Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se poi vogliamo dirla tutta, di questi ultimi tempi normale che lo si veda poco in giro, così come gli altri ufficiali che hanno un protocollo ancor più restrittivo rispetto agli ospiti e altre persone che lavorano in nave.Nel caso di Costa la Compagnia impone nulla se non quel tipo di scorta, giusta o sbagliata che sia, nelle circostanze programmate.
Le foto col Comandante sono alla fine uno "stress"; a lungo sottoposto a strette di mano e a continui flash, questo sì richiesto dalla Compagnia.
Per la maggior parte dei casi, fortunatamente, i "body guard" o gli "street guard" per altri personaggi noti, servono da deterrente contro azioni più o meno invadenti. Se il Comandante si trovasse solo, sarebbe più "invitante" per alcuni "aggredirlo" anche solo verbalmente.E secondo voi , un malintenzionato che avesse deciso di fare qualcosa al comandante in un ambiente comunque "chiuso" e controllato come una nave da crociera, si sarebbe fatto mettere paura da quei due protettori ?
Si, credo proprio di sì.Forse era Comandante Fiche.
Philippe Fichet, attualmente in pensione.Forse era Comandante Fiche.
Sempre sulla tastiera... mannaggiaSì, Gabriele, la"T" l'avevo dimenticata.
No, stavolta ho proprio sbagliato.Sempre sulla tastiera... mannaggia
E pensa che è uno dei meno socievoli: non riusciva a instaurare dei gran rapporti umani con nessuno, neanche coi suoi. In compenso nel suo ufficio teneva tante piantine cui dedicava amorevoli cure personali (evidentemente ci andava più d'accordo che con gli umani)... Ora sono tanti anni che non lo vedo, magari invecchiando è migliorato.In assoluto il più disponibile è stato Garbarino; ogni giorno durante la traversata ci spiegava qualcosa circa la navigazione e la posizione della nave.
L'ho incontrato in giro un paio di volte e, quando l'ho ringraziato per i suoi interventi quotidiani, si è trattenuto a fare quattro chiacchiere.