• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Karageorgis Line Navarino

....La Navarino era la nave svedese Gripsholm del 1957 (costruita da Ansaldo a Genova)....
Se non sbaglio, aveva una gemella, la Kungsholm, che fu acquisita da Costa e ribattezzata "Columbus". Rimase in flotta pochi anni, poi nel porto di Cadice andò a sbattere sulla banchina, causando uno squarcio irrecuperabile.
 
No... la Kungsholm... poi Europa... ed infine Columbus C... era precedente: 1953... e non era stata costruita in Italia... le 2 navi erano in parte simili comunque. La Columbus C rimase con Costa dal 1981 al 1984... ed operava sul mercato tedesco... ecco perché è poco nota in Italia... contrariamente ad altre navi Costa.
 
La parte storica quoto Italian che ha raccontato tutti i particolari.
Qualche foto trovata.

Del 1996 crociere nel Nord Europa in Inghilterra, Canada.
Image0233.jpg

Piano nave
Image0234.jpg


Del 1977 quando era Navarino

Image0231.jpg


Intinerario, crociere da 14 giorni da Venezia, penso che Rodolfo se la ricorderá bene.

Image0232.jpg


Qualche foto degli interni.

Image0228-1.jpg


Image0230-1.jpg


Volevo anche ricordare che la Gripsholm del 1957 nave che possiamo considerarla " Italiana ", nata nella nostra Genova, architetto il grande Nino Zoncada, lo stesso che disegnó e diede una identificazione alle navi Costa, consideriamolo l´Italian Style moderno portato per il mondo.
Nefasto perche questa nave fu una delle cause o la principale causa in cui per ragion di stato offuscó la carriera del grande Comandante Piero Calamai, mandandolo anticipatamente in pensione, dopo che i falsi dirigenti dell´Italia di Navigazione avevano promesso il comando della Cristoforo Colombo invitandolo a comprarsi i vestiti di servizio.
Una delle pagine tristi della nostra marineria su storia di uomini.

Un saluto.
 
No... la Kungsholm... poi Europa... ed infine Columbus C... era precedente: 1953... e non era stata costruita in Italia... le 2 navi erano in parte simili comunque...

Infatti! Sono stato tratto in inganno dagli alberi di prua, identici, dai due fumaioli, e dalla prima Compagnia armatrice, la stessa.
Grazie anche a Tano, per aver riportato il depliant dell'epoca: una nave con tutte le cabine esterne, che forza!
 
La parte storica quoto Italian che ha raccontato tutti i particolari.
Qualche foto trovata.

Del 1996 crociere nel Nord Europa in Inghilterra, Canada.
Image0233.jpg

Piano nave
Image0234.jpg


Del 1977 quando era Navarino

Image0231.jpg


Intinerario, crociere da 14 giorni da Venezia, penso che Rodolfo se la ricorderá bene.

Image0232.jpg


Qualche foto degli interni.

Image0228-1.jpg


Image0230-1.jpg


Volevo anche ricordare che la Gripsholm del 1957 nave che possiamo considerarla " Italiana ", nata nella nostra Genova, architetto il grande Nino Zoncada, lo stesso che disegnó e diede una identificazione alle navi Costa, consideriamolo l´Italian Style moderno portato per il mondo.
Nefasto perche questa nave fu una delle cause o la principale causa in cui per ragion di stato offuscó la carriera del grande Comandante Piero Calamai, mandandolo anticipatamente in pensione, dopo che i falsi dirigenti dell´Italia di Navigazione avevano promesso il comando della Cristoforo Colombo invitandolo a comprarsi i vestiti di servizio.
Una delle pagine tristi della nostra marineria su storia di uomini.

Un saluto.

siete veramente fortissimi...................
mi ha fatto veramente piacere conoscere notizie che ignoravo perchè allora non mi interessavo
della storia delle navi,mi affascinava l'idea di navigare.
spero di riuscire a condividere i miei ricordi........saluti
 
Grazie a Tano per il suo fondamentale contributo fotografico. ;)

Il depliant del 1996 si riferisce ad un supposto noleggio della nave... che non ebbe mai luogo... Regency Cruises nel 1995 fallì... e le sue navi finirono tutte sotto sequestro in disarmo... compresa quella che allora era la Regent Sea. Solo Regent Rainbow, Regent Spirit e Regent Jewel tornarono a navigare... il disarmo della Regent Star in Grecia fu particolarmente lungo e penoso.
 
Grazie a Tano per il suo fondamentale contributo fotografico. ;)

Il depliant del 1996 si riferisce ad un supposto noleggio della nave... che non ebbe mai luogo... Regency Cruises nel 1995 fallì... e le sue navi finirono tutte sotto sequestro in disarmo... compresa quella che allora era la Regent Sea. Solo Regent Rainbow, Regent Spirit e Regent Jewel tornarono a navigare... il disarmo della Regent Star in Grecia fu particolarmente lungo e penoso.

la Karageorgis come compagnia di navigazione invece che fine ha fatto?
io ho visto per lungo tempo dei traghetti per le isole greche partire anche dall'Italia,
ma non mi sembra più in attività............
 
Se non sbaglio Karageorgis Lines ha cessato le operazioni... sicuramente sulla linea traghetti da Ancona per la Grecia... a fine 1992.
 
Se non sbaglio Karageorgis Lines ha cessato le operazioni... sicuramente sulla linea traghetti da Ancona per la Grecia... a fine 1992.

Probabilmente, penso Italian che te li ricordi i traghetti Mediterranean Sea e Mediterranean Sky, ultimi a lasciare la flotta.
Nati come City of Exter e City of York della Ellerman Line di Londra, entrati a fare parte della flotta KaraGeorgis nel 1971, navi di una linea molto particolari, famosi a Brindisi ed Ancona. Il Mediterran Sky fu anche affittato per una compagnia Argentina negli anni 87-88.
 
Si... me li ricordo Tano... erano piuttosto famosi.

Peccato per la fine di Karageorgis... specie come linea crocieristica... la Navarino era una nave di ottimo livello per l'epoca... assieme all'Eugenio C... una delle migliori in circolazione.
 
Top