconi come la Ex Regal Princess. Figuriamoci se Costa Crociere potrà permettersi di restare a lungo indietro rispetto alle altre compagnie, mantenendo a lungo una flotta tradizionale che non è più competitiva su molti mercati. Faccio un esempio pratico: 2008 Costa Romantica su Civitavecchia a competere contro Navigator of the Seas per l'itinerario Grecia e Turchia.

Tra qualche anno, cambiato del tutto lo stile di Costa, prevedo che non ci saranno più itinerari particolari. Una meganave non è già di per se stessa adatta a coprire rotte fuori dall'ordinario, figuriamoci una arredata da Farcus ! :evil:[/quote:db0f2]

già, hai ragione, in effetti le regole del mercato e la concorrenza serrata delle altre compagnie è sempre superiore a tutto quanto, peccato...mi spiace per loro...

A340 ha detto:
A340 ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":a12ec]be ma non ha senso farsi troppe illusioni prima o poi andranno via dalla costa, più di 5 anni non le tengono le unità classiche!

Tra qualche anno, cambiato del tutto lo stile di Costa, prevedo che non ci saranno più itinerari particolari. Una meganave non è già di per se stessa adatta a coprire rotte fuori dall'ordinario, figuriamoci una arredata da Farcus ! :evil:

già, hai ragione, in effetti le regole del mercato e la concorrenza serrata delle altre compagnie è sempre superiore a tutto quanto, peccato...mi spiace per loro...[/quote:a12ec]

A me più che altro dispiace per noi passeggeri e clienti Costa. :evil: Con la scomparsa della flotta tradizionale più Costa Victoria non solo addio allo stile italiano di classe, ma anche probabile addio a quasi tutte le destinazioni insolite. Sarà il proliferare dei classici circuiti di 7 giorni nel Mediterraneo, più i soliti itinerari ai Caraibi ed in Sud America. :cry:

Antimo ha detto:
Costa Classica lungo l'Adriatico 5 giorni novembre 2002
1 giorno Venezia
2 giorno Spalato
3 giorno Corfu
4 giorno Dubrovnik
5 giorno Venezia

Spero che Antimo non si sia inventato anche questo itinerario! Spero almeno che mi avverta, così modifico il mio archivio...qualcuno di voi ha qualche notizia su questo itinerario? Io no, nè sui depliants nè su altro materiale.

Aldo ha detto:
Antimo ha detto:
Costa Classica lungo l'Adriatico 5 giorni novembre 2002
1 giorno Venezia
2 giorno Spalato
3 giorno Corfu
4 giorno Dubrovnik
5 giorno Venezia

Spero che Antimo non si sia inventato anche questo itinerario! Spero almeno che mi avverta, così modifico il mio archivio...qualcuno di voi ha qualche notizia su questo itinerario? Io no, nè sui depliants nè su altro materiale.

Aldo... per favore... questo itinerario non è inventato.

L´unico intinerario un po´particolare sui giornali della Costa Classica nel 2002 é uno fatto,peró ad aprile.
Partenza Venezia il 11-4
IsoleTremiti 12-4 dalle 8.00 alle 14.00
Corfu il 13
Dubrovnuk il 14
Venezia il 15.

Un saluto.

[quote="ANTIMO-PLAYBOY":3u1q2zbo]Si la costa allegra nel 2002 salpava da Genova , quella era una crociera di natale e capodanno la prima crociera dell'allegra in partenza da Savona .

Grazie per l'informazione. L'itinerario di Costa Tropicale da Venezia e Ravenna fu comunque un vero e proprio fiasco. Tappe sin troppo particolari per essere apprezzate dal turismo di massa.[/quote:3u1q2zbo]
Conservo ancora il depliant di quell'itinerario, dove vengono descritti tutti quei bellissimi e innovativi scali, con foto e descrizioni accurate. Un vero peccato che non sia riproposto. Ma tu, Paolo, avevi avuto notizie precise che fu un fiasco?
Gabriele

Perchè la Marina a settembre 2009?!
Savona
Livorno
Portoferraio
Capri
Corigliano Calabro
Malta
Monastir
Tunisi
Olbia
Savona

Sul catalogo Costa 2006 vedo una crociera di Costa Classica nei Fiordi Norvegesi che fa scalo anche a Vik, è sbagliata la cartina o è possibile che in 10 ore si possano fare così tante miglia marine?

Penso che la cartina sia sbagliata...fino al 1999 Costa Marina faceva scalo lo stesso giorno sia a Vik che a Flaam.