• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La leggenda del pianista sull'oceano...

John_Paul_Jones

New member
Questo è un argomento a metà tra l'off topic crocieristico e l'on topic :D ...

Chi ha mai visto il film: "La leggenda del pianista sull'oceano"?

Vi è piaciuto, vorrei sentire le vostre considerazioni ;)
 

Zauk

New member
molto bello, quando capita che ripassa in tv lo guardo sempre, anche se magari non integralmente ... :lol: :lol:

non mi aveva forse fatto una impressione pazzesca alla prima visione, ma è un pò come il vino, che migliora quando invecchia .. 8) 8)

alcune scene sono veramente simpatiche ...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Un film che ho avuto occasione di vedere più volte a pezzettoni però.Comunque il film è veramente molto ma molto bello...
 

cirellina

Well-known member
E' un film bellissimo!!!!
Si deve prendere coraggio e nonostante la lunghezza va visto tutto di un fiato.... ma ne vale la pena Valyus credici!! e Novecento... (Tim Roth) è splendido nella sua interpretazione... il Virginian (il nome del transatlantico) è esistito veramente ed ha navigato per tutta la prima metà del secolo scorso!
Francesca
 

John_Paul_Jones

New member
cirellina ha detto:
E' un film bellissimo!!!!
Si deve prendere coraggio e nonostante la lunghezza va visto tutto di un fiato.... ma ne vale la pena Valyus credici!! e Novecento... (Tim Roth) è splendido nella sua interpretazione... il Virginian (il nome del transatlantico) è esistito veramente ed ha navigato per tutta la prima metà del secolo scorso!
Francesca

Esatto, piccola curiosità: È esistito davvero un transatlantico chiamato RMS Virginian, varato nel 1905 e smantellato intorno al 1954. Aveva una ciminiera con i colori delle navi di linea della compagnia Allan (nera in cima, seguita da una striscia bianca, per il resto rossa). Svolse perfino un ruolo di primo piano nella vicenda dell'affondamento del Titanic, nell'aprile del 1912: si trovava infatti in prossimità del disastro, e stabilì un contatto radio con la celeberrima nave.
Per realizzare gli esterni del Virginian si è tratta ispirazione dai progetti della RMS Lusitania e della sua nave gemella, la SS Mauritania.



Valyus devi correre in videoteca a vederlo, è troppo bello a mio avviso ;) 2 ore e 40 minuti ben spesi..eheheh
 

mirtilla77

New member
bellissimo

bellissimo

e' il mio film preferito lo so a memoria, ora mi crederete pazza ma l'avro' visto decine di volte. in videocassetta poi ho il dvd il libro di Barricco, la colonna sonora, un libro illustrato conle fasi delle realizzazioni. il monologo finale e' stupendo e anche la scena del duello al piano..mi avete fatto venire voglia di rivederlo.."non sei finito veramente finche non hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".
 

morgan

New member
Re: bellissimo

Re: bellissimo

mirtilla77 ha detto:
e' il mio film preferito lo so a memoria, ora mi crederete pazza ma l'avro' visto decine di volte. in videocassetta poi ho il dvd il libro di Barricco, la colonna sonora, un libro illustrato conle fasi delle realizzazioni. il monologo finale e' stupendo e anche la scena del duello al piano..mi avete fatto venire voglia di rivederlo.."non sei finito veramente finche non hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

ti quoto, è un film splendido ed il libro da cui è tratto è eccezionale! Baricco ha un posto fisso nel mio cuore da molto tempo!
"Il mondo magari non l'aveva mai visto. Ma erano ventisette anni che il mondo passava su quella nave: ed erano ventisette anni che lui, su quella nave, lo spiava. E gli rubava l'anima..."
 

myaddr3ss

New member
Splendido film di Giuseppe Tornatore e splendide le musiche di Ennio Morricone!

Per chi non l'ha visto: secondo me non occorre cercarlo ... ci pensa RAI 1 a proporlo di tanto in tanto.
:p
 
G

Guest

Guest
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

un film sulla vita e sul mare e sulal vita in mare. eccezionale.
 
U

Umbe94

Guest
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

Bellissimo!!!
ma il Virginian è esistito davvero?
 

kaystar1

New member
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

Semplicemente meraviglioso... un po' favola e un po' dramma.. bellissima la scena del mare mosso e della suonata al pianoforte..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

Film molto bello.... ma un po' mattone.
Dopo 5 minuti si capisce il destino del protagonista... alla seconda ora di film non vedevo l'ora che morisse :wink: :lol: :mrgreen:
 

Gio85

New member
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

Ieri sera in seconda su rete4 è andato in onda per l'ennesima volta...e io me lo sono rivisto tutto fino a quasi le 2!
Bellissimo. Peccato il videoregistratore non funzioni più...avevo la cassetta! Lo cercherò in qualche negozio a Milano.
 

pmanlio

Active member
Re: La leggenda del pianista sull'oceano...

Mi fate venir voglia di rivederlo!!

Il 'non scendere' a New York dice molto.. se non tutto!!

Salutoni!
Manlio
 
Top