• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Maddalena

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Nuovo (e bellissimo) scalo mediterraneo!

La Maddalena. Arriverà una nave da crociera per 2 o 3 volte al mese. Primo arrivo il 16 aprile.

http://www.gallurainformazione.it/?...2-o-3-volte-al-mese-primo-arrivo-il-16-aprile

Nei mesi scorsi il Comune di La Maddalena ha stretto accordi con la società Unimare Srl per l’arrivo, a partire dalla imminente stagione primaverile e fino al prossimo autunno, della nave da crociera HORIZON. L’unità è in grado di ospitare più di 1800 passeggeri ed è dotata di un equipaggio di circa 600 persone. Secondo i programmi del Comune e della Unimare, la Horizon farà tra i due e i tre scali al mese nella nostra Città, da Aprile fino alla fine di Ottobre. Attualmente il Comune e la Capitaneria stanno lavorando per rendere possibile e sicura la realizzazione di questo programma, nel rispetto rigoroso della normativa vigente. I benefici dell’intera operazione, sotto il profilo dell’economia turistica, sono facilmente immaginabili. I due Enti stanno predisponendo tutto per accogliere il primo arrivo, previsto per il 16 aprile.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Curioso: c'è chi fa di tutto per far arrivare le navi da crociera e chi cerca di mandarle via!
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Grazie Dr.Pianale, bella notizia.
Il Parco marino è di uno splendore unico, ed è una bella boccata d'ossigeno anche per l'economia della zona, orfana degli insediamenti americani (ricordiamoci che fino a poco tempo fa li approdavano anche dei sommergibili nucleari :shock:).
Tutto deve ovviamente avvenire nel più ferreo rispetto del contesto ambientale.

Un saluto
 

checri

New member
La Maddalena finalmente entra nel prestigioso turismo crocieristico come già Olbia da quest'anno
la cittadina è piacevole , spiaggie meravigliose e pluripremiate
e siccome siamo nel 150° anniversario a Caprera ( raggiungibile tramite un ponticello con auto o bus) c'è la Casa di Garibaldi ed il Museo Garbaldino
io le ho viste pochi anni fa , davvero suggestivo fu per me la sosta davanti alla tomba bianca dell'eroe che tanto fece per la nostra italia
alcune info ( dal sito della regione sardegna) :
http://www.sardegnaturismo.it/it/punto-di-interesse/casa-di-garibaldi
http://www.sardegnaturismo.it/it/punto-di-interesse/la-maddalena
 

cilvia

New member
Come sarda non posso che unirmi all'entusiasmo generale!
La maddalena e il suo arcipelago meritano davvero, anche se c'è da dire che sono più godibili nei mesi primaverili che in alta stagione.
 

sponge

New member
Evviva la Maddalena, c'ero stata 25 anni fa quando ero in vacanza a Palau e non credevo che ci sarei potuta ritornare grazie ad una crociera (Costa Neoriviera, scalo a Olbia).
Sono luoghi naturalisticamente indescrivibili, obbligata la visita anche a Caprera e alla villa di Garibaldi, da vedere assolutamente.
 
Top