• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Letto. Ma gli eventuali commenti da che parte si fanno? Mi sembra una esperienza positiva nel complesso: non ho capito alla fine se "sempre da soli al tavolo" è stato un aspetto positivo o un qualchecosa che vi è mancato.
 

lorenzo

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Mi piaceva di più leggerlo qui...ma va bene lo stesso.... :)
rinuncerò a leggere i diari...troppo complicato....trovarli...
 

bibilica

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Grazie per il tuo diario , ma non mi sembra una crociera entusiasmante .
 

crissilva

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Ce l'ho fatta a trovarlo..letto.. :D Ma quanto avete perso al casinò :D :D :D
Poi dai dicci della prossima crociera...Ti prometto che non piango :p :p
Il Messico a me è piaciuto tantissimo..certo con il poco tempo a disposizione..durante una crociera sicuramente,non si può assaporare la vera essenza del Messico..Io ci voglio tornare :wink:
Peccato per le foto.Come va la schiena ora??Sapessi come ti capisco....
 

Cokj72

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

La crociera cara bibilica è stata bella, non so da cosa tu abbia dedotto che non è stata entusiasmante, o meglio non so cosa vuol dire entusiasmante, in quanto alla schiena è ancora "incriccata" cara crissilvia.
Per quanto riguarda la prossima ho ancora 15gg per decidere, ho 4 prenotazioni che scadono a fine mese, quando sarà scelta/e le comunicherò nel countdown.

Per le foto mancanti, mbè non mi sono mai piaciute, di solito Tiziana qualcuna la scatta, ma questa volta volevamo solo relax, relax e ancora relax (l' escursione a Tulum è stata l' unica eccezione). Io imbraccio la mia telecamera e giro, ma ho imparato col tempo che meglio ricordare con la mente e gli occhi, che riprendere tutto e sedersi delle ore davanti alla TV.
 

bibilica

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Scusa , mi è sembrato che a Fort Lauderdale hai visitato solo il centro comerciale( che in America sono pieni di merce cinese) , c'è tanto altro da vedere : la passegiata dal centro verso il lungo mare è piena di negozi di antichità ed artigianato con manufatti originalissimi dei indiani d'America che vivono nelle riserve , ci sono i ponti che si aprono a metà per far passare le navi , uno spettacolo interessantissimo che tutti ammirano , locali bellissimi, ci sono i canali con le strade fatte a penisola e le case che hanno un ingresso dalla strada e uno dal canale , dove quasi tutti abbitanti hanno la barca , qualcuno dei bellissimi yacht , non ne parliamo della vegetazione che è sempre meravigliosa .
Per me Messico è la parte più bella dei Caraibi (i Caraibi li ho visitati tutti e più volte,e non una giornata con la crociera : le Antile piccole e grandi , Venezuela , Colombia ,Brasile ,Panama,Costa Rica , Belize) ; Tulum è una piccola parte , ma c'è tutta la penisola dello Yucatan che ha tanti siti archeologici magnifici ,natura rigoliosa ,mare splendido e poi c'è la gente sempre gentile , allegra e disponibile , specialmente con italiani.
Non hai raccontato come sono interni della nave , i spettacoli serali , per questo mi è sembrato che non eri entusiasta della crociera .Scusami se ho capito in modo sbagliato !
Per quanto rigurda La Galaxy della Celebrity Cruises e una nave vecchia , spoglia , abbastanza sporca (non ho mai visto tante macchie su la mouquette su nessuna altra nave , nemmeno su Costa Tropicale che era già vecchia quando sono salita io), si mangia male ( ho trovato latte e yogurt scaduto ) e buffet scarso .
Prima di prenotare fai un virtual tour e ti fai già un idea , ma è molto peggio in realta.
Costa poco , vale poco ! L'agente di viaggio americano mi ha detto ,a crociera finita però ,che è la più brutta della Celebrity.
 

cirellina

Well-known member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Ho letto il tuo diario con particolare interesse visto che partirò per un giro simile al tuo il prossimo 23 febbraio. Anche noi abbiamo prenotato la sola escursione a Tulum e Xel-la, per il resto (key West, Grand Cayman e Roatan) faremo da soli. Molto piacevole il discorso caldo visto che a Tulum c'erano 30°: Di sicuro quello non è che un assaggio del Messico, ne sono ben convinta, ma un anno rinuncerò alla crocierà e girerò solo questo Stato con mio cugino che ci lavora e me lo farà visitare non da turista.
Quando avrai deciso le opzioni sulla prossima crociera.... facci "rosicare" un po!
 

Cokj72

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Per quanto riguarda Fort Lauderdale, è solo un pò meno caotica di Miami (dove sono stato già 2 volte), la Florida invece lo girata in lungo e in largo da Est a Ovest 2 anni fa, gli spettacoli poi non avevamo voglia di vederli, le spiagge del Messico o del centro America(quelle visitate: Cozumel - Playa del Carmen - Belize - Venezuela) non hanno nulla a che vedere con quelle delle isole Caraibiche o con quelle della Florida Ovest, mbè certo a Fort come in tutti gli States c'è molto artigianato (made in China), così come nei maggior porti dei Caraibi (Messico compreso).
Per quanto riguarda il Galaxy invece la cosa è molto interessante, visto che è una delle possibili future navi, comunque io non bevo ne latte ne yogurt (se trovassi del cibo scaduto o avariato mi sentirebbero), potevi fare un esposto a qualche unione (non mi viene la parola) a difesa dei cittadini o dei consumatori, così gli facevano un c... grande grande (negli States a differenza che da noi i consumatori sono protetti). La nave se non sbaglio ha 11 anni, non mi sembra tanto vecchia, speriamo che sia stata ripulita, in quanto ai prezzi secondo me il mio è molto vantaggioso (tra quello disponibile on-line sul sito italiano e quello che ho in mano io la differenza è di una cabina più qualche bevanda :wink: ) .
Tu quando sei stata con la Galaxy?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

lorenzo ha detto:
Mi piaceva di più leggerlo qui...ma va bene lo stesso.... :)
rinuncerò a leggere i diari...troppo complicato....trovarli...
Ho inserito il link all'inizio della discussione.
Mi sembra una soluzione facile per consentire l'agevole lettura del diario.

Bel diario. Grazie per averlo postato.
Ma il bilancio finale al casino???
 

tayla_74

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Tulum is wonderfull...mai visto niente di eccezionale....poi io amo il Mexico e la riviera Maya, anzi il Quintanaroo
 

bibilica

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

cokj72 , io in Florida ho visuto per anni , altri anni in California ;
Sono stata in crociera con Galaxy a dicembre 2004 da Galveston , Cozumel,Costa Maya,Belize,Panama,Lago Gatun,Costa Rica,Jamaica,Isole Gran Cayman,Galveston , 12 giorni.
Ero già stata nel aprile 2001 con la Celebrity alle Hawaii 14 giorni e non mi è piaciuta quella crociera ,ho ripetuto lo sbaglio di usare questa compagnia solo per l'itinerario , ma ora ho imparato la lezione !
Ho reclamato il latte scaduto e molte altre cose , molto più gravi che mi sono succese solo su questa nave ,come hanno reclamato altri crocieristi americani e non , io ho ricevuto scuse e un altra crociera in cambio (è andato mio figlio che vive in California) , io non andro mai più su Celebrity.
Prova la Holland America e poi mi dirrai se ho raggione !
 
T

tano

Guest
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Ciao Cojk

Grazie per il diario, un piacere risentirti e vedere che ti é andato tutto per il meglio.

Ciao Biblica rimango molto sorpreso del tuo racconto sul Galaxy e sulla Celebrity. Ho solo sentito parlare molto bene, anzi da molti considerata meglio della RCCL.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Ciao Tano,
per favore non mi storpiare il soprannome :x

Come potrebbe mai andare male una vacanza!!! Specialmente una crociera? :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Complimenti a Cokj72 per l'interessante diario di viaggio. Tu e tua moglie avete fatto benissimo ad optare per una crociera tutto relax, anche se, a conti fatti, al posto tuo mi sarei concentrato sul relax durante gli scali in Messico. La mitica Playa Mia a Cozumel ed una delle tante spiagge di Playa del Carmen. Le rovine di Tulum sono interessanti, ma è la posizione sul mare che rende questo sito archeologico unico nel suo genere. Il Belize invece ha siti archeologici incredibili, molto meno frequentati dai turisti, immersi in una vegetazione lussureggiante: Xunantunich è qualcosa di spettacolare. :mrgreen:

Breve nota a margine per Bibilica.
Credo che tu non ti sia trovata bene con Celebrity Cruises perché, in accordo con i dati riportati da Douglas Ward, il guru americano delle crociere, gli anni nei quali hai viaggiato con questa compagnia corrispondono ad una "crisi" nel prodotto di questa compagnia che si è riflessa sulla qualità dello stesso. Nella sua guida alle crociere 2005 Ward parla esplicitamente dell'immissione nella compagnia di un nuovo management che contribuisse a riportare Celebrity Cruises ai livelli di compagnia "premium" leader. Ho viaggiato con Celebrity nel 2006 (ex Zenith) e nel 2007 (Century) ed entrambe le crociere sono state davvero a livello 5 stelle, perfette sotto ogni punto di vista. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Riguardo alla Galaxy consiglio il tour virtuale disponibile a questo link:

http://smillay.cruisesinc.com/travel/cr ... =807|GL|||
 

lorenzo

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

il_Generale_71 ha detto:
lorenzo ha detto:
Mi piaceva di più leggerlo qui...ma va bene lo stesso.... :)
rinuncerò a leggere i diari...troppo complicato....trovarli...
Ho inserito il link all'inizio della discussione.
Mi sembra una soluzione facile per consentire l'agevole lettura del diario.

Bel diario. Grazie per averlo postato.
Ma il bilancio finale al casino???

Molto meglio grazie generale :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Il fatto Italian è che a Cozumel eravamo già stati in spiaggia, eppoi la signora doveva fare shopping :x :x , già 3 anni fa avevamo saltato Tulum abbiamo optato per l' escursione invece della spiaggia di Playa del Carmen.
Per Belize, evvero me lo avevi già accennato ma l' escursione culturale l' abbiamo decisa a Playa del Carmen per Tulum, lì ci siamo spalmati e rosolati al sole.
Inoltre grazie per le assicurazioni su Celebrity (mi ero quasi spaventato).
 

lingoss

New member
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Cokj72 ha detto:
Inoltre grazie per le assicurazioni su Celebrity (mi ero quasi spaventato).

Un mio amico :mrgreen: ha fatto la trafersata atlantica con Celebrity ed è tornato entusiasta. Viaggerebbe solo con loro. Vai tranquillo e goditi la nave e la crociera.
:p :wink: :p
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Jewel of the Seas 03-02-2008 Caraibi Ovest (Costa Maya)

Rodolfo ha detto:
Letto. Ma gli eventuali commenti da che parte si fanno? Mi sembra una esperienza positiva nel complesso: non ho capito alla fine se "sempre da soli al tavolo" è stato un aspetto positivo o un qualchecosa che vi è mancato.
La tua domanda interessante.
Una idea fantastica sarebbe quella di dare la possibilità di commentare da entrambi i lati!! (a patto d'essere iscritti...)
Non è facile ma vedremo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top