• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La crociera a ricordo del Titanic... non un grande successo

La76

New member
Al tg5 hanno detto che però quella della Balmoral è già "naufragata"...hanno dovuto interromperla e tornare indietro per un emergenza medica a bordo, già finita...anche se non capisco bene il motivo, dopo aver sbarcato il malato, non continua!
 

Bonez

Member
Al tg5 hanno detto che però quella della Balmoral è già "naufragata"...hanno dovuto interromperla e tornare indietro per un emergenza medica a bordo, già finita...anche se non capisco bene il motivo, dopo aver sbarcato il malato, non continua!

Da quel che hanno detto per condizioni meteo-marine avverse! Anche se sembra abbastanza strano..

Saluti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le emergenze mediche sulle navi da crociera... purtroppo... succedono più spesso di quello che si pensi. Anch'io nel 2006 ho assistito ad una sulla Zenith... fortunatamente la nave era in porto a San Juan.

Azamara per me sconta le ripercussioni dell'incidente subito dalla Quest... il successo della Balmoral invece può spiegarsi in base al fatto che è una nave per il mercato inglese... e gli Inglesi sono molto interessati al Titanic... questa nave era il vanto di una delle loro grandi compagnie storiche... la White Star Line... poi fusasi con Cunard.
 

SAMILA

New member
Anche io ho sentito la notizia al TG 5 come dice Italian Cruiser, avete visto tutta la gente vestita in abiti dell' epoca ???
Samila
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non era Tutankhamon a portare iella ? Adesso pure il Titanic ? ;) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E non hai sentito i TG? Grande spazio alla Balmoral e alla maledizione del Titanic; non vuole essere profanato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il solito sensazionalismo dei Media... gli sfugge che il Titanic è stato riscoperto e "profanato" da anni...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' da ricordare come la crociera a bordo della Journey, già prima dell'incendio della Quest, fosse ben lontana dall'essere piena. Forse una scarso interesse da parte dei crocieristi per l'evento del Titanic, la concorrenza dell'altra crociera commemorativa, i prezzi veramente MOLTO alti di questa crociera e la crisi economica penso siano i principali motivi per cui la Journey non è partita piena.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Azamara è molto orientata sul mercato statunitense... penso che rispetto a quello inglese ci sia un minore interesse di pubblico... per me questa è un'altra delle ragioni del parziale successo dell'iniziativa.
 

Cokj72

New member
le due navi sono state affittate dalla stessa società, la Journey è stata affittata a fine 2011 solamente poichè la Balmoral era stata riempita.
 

Steve74

Well-known member
Non ho mai sentito di una maledizione del Titanic!

White Star Line era la compagnia del Titanic, è evidente che una sua ex nave attiri di più di Azmara.
 
Top