• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La giornata di un Comandante donna

Un mio amico, che è professionista abilitato a eseguire misurazioni di terreni, rilievi catastali, o anche alla progettazione, direzione e vigilanza di modeste costruzioni civili, non vuol sentirne di essere chiamato geometro.

Mi piace molto di più il termine Capitano che Comandante, lo trovo più appropriato a bordo nave o aereo
Il "piacere" non va d'accordo con la lingua italiana e col codice marittimo A bordo ci possono essere più Capitani ma un solo Comandante.
La figura professionale di "Capitano" è subordinata al Comandante: il K2 è un Capitano, ma dipende dal Comandante. Giusto per assegnare a ciascuno il proprio titolo.

Il "piacere" non va d'accordo con la lingua italiana e col codice marittimo A bordo ci possono essere più Capitani ma un solo Comandante.
La figura professionale di "Capitano" è subordinata al Comandante: il K2 è un Capitano, ma dipende dal Comandante. Giusto per assegnare a ciascuno il proprio titolo.
aggiungo, mero esempio; in marina militare a bordo ci possono essere capitani di corvetta, capitani di fregata, capitani di vascello. ma un solo comandante.

Rodolfo, tutto corretto quanto dici, ma un piccolo dubbio mi viene: gli Ufficiali a bordo spesso si rivolgono al Comandante chiamandolo Captain...Forse è una forma più abitudinaria, utilizzata tra addetti ai lavori?

Rodolfo, tutto corretto quanto dici, ma un piccolo dubbio mi viene: gli Ufficiali a bordo spesso si rivolgono al Comandante chiamandolo Captain...Forse è una forma più abitudinaria, utilizzata tra addetti ai lavori?
Sì, si usa, viene usato anche Master, a seconda delle abitudini.

Allargando per un attimo lo "spazio donna", avete seguito il campionato del mondo di calcio femminile?
Io ho guardato alcuni incontri, anche in questo momento, Spagna -Inghilterra e devo dire che e' un piacere vederle giocare. Impegno, corrono a perdifiato, sportività, nessuna protesta, nessuna simulazione, nessuna sceneggiata, cadono e si rialzano subito con una stretta di mano; il calcio maschile avrebbe da imparare, e tanto, dalle colleghe.

A proposito di "Giornata" di un capitano donna, questo video è molto coinvolgente anche se ha qualche annetto. logico che non vi sia alcuna differenza nelle funzioni legeta al genere, Nicole Langosch è stata il primo comandante donna tedesco su Aida e la trovo deliziosa. Il video è in tedesco, ma è piuttosto semplice per chi conosce un poco la lingua, in ogni caso si possono attivare i sottotitoli in inglese.