• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La crociera più bella che ho fatto....

Re: La crociera più bella che ho fatto....

bridge ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
L'unica che ho fatto da passeggero.
In viaggio di distruzione con la scuola in 5 nautico. Abbiamo conquistato la Montery con una crociera Genova Barcellona Tangeri Cadice Malaga Savona.

Insomma si sarà trattato per Voi di

[smilie=disco_02[1].gif] [smilie=disco_03[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif]

e per la nave di
[smilie=prete[1].gif]

:lol: :lol: :lol:

Pensa che facevamo anche le guardie sul ponte..ma io avevo sempre mal di mare quindi andavo.....in discoteca

Spero di non averti fatto aspettare troppo!!! :roll:

La piu' bella tra le mie crociere è stata la seconda, la nave era la Magica e l'itinerario la traversata atlantica, Caraibi, Bahamas, Miami. La mia scelta, l'ho fatta seguendo la traccia delle emozioni. Come fare infatti a dire che la traversata verso Dubay del dicembre scorso, non sia stato un'itinerario incredibile, come escludere la traversata verso il Brasile e l'arrivo all'alba a Rio, come scordare i siti archeologici del Mediterraneo e l'Egitto, come dimenticare la partenza da Lisbona ed il passaggio sotto il suo meraviglioso ponte e anche la partenza e l'arrivo a Venezia, non sono da meno.
Però, nessuna di queste altre bellissime crociere, è riuscita a farmi provare le medesime emozioni e sensazioni della mia prima traversata atlantica. Innanzitutto, avevo sempre desiderato fare quel viaggio e dopo anni, durante i quali avevo visitato mezzo mondo, ma in aereo, sono finalmente partita da Genova, tra l'altro la mia città di nascita, per fare quella lunga e desiderata crociera. Già quella partenza valeva quasi tutto il viaggio, i colori del cielo, che si faceva spazio, fra cupi nuvoloni carichi di pioggia, sarà difficile scordarli, Genova poi vista dal mare è bellissima e quella sensazione, d'iniziare una desiderata avventura, è ancora interamente fissata nei miei ricordi. I giorni di traversata poi, bellissimi, con mare calmo e sole splendente ,si sono susseguiti, nella serenità piu' assoluta, ma le ore trascorse a poppa a guardare le stelle, le ricorderò per tutta la vita. Erano milioni e milioni, mai ne avevo viste tante e poi cadevano, cadevano lasciando scie luminose, che sfrecciavano da ogni parte. Mai avrei pensato, di vedere in un'unica notte, tante stelle cadenti, ho cercato in quel momento, di esprimere un desiderio, però mi sono accorta, che nessun sogno quella notte, avrebbe potuto supeare la realtà, per cui me ne sono stata in silenzio a guardare ancora quello spettacolo, che la sorte mi aveva offerto. Era la notte durante la quale Magica, si trovava esattamente a metà della sua traversata ed era nonostante la sua maestosità, un puntino luminoso nell'immensità rumorosa e instabile dell'oceano.
Gran bella sensazione amici crocieristi, da provare almeno una volta nella vita, ma ricordatevi, quella notte, non ci sarà suite, o festa, o amici, che vi dovranno impedire di tascorrerla sul ponte piu' alto, a guardare le stelle e l'immensità del mare.
La crociera poi è proseguita nel migliore dei modi , ma ormai il suo massimo lo aveva già dato.
Un saluto a tutti e grazie a Bridge, di avermi dato quest'opportunità.
Ro.

Complimenti mi è piaciuto molto il racconto della tua esperienza, ma non solo quella ma anche le sensazioni che si provano ripercorrendo a mente i percorsi, le entrate nei porti che hai menzionato....
Cara ro, non devi ringraziarmi, perchè dovremo ringraziare te per la bella "poesia" che ci hai fatto condividere...
Bridge

Se noti l'ora nella quale l'ho scritto, son sicura,
che mi perdonerai qualche imprecisione, ma
cosa vuoi, non volevo farti attendere oltre. :D
Son contenta che ti sia piaciuto!!! :D
Un saluto Ro.

Le emozioni che si provano quando si è in crociera sono sempre speciali.... Bravissima Ro!!!!! :) :)

E' vero tamburino,
bisognerebbe sempre pensare che la più bella è la prossima!!!! :wink:

Per ora ne ho fatte quattro (la quinta a breve), ma credo che difficilmente le prossime supereranno in bellezza la prima e la terza, perchè è vero che è un mondo che sta cambiando: gli scali sono sempre più brevi, il trattamento (pur ottimo) leggermente meno personalizzato e tante altre cose..

La prima, forse anche perchè la prima, ma non credo, è stata stupenda..

Si è trattato di un miscuglio di cose, la nave (la Victoria che adoro e che fu una vera scoperta), il percorso (Savona, Napoli, Messina, Katacolon, Kotor, Corfù, Dubrovnik, Venezia) meraviglioso e pare quasi irripetibile (chi lo ha visto più?), le persone a bordo (un gruppo bellissimo, con una di loro ero a cena ieri, ..quattro anni dopo), l'equipaggio (con alcuni ci siamo riconosciuti due anni dopo!) ed anche il mio momento particolare..

Come ho scritto sono salito un pò su tutto quello che sta a galla, ma sempre per poco tempo.. sette notti sul mare, il respirare un'aria particolare, capire (per UNOCHE.. senza distruggerli di domande! :lol: ) una serie di meccanismi sulle navi, apprezzare la tecnologia, l'organizzazione, l'urbanistica e l'arte a bordo.. 'viaggiare' con l'equipaggio tra ricordi, paesi lontani (le filippine poi..), con la gente a bordo tra i loro usi (anche dei giapponesi erano con noi)..
Insomma una serie di mondi si sono incontrati in quella settimana, probabilmente irripetibile..

La terza è stata 'Thè nel deserto' con l'Europa.. anche qui un percorso eccellente, soste degne di questo nome, un viaggio nella storia con la chicca finale della Libia (dove ho scoperto Leptis Magna, ma anche i libici.. un vero piacere), una bella nave e tanti rapporti umani..

Va bhè.. NOSTALGIA!!

L'ultima è stata bella, ma un pò sfortunata (chiedete a Carlo62!) e la seconda preferirei.. dimenticarla!!

Salutoni
Manlio

ci metto un ps: non calcolo il Nilo, perchè quella fluviale non la definirei 'crociera', ma se la inserite è stata la più bella..
Su questo ho lavorato in passato, cercando di realizzare una magia simile con una crociera Grecia/Turchia, ma non con una nave del tipo della Calamai.. meglio una piccola nave.. magari spiego a parte..