• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La crociera più bella che ho fatto....

bridge

New member
Buonasera a tutti....

Sicuramente ci sarà pieno di argomenti del genere, se non uguali.... però, è pur sempre interessante!!!
Allora sarebbe bello sapere qual è stata la crociera più bella che avete fatto, su che nave l'avete fatta e perchè è stata indimenticabile....

Posso iniziare con me, la più bella crociera che abbia mai fatto è stata quando ero piccolo sulla Pacific Princess!
Il perchè è stata bella? Personalmente ero poco più che un bambinello.... ma le cose che ho vissuto in quel periodo mi hanno talmente affascinato che praticamente in quella occasione mi sono "ammalato" di navi e ancora non ne sono guarito....
Fate Voi i conti....

A parte gli scherzi... questa è stata la mia più bella crociera! E la Vostra?

Re: La crociera più bella che ho fatto....

Ho capito... ne avete fatte così tante che non riuscite a scegliere.... :roll: :roll:

Figurati!!!
E' che è da ieri sera, che rispondo ad mp :roll:
Non ho ancora avuto il tempo, per scriverti quelle
tre o quattro paginette, che riguardano la crociera
piu' bella che ho fatto!!! :lol:
Abbi fede e tienimi un po' di spazio libero
su questo argomento. :wink:
Un saluto Ro.

Per ora la crociera più bella che ho fatto è stata il Alaska (ormai lo sanno anche i server) sul Serenade of the Seas.
Paesaggi superlativi, città magnifiche! La nave bellissima superpanormica! Sicuramente ci tornero'!

C' è un topic simile con il podio delle navi da crociera.
Comunque per me è stata la crociera con la Empress Of The Seas verso i Caraibi del Sud.

Per me la crociera da Rio a Valparaiso con la Amsterdam della Holland America , 18 giorni di coccole , cibo ottimo , nave stupenda , la navigazione intorno a Capo Horn con le spiegazioni del comandante , lo Stretto di Maggelano e i fiordi cileni ; il crew filippino disponibilissimo , allegro e divertente !
Subito dopo viene la crociera da Sydney ad Auckland con la Statendam della Holland America , paessaggi mozzafiato e lo stesso servizio della prima .

Ciao Bridge.

Non é una domanda facile, almeno per me.
Sono tutte belle, tutte hanno qualcosa di diverso, l´importante é che non ci siano problemi specialmente di salute.
È anche vero che quelle da piccolo ti rimangono nel cuore perche si ha altre aspettative di vita.
Indimenticabile é il mio Eugenio C., che ancora riesco a percorrerlo nel mio immaginario come se il tempo non sia mai passato, come nave e come ricordi con i miei genitori.
Attualmente é bella perche sto in un momento di riposo con mia moglie e i miei figli, associando il mio passato, transmettendo quello che io ho vissuto.
Bella é stata la transatlantica con la Tropicale in Brasile tre anni fa, perche la compagnia equipaggio-croceristi, nave piccola, era perfetta. Cosí tante altre.

Un saluto.

le quattro + 1 che ho fatto sono state bellissime (la 2a ai caraibi spettacolare)... ma la più bella sarà sempre quella che ancora non abbiamo fatto!

la crociera che ho fatto........ la devo ancora fare, visto che ne ho fatto 2 splendide e 1 la devo fare a febbraio.

Cara Rosalba,
attendo allora le due o tre paginette!!! :lol: :lol: :lol:
Per tutti gli altri, molto interessanti le Vostre esperienze di crociera....
Buona cena.... Bridge

La crociera più belle che fatto per l’itinerario è stata a bordo del “the Azur” della Festival, Croazia, Grecia, Turchia, Cipro ed Egitto da Venezia (2003).

Fra quelle particolari per il momento:
la prima con Lauro Monterey (1991), la prima esperienza;
quella con Grimaldi-Siosa Ausonia (1992), dove ho mangiato meglio (in assoluto);
la crociera inaugurale di Costa Concordia (2006) per l’itinerario e la particolare escursione a Fatima (con il cappellano della nave Don Luca Centurioni);
la nave che mi ha colpito di più è stata RCL Navigator of the Seas (2008), per gli ampi spazi comuni.

LA PROSSIMA!! (forse perchè quest anno causa € nisba?)
Scherzi a parte:
1^ Simphony MSC 1996
Napoli/Palermo/Tunisi/Palma/Ibiza/Barcellona/Genova/Napoli
Nave piccola = trattamento ultraintimo (pochi ma buoni)
Ad esempio: addetto alla riposteria italiano (nonostante la categoria del ponte ultrabassa "minima sindacale") e chi è pratico ha già capito TUTTO; dimenticavo... era la crociera di ferragosto (son finiti quei tempi, permettetemelo)
A proposito della riposteria, quanto mi manca!

2^ Magica Costa Crociere 2006 (partenza fine settembre)
Savona/Malaga/Cadice/Gibilterra/Lisbona/Alicante/Barcellona/Savona
Nave grande = tanto spazio ottimamente attrezzato (c'era a bordo un viaggio gruppo di una nota Banca, ma sinceramente siamo stati benissimo)

Nota: la Simphony è stata la prima delle nostre 5 crociere (giusto per correttezza la Magica è stata la quarta) e nonostante l'esperienza successiva (MSC Melody 1998) abbia decretato la fine della scelta MSC (COSTA FOR EVER: CREDETE A CHI HA PROVATO ANCHE CARNIVAL) la Simphony, dicevamo, rimarrà per sempre "la Crociera" per eccellenza.
Perdonateci la nostalgia, ma sono navi, e soprattutto trattamenti che non ci sono più...

Carissimi amici,

ho letto con interesse le Vostre esperienze di navigazione...
Come ho detto ieri, sono tutte molto interessanti!!!!
Salutoni!!!

L'unica che ho fatto da passeggero.
In viaggio di distruzione con la scuola in 5 nautico. Abbiamo conquistato la Montery con una crociera Genova Barcellona Tangeri Cadice Malaga Savona.

unochenavigaverament ha detto:
L'unica che ho fatto da passeggero.
In viaggio di distruzione con la scuola in 5 nautico. Abbiamo conquistato la Montery con una crociera Genova Barcellona Tangeri Cadice Malaga Savona.

Insomma si sarà trattato per Voi di

[smilie=disco_02[1].gif] [smilie=disco_03[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif]

e per la nave di
[smilie=prete[1].gif]

:lol: :lol: :lol:

Allora sicuramente, per vari motivi il viaggio di nozze, nave vivibilissima l'Allegra, itinerario fantastico Egitto Israele e Grecia, ma ognuna è bella ora che la vivo con gli occhi della mia pargola ogni esperienza è diversa.

Fra le mie 5 crociere quella che rimarrà sempre la più bella è la 1° .
L'emozione di vedere una nave come la Mediterranea di Costa, salire e trovarmi in un ambiente fastoso e opulento, sentirmi coccolata come una gran signora, viaggiare e ogni giorno vedere un nuovo paese, l'allegria delle feste e la serenità dei ponti solitari al mattino , ecco ogni volta che ci penso riprovo le stesse emozioni e anche se ogni nuovo viaggio mi porta altre gioie le prime sono e rimarranno indimenticabili.