Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Condivido. Ottima descrizione e belle le foto. Complimenti!Di niente, ho fatto una ricerca sulla jade consultando i diari di viaggio e ho visionato anche il vostro trovandolo interessante
Saluti
Si , tre anni consecutivi. Ci siamo trovati abbastanza bene anche se qualche nota stonata non è mancata. Quest'anno abbiamo deciso di prenotare con Costa Serena. Almeno, per conoscere una nave ,a noi, nuova e potere operare confrontiGrazie anche a te! Siete stati sulla jade?
Grazie anche a te! Siete stati sulla jade?
Grazie Greg per avermi addebbitato (oltre le stelle)) anche 1 punto in piu' (66)Si la conosciamo bene!!!!! Io ho fatta quella descritta da Palermo66 del 22/12/2012, Palermo66 ancora meglio.
Conosco la Serena, una gran bella nave, gemella della Concordia.
Esattamente, sulla jade. l'anno scorso e grazie a questo forum. Oltre a Greg, anche Marialuisa, Angelfil, Pinkbutterfly, Aradras , Fernando e altri ancora. Bellissima esperienza e, come vedi, anche se fatalmente, anche quest'anno con molti di loro mi rivedro' sulla Serena.Ahaha ma quindi vi siete conosciuti in nave?
Io dopo la jade ho provato royal e costa... e poi sono tornata sulla jade! La prossima sarà ancora con ncl...
Essendo stata a bordo solo sulla jade non posso ovviamente fare confronti. Diversamente, li ho fatti, per la stessa nave,con gli anni precedenti sottolineando (nel mio diario) alcune défaillances in merito agli spettacoli e alla pulizia in alcune aree. Per il resto tutto ok. Gary è una bella persona,insostituibile, preparatissima e, a mio avviso, anche il "pilastro" della jade.Dunque tenendo presente che mi sono trovata benissimo in tutte direi che jade spicca per il suo clima familiare, per l intrattenimento (hanno gary che è un drago), per la grande cortesia e sorrisi, e per la libertà di orari che attira giovani e meno giovani non troppo esigenti! Queste sono le cose che mi hanno entusiasmato di jade!
Per quanto riguarda le "cose da fare a bordo" per quanto mi riguarda vince la mariner di royal... con la parete di arrampicata, minigolf, pronenade!
Capitolo cibo invece metto a pari mariner e fascinosa... royal per la particolarità dei piatti, costa per la varietà di scelta!
Jade se si parla del ristorante non a pagamento non può competere...se invece si va sui ristoranti a pagamento allora si...li è un altro discorso!
Dunque tenendo presente che mi sono trovata benissimo in tutte direi che jade spicca per il suo clima familiare, per l intrattenimento (hanno gary che è un drago), per la grande cortesia e sorrisi, e per la libertà di orari che attira giovani e meno giovani non troppo esigenti! Queste sono le cose che mi hanno entusiasmato di jade!
Per quanto riguarda le "cose da fare a bordo" per quanto mi riguarda vince la mariner di royal... con la parete di arrampicata, minigolf, pronenade!
Capitolo cibo invece metto a pari mariner e fascinosa... royal per la particolarità dei piatti, costa per la varietà di scelta!
Jade se si parla del ristorante non a pagamento non può competere...se invece si va sui ristoranti a pagamento allora si...li è un altro discorso!
E lo so... per noi era la seconda su jade... ma per l anno prossimo (se tutto va bene) ne programmiamo una su epic e una su spirit o jade!
Ciao!!! Beata te...e te la consiglio vivamente.... ho parenti brasiliani e mangio brasiliano di frequente... e ho apprezzato quel ristorante!!!
Se hai altre domande chiedi pure....
Il ristorante è stato aggiunto quest'anno dopo il restiling... al posto di tapas and salsa mi pare.... comunque ponte 8...poppa se non ricordo male... vicino al blue lagoon
Ora si che capisco,..... con quella "banda" era davvero impossibile saltare un ristorante a pagamento.
Chiarimento avuto grazie molto.
Ciao a tutti....mi intrufolo per dire che anch'io facevo parte della ''banda'' e che banda !!!!! Hai ragione Greg, non poteva sfuggirci un ristorante a pagamento.......come ci siamo divertiti!!!!!