• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La classifica del peggiore

Re: La classifica del peggiore

Sono daccordo con la classifica di Tano, anche se metterei Holland e Celebrity al primo posto e tutte le altre a parimerito.
La mia valutazione è solo relativa ad alcune crociere e molte visite, ma anche nelle visite si imparano molte cose e sicuramente una compagnia come Celebrity è un gradino più alta delle altre.

leo ha detto:
Sono daccordo con la classifica di Tano, anche se metterei Holland e Celebrity al primo posto e tutte le altre a parimerito.
La mia valutazione è solo relativa ad alcune crociere e molte visite, ma anche nelle visite si imparano molte cose e sicuramente una compagnia come Celebrity è un gradino più alta delle altre.

Francamente se mettessimo tutte le compagnie indicate, Celebrity ed Holland America a parte, sullo stesso gradino, rischieremo di omologare queste compagnie, analogamente a quanto fatto da Douglas Ward nella Guida Berlitz. Esistono troppe differenze tra Princess, Costa, Royal Caribbean, Carnival e NCL per metterle esattamente tutte sullo stesso piano. Per valutare una compagnia sono tanti i fattori che entrano in gioco ed a ciascun parametro preso in considerazione dovrebbe essere attribuito un punteggio.

Italian Cruiser ha detto:
Francamente se mettessimo tutte le compagnie indicate, Celebrity ed Holland America a parte, sullo stesso gradino, rischieremo di omologare queste compagnie, analogamente a quanto fatto da Douglas Ward nella Guida Berlitz. ................... Per valutare una compagnia sono tanti i fattori che entrano in gioco ed a ciascun parametro preso in considerazione dovrebbe essere attribuito un punteggio.

Non posso che essere daccordo con te.
Nel dire che in grandi linee le compagnie sono sullo stesso piano mi riferivo ad'un voto complessivo.
E' evidente che ogni compagnia è differente dall'altra, ma cercando di essere il più obiettivi possibile alla fine di base c'è un certo equilibrio.

Poter stabilire dei parametri ai quali attribuire un punteggio sarebbe la cosa migliore e permetterebbe di scegliere secondo gli aspetti che ognuno di noi ritiene siano più importanti in una crociera.

Per esempio per me è molto importante in una crociera il tipo e la qualità delle escursioni che vengono proposte, una cosa che è poco considerata e messa sempre dietro voci come l'intrattenimento o le dimensioni della SPA.
Ma credo sia molto difficile da fare; personalmente credo che la carne che ho mangiato su Rccl o Galaxy sia la migliore che ho trovato a bordo di una nave, ma ci sarà di certo chi non è daccordo con me.
Sarebbe interessante stabilire una valutazione in 10/12 punti , forse tra qualche tempo potremmo avere una classifica relativamente attendibile, fermo restando che la maggior parte delle persone naviga con Costa o Msc e (per fortuna) in misura inferiore, con RCCL.