• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jules Verne

camperlaia

Member
Ecco la Jules Verne a La Valletta. Piccolina ma carina: 19200 ton, 152m, 520 passegg.
julesverne1op9.jpg


julesverne2km5.jpg


julesverne3ir4.jpg
 
Re: Jules Verne

Grazie per le belle foto !

La Jules Verne, attualmente a noleggio della spagnola Vision Cruceros, è stata costruita a Valencia nel 1990 con il nome di Crown Monarch. Prima nave della defunta Crown Cruise Line. Nel 1993 è passata alla Cunard, mantenendo il suo nome. Dai Caraibi è stata riposizionata in Australia. Nel 1995 si sposta in Estremo Oriente dove inizia una lunga carriera prima come nave per crociere d'affari (incentives) con il nome di Wairus, poi come nave casinò.

Attualmente è al centro di una disputa tra Vision Cruceros, che ne ha già pubblicato gli itinerari per il 2008, e la tedesca Phoenix Reisen, che intenderebbe utilizzarla come Alexander von Humboldt nelle sue crociere in Mediterraneo e Nord Europa per il mercato tedesco.

Unità apprezzabile non tanto per le linee esterne quanto per gli interni: cabine piuttosto ampie, in maggioranza esterne, ed un numero di saloni notevole per la sua stazza di poco superiore alle 15.000 tonnellate.
 
Re: Jules Verne

:D molto carina...
sbaglio, o assomiglia un pò alla Vistamar? :?
 
Re: Jules Verne

Rodolfo ha detto:
Terribili quelle appendici a poppa.
molto probabilmente sono state aggiunte in seguito a modifiche strutturali della nave, come l'aggiunta di un ponte (vedi classe strade di tirrenia o msc melody), servono per allargare la figura di galleggiamento e dare stabilita' alla nave....brutte ma utili
 
Re: Jules Verne

unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
Terribili quelle appendici a poppa.
molto probabilmente sono state aggiunte in seguito a modifiche strutturali della nave, come l'aggiunta di un ponte (vedi classe strade di tirrenia o msc melody), servono per allargare la figura di galleggiamento e dare stabilita' alla nave....brutte ma utili
scusate ma di che appendici parlate? nn riesco a capire...
 
Re: Jules Verne

A340 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
Terribili quelle appendici a poppa.
molto probabilmente sono state aggiunte in seguito a modifiche strutturali della nave, come l'aggiunta di un ponte (vedi classe strade di tirrenia o msc melody), servono per allargare la figura di galleggiamento e dare stabilita' alla nave....brutte ma utili
scusate ma di che appendici parlate? Non riesco a capire...

sotto il nome di poppa, vedi quella specie di coda tozza? .....quelle :D :D :D :D
 
Re: Jules Verne

Senzaltro sono state aggiunte in un momento suuccessivo per sostentamento idrodinamico, per modifiche strutturali che l'hanno appesantita, cosa più probabile, e/o per una modifica alla sua velocità, che non permetteva alla poppa di uscire dall'incavo dell'onda prodotta dallo scafo stesso, con difficoltà di avanzamento, errato assetto e aumento di consumi.
 
Re: Jules Verne

Rodolfo ha detto:
Senzaltro sono state aggiunte in un momento suuccessivo per sostentamento idrodinamico, per modifiche strutturali che l'hanno appesantita, cosa più probabile, e/o per una modifica alla sua velocità, che non permetteva alla poppa di uscire dall'incavo dell'onda prodotta dallo scafo stesso, con difficoltà di avanzamento, errato assetto e aumento di consumi.

Grazie dell'info!! Più volte mi sono chiesto a cosa servissero quelle "prolunghe"....grazie anche ad Unochenaviga :D :D
 
Re: Jules Verne

Umbe94' ha detto:
:D molto carina...
sbaglio, o assomiglia un pò alla Vistamar? :?

Assomiglia alla Vistamar perché sono state costruite dallo stesso cantiere spagnolo usando una piattaforma progettuale comune.

Mia spiace contraddire unochenavigaveramente e Rodolfo ma le appendici a poppa erano già presenti al momento del suo debutto come Crown Monarch. Andate su http://www.simplonpc.co.uk e sotto Cruise Ships Postcards cliccate su Crown per vedere questa nave come Crown Monarch.
 
Re: Jules Verne

Italian Cruiser ha detto:
http://www.simplonpc.co.uk[/url] e sotto Cruise Ships Postcards cliccate su Crown per vedere questa nave come Crown Monarch.[/quote:186cf]


come ben hai fatto notare la nave e' gia' nata così mi fa pensare a una modifica in corso d'opera visto veramente la bruttezza, comunque la funzione di tale appendici e' proprio quella di aumentare la superficie di galleggiamento e quindi la stabilità.... assetti e idrodinamicita' li escluderei completamente
 
Re: Jules Verne

Non entro in discussioni di carattere tecnico visto che esulano totalmente dalle mie conoscenze. Mi affido in questo al 100% alle informazioni specifiche cortesemente fornite da Unochenavigaveramente e da Rodolfo.

Comunque la Jules Verne, linee esterne a parte, era la meglio riuscita delle unità ex Crown Cruises, specie per quanto riguarda le cabine. Le più recenti Crown Jewel e Crown Dynasty, oggi SuperStar Gemini e Braemar hanno cabine standard della grandezza di quelle dei telefoni pubblici. All'esterno sono molto ben riuscite, ma come possano essere impiegate in crociere lunghe, e parlo anche di 3 settimane, con quelle cabine senza disagi per i passeggeri rimane per me un mistero !

Tantissime navi originariamente concepite negli anni '90 per operare tutto l'anno ai Caraibi stanno spostandosi in Europa. Quando non sono competitive su quel mercato finiscono a noi, creando spesso degli operatori di nicchia come Vision Cruceros, che semplicemente ha noleggiato la Jules Verne da altri, attivi su un mercato specifico.

Comunque poteva andare peggio: all'inizio di questo anno, quando fu annunciata la Jules Verne, i vari renderings al computer, mostravano sullo scafo un capoccione gigante: ritratto di Jules Verne ! :roll:
 
Re: Jules Verne

A340 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Rodolfo ha detto:
Terribili quelle appendici a poppa.
molto probabilmente sono state aggiunte in seguito a modifiche strutturali della nave, come l'aggiunta di un ponte (vedi classe strade di tirrenia o msc melody), servono per allargare la figura di galleggiamento e dare stabilita' alla nave....brutte ma utili
scusate ma di che appendici parlate? Non riesco a capire...
quella parte blu e rossa che fuoriesce dall'acqua...sotto in nome della nave... :P
 
Re: Jules Verne

Italian Cruiser ha detto:
Non entro in discussioni di carattere tecnico visto che esulano totalmente dalle mie conoscenze. Mi affido in questo al 100% alle informazioni specifiche cortesemente fornite da Unochenavigaveramente e da Rodolfo.

Comunque la Jules Verne, linee esterne a parte, era la meglio riuscita delle unità ex Crown Cruises, specie per quanto riguarda le cabine. Le più recenti Crown Jewel e Crown Dynasty, oggi SuperStar Gemini e Braemar hanno cabine standard della grandezza di quelle dei telefoni pubblici. All'esterno sono molto ben riuscite, ma come possano essere impiegate in crociere lunghe, e parlo anche di 3 settimane, con quelle cabine senza disagi per i passeggeri rimane per me un mistero !

Tantissime navi originariamente concepite negli anni '90 per operare tutto l'anno ai Caraibi stanno spostandosi in Europa. Quando non sono competitive su quel mercato finiscono a noi, creando spesso degli operatori di nicchia come Vision Cruceros, che semplicemente ha noleggiato la Jules Verne da altri, attivi su un mercato specifico.

Comunque poteva andare peggio: all'inizio di questo anno, quando fu annunciata la Jules Verne, i vari renderings al computer, mostravano sullo scafo un capoccione gigante: ritratto di Jules Verne ! :roll:


ma quanta passione hai per questo mondo...sei un pozzo di conoscenza!! :lol: :lol: :lol:
 
Re: Jules Verne

unochenavigaverament ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Non entro in discussioni di carattere tecnico visto che esulano totalmente dalle mie conoscenze. Mi affido in questo al 100% alle informazioni specifiche cortesemente fornite da Unochenavigaveramente e da Rodolfo.

Comunque la Jules Verne, linee esterne a parte, era la meglio riuscita delle unità ex Crown Cruises, specie per quanto riguarda le cabine. Le più recenti Crown Jewel e Crown Dynasty, oggi SuperStar Gemini e Braemar hanno cabine standard della grandezza di quelle dei telefoni pubblici. All'esterno sono molto ben riuscite, ma come possano essere impiegate in crociere lunghe, e parlo anche di 3 settimane, con quelle cabine senza disagi per i passeggeri rimane per me un mistero !

Tantissime navi originariamente concepite negli anni '90 per operare tutto l'anno ai Caraibi stanno spostandosi in Europa. Quando non sono competitive su quel mercato finiscono a noi, creando spesso degli operatori di nicchia come Vision Cruceros, che semplicemente ha noleggiato la Jules Verne da altri, attivi su un mercato specifico.

Comunque poteva andare peggio: all'inizio di questo anno, quando fu annunciata la Jules Verne, i vari renderings al computer, mostravano sullo scafo un capoccione gigante: ritratto di Jules Verne ! :roll:


ma quanta passione hai per questo mondo...sei un pozzo di conoscenza!! :lol: :lol: :lol:

Grazie per il complimento. Negli Stati Uniti la passione per le navi da crociera avrebbe potuto facilmente trasformarsi in professione. In Italia le cose sono diverse, quindi ho preso altre strade professionali. Detto questo complimenti anche a te per le conoscenze tecniche: il vero pozzo di scienza in questo caso sei tu ! :D Naturalmente con Rodolfo ! :wink:
 
Top