• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mia bellissima, emozionante crociera su Jade...3-10/08/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Grazie anche a te! Siete stati sulla jade?
Si , tre anni consecutivi. Ci siamo trovati abbastanza bene anche se qualche nota stonata non è mancata. Quest'anno abbiamo deciso di prenotare con Costa Serena. Almeno, per conoscere una nave ,a noi, nuova e potere operare confronti
 

Palermo65

New member
Si la conosciamo bene!!!!! Io ho fatta quella descritta da Palermo66 del 22/12/2012, Palermo66 ancora meglio.
Conosco la Serena, una gran bella nave, gemella della Concordia.
Grazie Greg per avermi addebbitato (oltre le stelle)) anche 1 punto in piu' (66):D
Sempre quella è la causa...........:confused:
 

paola17

New member
Ahaha ma quindi vi siete conosciuti in nave?
Io dopo la jade ho provato royal e costa... e poi sono tornata sulla jade! La prossima sarà ancora con ncl...
 

Palermo65

New member
Ahaha ma quindi vi siete conosciuti in nave?
Io dopo la jade ho provato royal e costa... e poi sono tornata sulla jade! La prossima sarà ancora con ncl...
Esattamente, sulla jade. l'anno scorso e grazie a questo forum. Oltre a Greg, anche Marialuisa, Angelfil, Pinkbutterfly, Aradras , Fernando e altri ancora. Bellissima esperienza e, come vedi, anche se fatalmente, anche quest'anno con molti di loro mi rivedro' sulla Serena.
Ma tu, dimmi, avendo visto anche altre navi di compagnia diversa, qual'è il tuo giudizio?
 

paola17

New member
Dunque tenendo presente che mi sono trovata benissimo in tutte direi che jade spicca per il suo clima familiare, per l intrattenimento (hanno gary che è un drago), per la grande cortesia e sorrisi, e per la libertà di orari che attira giovani e meno giovani non troppo esigenti! Queste sono le cose che mi hanno entusiasmato di jade!
Per quanto riguarda le "cose da fare a bordo" per quanto mi riguarda vince la mariner di royal... con la parete di arrampicata, minigolf, pronenade!
Capitolo cibo invece metto a pari mariner e fascinosa... royal per la particolarità dei piatti, costa per la varietà di scelta!
Jade se si parla del ristorante non a pagamento non può competere...se invece si va sui ristoranti a pagamento allora si...li è un altro discorso!
 

Palermo65

New member
Dunque tenendo presente che mi sono trovata benissimo in tutte direi che jade spicca per il suo clima familiare, per l intrattenimento (hanno gary che è un drago), per la grande cortesia e sorrisi, e per la libertà di orari che attira giovani e meno giovani non troppo esigenti! Queste sono le cose che mi hanno entusiasmato di jade!
Per quanto riguarda le "cose da fare a bordo" per quanto mi riguarda vince la mariner di royal... con la parete di arrampicata, minigolf, pronenade!
Capitolo cibo invece metto a pari mariner e fascinosa... royal per la particolarità dei piatti, costa per la varietà di scelta!
Jade se si parla del ristorante non a pagamento non può competere...se invece si va sui ristoranti a pagamento allora si...li è un altro discorso!
Essendo stata a bordo solo sulla jade non posso ovviamente fare confronti. Diversamente, li ho fatti, per la stessa nave,con gli anni precedenti sottolineando (nel mio diario) alcune défaillances in merito agli spettacoli e alla pulizia in alcune aree. Per il resto tutto ok. Gary è una bella persona,insostituibile, preparatissima e, a mio avviso, anche il "pilastro" della jade.
Un vero pezzo forte............
 
Ultima modifica:

greg

New member
Dunque tenendo presente che mi sono trovata benissimo in tutte direi che jade spicca per il suo clima familiare, per l intrattenimento (hanno gary che è un drago), per la grande cortesia e sorrisi, e per la libertà di orari che attira giovani e meno giovani non troppo esigenti! Queste sono le cose che mi hanno entusiasmato di jade!
Per quanto riguarda le "cose da fare a bordo" per quanto mi riguarda vince la mariner di royal... con la parete di arrampicata, minigolf, pronenade!
Capitolo cibo invece metto a pari mariner e fascinosa... royal per la particolarità dei piatti, costa per la varietà di scelta!
Jade se si parla del ristorante non a pagamento non può competere...se invece si va sui ristoranti a pagamento allora si...li è un altro discorso!

La Jade è una bella e buona nave anche se un po pacchiana in stile awaiano americanizzato.
Mi sembra di capire che hai sulla nave un ricordo migliore del mio, ma non si può fare un paragone, figurati che io ho trovato differenze su una stessa nave e mi è capitato 2 volte (con Costa Classica e Costa Luminosa) in crociere fatte in tempi diversi con equipaggi diversi.
Per quanto riguarda Gary, sarà pure, come dici un drago, non discuto che è un bravo ed esperto direttore di crociere ma personalmente non lo trovo molto interessante, ho incontrato altri direttori di crociera molto bravi e tra questi per me la migliore in senso assoluto è una ragazza francese sulla nave Costa Concordia ottobre 2008, in questo momento non ricordo il nome e se qualcuno lo vuole ricordare farà una cosa gradita.
 

soso91

New member
Ciao a tuttiiiiiiii
io parto tra 3 settimane precise con la Jade per il giro Mediterraneo Orientale..Grazie per questa bella discussione che mi ha fatto salire ancora di più l'adrenalina e la voglia di partire....una domanda...La churrascaria me la consigliate? il mio ragazzo è brasiliano e penso proprio di farlo contento portandolo li...
 

paola17

New member
Ciao!!! Beata te...e te la consiglio vivamente.... ho parenti brasiliani e mangio brasiliano di frequente... e ho apprezzato quel ristorante!!!
Se hai altre domande chiedi pure....
 

greg

New member
Ciao!!! Beata te...e te la consiglio vivamente.... ho parenti brasiliani e mangio brasiliano di frequente... e ho apprezzato quel ristorante!!!
Se hai altre domande chiedi pure....


I miei amici mi hanno fatto girare tutti i ristoranti a pagamento della nave Jade; quello della bistecca (carne eccellente), quello dove ti laciavano il mangiare al volo (tappanyaki ?), ecc .ecc non ricordo i nomi, ma quello brasiliano dov'era? L'abbiamo saltato? Non voglio crederci ...... Mi dici qual'era e dov'era il ristorante brasiliano? Grazie
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Il ristorante è stato aggiunto quest'anno dopo il restiling... al posto di tapas and salsa mi pare.... comunque ponte 8...poppa se non ricordo male... vicino al blue lagoon
 

greg

New member
Il ristorante è stato aggiunto quest'anno dopo il restiling... al posto di tapas and salsa mi pare.... comunque ponte 8...poppa se non ricordo male... vicino al blue lagoon

Ora si che capisco,..... con quella "banda" era davvero impossibile saltare un ristorante a pagamento.
Chiarimento avuto grazie molto.
 

Marialuisa58

New member
Ora si che capisco,..... con quella "banda" era davvero impossibile saltare un ristorante a pagamento.
Chiarimento avuto grazie molto.

Ciao a tutti....mi intrufolo per dire che anch'io facevo parte della ''banda'' e che banda !!!!! Hai ragione Greg, non poteva sfuggirci un ristorante a pagamento.......come ci siamo divertiti!!!!!
 

greg

New member
Ciao a tutti....mi intrufolo per dire che anch'io facevo parte della ''banda'' e che banda !!!!! Hai ragione Greg, non poteva sfuggirci un ristorante a pagamento.......come ci siamo divertiti!!!!!

Fuori di ogni dubbio, ci siamo divertiti e tutti di buona forchetta, Sai sentivo parlare di "ristorante brasiliano" sulla Jade mi sono chiesto; possibbile che non lo abbiamo "provato" mi sapeva di impossibbile ............infatti.

P.S. e poi tu non eri una "capo banda" e ora vieni e dirci che ti intrufoli?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top