Re: La crociera più bella che ho fatto....
Spero di non averti fatto aspettare troppo!!! :roll:
La piu' bella tra le mie crociere è stata la seconda, la nave era la Magica e l'itinerario la traversata atlantica, Caraibi, Bahamas, Miami. La mia scelta, l'ho fatta seguendo la traccia delle emozioni. Come fare infatti a dire che la traversata verso Dubay del dicembre scorso, non sia stato un'itinerario incredibile, come escludere la traversata verso il Brasile e l'arrivo all'alba a Rio, come scordare i siti archeologici del Mediterraneo e l'Egitto, come dimenticare la partenza da Lisbona ed il passaggio sotto il suo meraviglioso ponte e anche la partenza e l'arrivo a Venezia, non sono da meno.
Però, nessuna di queste altre bellissime crociere, è riuscita a farmi provare le medesime emozioni e sensazioni della mia prima traversata atlantica. Innanzitutto, avevo sempre desiderato fare quel viaggio e dopo anni, durante i quali avevo visitato mezzo mondo, ma in aereo, sono finalmente partita da Genova, tra l'altro la mia città di nascita, per fare quella lunga e desiderata crociera. Già quella partenza valeva quasi tutto il viaggio, i colori del cielo, che si faceva spazio, fra cupi nuvoloni carichi di pioggia, sarà difficile scordarli, Genova poi vista dal mare è bellissima e quella sensazione, d'iniziare una desiderata avventura, è ancora interamente fissata nei miei ricordi. I giorni di traversata poi, bellissimi, con mare calmo e sole splendente ,si sono susseguiti, nella serenità piu' assoluta, ma le ore trascorse a poppa a guardare le stelle, le ricorderò per tutta la vita. Erano milioni e milioni, mai ne avevo viste tante e poi cadevano, cadevano lasciando scie luminose, che sfrecciavano da ogni parte. Mai avrei pensato, di vedere in un'unica notte, tante stelle cadenti, ho cercato in quel momento, di esprimere un desiderio, però mi sono accorta, che nessun sogno quella notte, avrebbe potuto supeare la realtà, per cui me ne sono stata in silenzio a guardare ancora quello spettacolo, che la sorte mi aveva offerto. Era la notte durante la quale Magica, si trovava esattamente a metà della sua traversata ed era nonostante la sua maestosità, un puntino luminoso nell'immensità rumorosa e instabile dell'oceano.
Gran bella sensazione amici crocieristi, da provare almeno una volta nella vita, ma ricordatevi, quella notte, non ci sarà suite, o festa, o amici, che vi dovranno impedire di tascorrerla sul ponte piu' alto, a guardare le stelle e l'immensità del mare.
La crociera poi è proseguita nel migliore dei modi , ma ormai il suo massimo lo aveva già dato.
Un saluto a tutti e grazie a Bridge, di avermi dato quest'opportunità.
Ro.