• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La belle de l'Adriatique

Rodolfo

Super Moderatore
20 febbraio 2008
“La Belle de l’Adriatique” (da IL Secolo XIX)


La nave da crociera “La Belle de l’Adriatique”, prima unità della compagnia francese CroisiMer, è stata presentata a Nizza dall’agente generale CroisiEurope, gruppo leader nelle crociere fluviali. Frutto di un investimento di 30 milioni di euro, nel 2008 “La Belle de l’Adriatique” trasporterà, nei piani dell’armatore, 8.000 crocieristi ad una tariffa media di 1.300 euro, incluso il volo aereo con partenza dalla Francia.

Lunga 110 metri e larga 12,80, la nave può accogliere 200 passeggeri oltre ai 50 membri dell’equipaggio. Cento le cabine, tutte esterne e dotate di comfort di lusso. Durante quasi tutta la stagione, “La Belle de l’Adriatique” partirà da Dubrovnik, in Croazia, ed effettuerà crociere di 8 giorni nell’Adriatico e nell’Egeo, toccando anche i porti di Katakolon, Pireo, Cefalonia e Corfù. Fra febbraio e marzo la nave è invece posizionata su Nizza, da dove parte per crociere di 6 giorni verso la Costa Azzurra (Saint-Tropez e Cannes).

A fine anno “La Belle” approderà in Egitto e Giordania. La compagnia ha già programmato la costruzione di altre due unità gemelle della “Belle”, la prima delle quali sarà consegnata nel 2010. CroisiEurope ha sede a Strasburgo, città nella quale ha esordito sul mercato cruise nel 1976 con il marchio “Alsace Croisières”.
 

pmanlio

Active member
Re: La belle de l'Adriatique

Mi sembrano itinerari belli ma riduttivi per una nave simile..

Ho torto? :?:

Salutoni
Manlio
 
Top