Joint Venture paritaria al 50% tra i cantieri maltesi Palumbo e MSC.
https://www.shippingitaly.it/2020/0...o-di-msc-al-50-nei-cantieri-palumbo-di-malta/
https://www.shippingitaly.it/2020/0...o-di-msc-al-50-nei-cantieri-palumbo-di-malta/
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Forse MSC non e' così in crisi come si potrebbe pensare! Se cosi' fosse forse si vedranno cose nuove ed impensabili.

Eppure non molto tempo fa pronosticavi che nel caso di una crisi nel settore crocieristico, il primo crack sarebbe stato di Msc. Questa notizia e l'attuale situazione dimostrano tutto il contrario![]()
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto l'articolo è cioè che se fosse in difficoltà finanziarie, non avrebbe investito altri capitali in questa operazione. Resta il fatto, un po' contraddittorio, che al personale han ridotto la retribuzione per superare il momento di difficoltà. A MSC, secondo una indagine, il fermo costa 250 milioni di euro al mese.
Resta il fatto, un po' contraddittorio, che al personale han ridotto la retribuzione per superare il momento di difficoltà
Ho saputo anch'io della riduzione della retribuzione. Ma chi ti dice che questa riduzione non corrisponda alle ore di straordinario che magari non verrebbero svolte dall'equipaggio con la nave non in servizio?
Bisognerebbe avere sottomano le busta paga e fare dei confronti tra nave in servizio e non, per capire meglio. Poi ogni compagnia ha un diverso sistema di retribuzione.
Ho saputo anch'io della riduzione della retribuzione. Ma chi ti dice che questa riduzione non corrisponda alle ore di straordinario che magari non verrebbero svolte dall'equipaggio con la nave non in servizio?
Bisognerebbe avere sottomano le busta paga e fare dei confronti tra nave in servizio e non, per capire meglio. Poi ogni compagnia ha un diverso sistema di retribuzione.
Alla fine si fanno delle previsioni in base a dati che si hanno in quel momento. Queste ultime mosse possono far cambiare idea ma la crici crocieristica e’ tutt’altro che finita!
Resta comunque il fatto che se dovessi fare un investimento continuerei a farlo su Costa ( Carnival ) piuttosto che su MSC, anche se vorrei che passasse tutto per tutti.