• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia crociera su Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Sbagli, ho riportato.
La discussione è stata chiusa per maleducazione di qualcuno e qualche ot non mio.
Prima di dare giudizi affrettati su persone che non conosci leggi tutta la discussione e capirai qualcosa sui modi di interfacciarsi del sottoscritto e sui motivi per cui è stata chiusa la discussione. Non mi pare di meritare giudizi affrettati. Non mi piace l'ironia fuori posto, in particolare l'ironia che sottintende qualcosa di non vero.
Nel caso tu fossi stato su Magica ultimamente e fossi in disaccodo con alcune mie considerazioni sarò lieto di parlarne con te. In qualità di ingegnere cerco di essere circostanziato sempre e non solo sul lavoro. Si chiamano deformazioni professionali...

Tu hai migliaia di messaggi, sei socio ed hai fatto qualche crociera. La tua risposta deve giocoforza essere più costruttiva, non ti puoi limitare ad un:
"mi sa che avevi riportato"
che cosa sottintendi con tale risposta? Provo ad indovinare: "amico mio nel thread cui fai riferimento hai scritto tante scemate che l'hanno chiuso", oppure "guarda tu hai scritto solo 30 messaggi ed il tuo giudizio non è significativo per noi vecchi utenti". Queste sono le 2 ipotesi migliori che mi vengono in mente, difatti non penso che volessi correggere il passato prossimo con un trapassato ( ricordo bene i tempi?) per puro amore della lingua italiana.
Rileggiti cortesemente e se ne hai voglia i miei pochi messaggi: se da qualche parte intravedi maleducazione, supponenza, poca lucidità o altro sarò lieto di essere considerato un " mi spiace, mi sa che avevi riportato...".
Un saluto a tutti

Amico mio..... Hai toppato in pieno.....

Avevi .......
Voleva farti capire che l'argomento era chiuso.....
E chiaramente non per colpa tua....Tutto lì......

Pazienza.....
 

Elettra96

Member
Sbagli, ho riportato.
La discussione è stata chiusa per maleducazione di qualcuno e qualche ot non mio.
Prima di dare giudizi affrettati su persone che non conosci leggi tutta la discussione e capirai qualcosa sui modi di interfacciarsi del sottoscritto e sui motivi per cui è stata chiusa la discussione. Non mi pare di meritare giudizi affrettati. Non mi piace l'ironia fuori posto, in particolare l'ironia che sottintende qualcosa di non vero.
Nel caso tu fossi stato su Magica ultimamente e fossi in disaccodo con alcune mie considerazioni sarò lieto di parlarne con te. In qualità di ingegnere cerco di essere circostanziato sempre e non solo sul lavoro. Si chiamano deformazioni professionali...

Tu hai migliaia di messaggi, sei socio ed hai fatto qualche crociera. La tua risposta deve giocoforza essere più costruttiva, non ti puoi limitare ad un:
"mi sa che avevi riportato"
che cosa sottintendi con tale risposta? Provo ad indovinare: "amico mio nel thread cui fai riferimento hai scritto tante scemate che l'hanno chiuso", oppure "guarda tu hai scritto solo 30 messaggi ed il tuo giudizio non è significativo per noi vecchi utenti". Queste sono le 2 ipotesi migliori che mi vengono in mente, difatti non penso che volessi correggere il passato prossimo con un trapassato ( ricordo bene i tempi?) per puro amore della lingua italiana.
Rileggiti cortesemente e se ne hai voglia i miei pochi messaggi: se da qualche parte intravedi maleducazione, supponenza, poca lucidità o altro sarò lieto di essere considerato un " mi spiace, mi sa che avevi riportato...".
Un saluto a tutti

Mr pulce devo quotarti.
Avevo gia' letto il tuo thread e la chiusura non credo minimamente sia dipesa da tue espressoni grammaticali o atteggiamenti forvianti.
Mi aveva incuriosito la nave, dal momento che era la stessa di Project, e volevo ascoltare un altro punto di vista, chiaro che oltre ai vostri, ho letto anche testimonianze diverse, ma come ripeto sempre il pensiero deve essere libero ed incondizionato quindi..... a mio avviso ben vengano anche giudizi o problematiche negative, possono solo che essere d'arricchimento o da monito.

Un saluto.
 

leonxd

Well-known member
ora non so a distanza di 2 anni com'è la situazione sulla magica, a fine settembre 2010 tutto andò liscio personale cortese e efficiente, spazi vivibili, niente resse (si è in vacanza e non bisogna tornare al lavoro a pranzo si va mezzora un'ora più tardi e le file non ci sono) certo come mi diceva un cameriere il mese di agosto succede l'impossibile ma credimi non dipende dalla Costa magica ma dai suoi occupanti e avendo fatto 4 crociere ti posso dire che meno italiani ci sono e meglio è, a giugno con la deliziosa nei fiordi ho visto una scenetta veramente da rabbrividire, io e mia moglie abbiamo ordinato 2 cioccolate calde in cioccolateria subito dopo la cameriera ha preso l'ordinazione al tavolo vicino al mio, 6 minuti contati con l'orologio e questi si sono alzati imbestialiti, con un'arroganza inaudita e hanno trattato da CANI sia la cameriera sia il cameriere perchè secondo loro era troppo il tempo di attesa e non avevano tempo da perdere. per di più hanno richiesto un foglio e una penna e hanno segnato i nomi di tutti e due per fare reclamo, si sono alzati e sono andati via senza prendere la loro cioccolata. se era un utente del forum certo non avrebbe parlato bene di costa deliziosa e del suo staff.

Una cosa vorrei dire a favore dell'equipaggio, a giugno quando sono andato io erano tutti alla fine del loro contratto e tutti venivano dalla tratta finale del giro del mondo e credetemi non ho trovato un addetto sgarbato o indisponibile, secondo me basta essere cortesi e dirgli qualche volta grazie e vedrete che il giorno dopo riconoscono il vostro volto e vi vengono a salutare con un sorriso a 40 denti.
Se uno può come detto più volte conviene partire nei mesi non super affollati e molti problemi non si porgono prossima mia partenza costa classica 30 settembre!!
buon ferragosto!!!
 
T

tano

Guest
Non é la nave il problema, ma l´intinerario in cui c´é troppa concorrenza, troppe navi, tanti porti in cui salgono e scendono crocieristi, non hai neanche il tempo d´intercambiare due parole, venduta a ottimi prezzi, c´é crisi, e salgono persone di variato tipo di educazione, troverai chi segue le formalitá e colui che esce dal ristorante con lo stuzzicadente in bocca.
L´equipaggio lo chiamano il giro del terrore, il traghettone tra noi, io personalmente crociera da navi da carico, hanno un lavoro spropositato ed in piú i crocieristi con cento milioni di richieste, i cambi di orari per mangiare, le mancie che non escono perche c´é crisi, chi me lo fa fare.....e paghiamo tutti.
É una crociera per salire rilassati e rilassarsi, senza stare a fare nessun tipo di compromesso, passarsela bene, evitare i problemi e pregare di non andare in ufficio Informazioni.
Detto questo é una crociera come qualsiasi altra.

Un saluto.
 

project.energy

New member
Egregi, a seguito lettura attenta del Forum, scambio di opinioni con utenti e info ricevute, vorrei cambiare il titolo della mia discussione, solitamente sono una persona coerente, ma la coerenza deve essere costruttiva e motivata, credo che se la ragione percorre un'altra via bisogna essere pronti a rivedere alcune convinzioni. Pur rimanendo critico su alcuni punti oggi mi sento di titolare e di esporre in maniera diversa la mia crociera. Chiedo agli ADMIN se è possibile fare ciò.

Grazie e buona giornata
 

mal di mare

New member
Egregi, a seguito lettura attenta del Forum, scambio di opinioni con utenti e info ricevute, vorrei cambiare il titolo della mia discussione, solitamente sono una persona coerente, ma la coerenza deve essere costruttiva e motivata, credo che se la ragione percorre un'altra via bisogna essere pronti a rivedere alcune convinzioni. Pur rimanendo critico su alcuni punti oggi mi sento di titolare e di esporre in maniera diversa la mia crociera. Chiedo agli ADMIN se è possibile fare ciò.

Grazie e buona giornata

complimenti...........spero di rileggerti presto sul forum
 

Elettra96

Member
Egregi, a seguito lettura attenta del Forum, scambio di opinioni con utenti e info ricevute, vorrei cambiare il titolo della mia discussione, solitamente sono una persona coerente, ma la coerenza deve essere costruttiva e motivata, credo che se la ragione percorre un'altra via bisogna essere pronti a rivedere alcune convinzioni. Pur rimanendo critico su alcuni punti oggi mi sento di titolare e di esporre in maniera diversa la mia crociera. Chiedo agli ADMIN se è possibile fare ciò.

Grazie e buona giornata
Ciao project, solitamente quando leggo un post o commento spiacevole o inizialmente poco costruttivo, non mi fermo unicamente al sunto stesso, spesso mi affido a quelle chiamate "considerazioni a pelle".
Nel tuo specifico, vedevo già all'origine una sorta di buonafede, bisognava solo estrapolarla.
Sono felice di questo tuo cambio testo.
Benvenuto lo eri già..... ora ti dico ribenvenuto.
 

La76

New member
Egregi, a seguito lettura attenta del Forum, scambio di opinioni con utenti e info ricevute, vorrei cambiare il titolo della mia discussione, solitamente sono una persona coerente, ma la coerenza deve essere costruttiva e motivata, credo che se la ragione percorre un'altra via bisogna essere pronti a rivedere alcune convinzioni. Pur rimanendo critico su alcuni punti oggi mi sento di titolare e di esporre in maniera diversa la mia crociera. Chiedo agli ADMIN se è possibile fare ciò.

Grazie e buona giornata

Complimenti...felice che le nostre spiegazioni siano almeno in parte riuscite a farti ricredere...o meglio, a farti capire che quello che hai vissuto alla fine non era nulla di "penoso".
Poi per carità, la crociera può piacere o meno...però almeno adesso sai che cos'è.
Le nostre critiche erano a fine costruttivo.;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao project, solitamente quando leggo un post o commento spiacevole o inizialmente poco costruttivo, non mi fermo unicamente al sunto stesso, spesso mi affido a quelle chiamate "considerazioni a pelle".
Nel tuo specifico, vedevo già all'origine una sorta di buonafede, bisognava solo estrapolarla.
Sono felice di questo tuo cambio testo.
Benvenuto lo eri già..... ora ti dico ribenvenuto.

c'era anche chi la vedeva in capultra...hahahah
 
T

tano

Guest
Caro project.Energy ......benvenuto nel mondo delle crociere, perche anche se hai avuto una brutta esperienza, qui nel forum la crociera continua.
Ti fa onore complimenti ed un grazie perche io ammiro la gente che legge e riflette, e tu l´hai dimostrato facendoci capire che il nostro tempo in questa passione non é invano, che c é gente che ascolta ed impara.
Io ti auguro che sta passione con le navi diventi come quella che hai con la moto, provaci di nuovo che la crociera é uno stile di vacanza come nessuna altra.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Egregi, a seguito lettura attenta del Forum, scambio di opinioni con utenti e info ricevute, vorrei cambiare il titolo della mia discussione, solitamente sono una persona coerente, ma la coerenza deve essere costruttiva e motivata, credo che se la ragione percorre un'altra via bisogna essere pronti a rivedere alcune convinzioni. Pur rimanendo critico su alcuni punti oggi mi sento di titolare e di esporre in maniera diversa la mia crociera. Chiedo agli ADMIN se è possibile fare ciò.

Grazie e buona giornata

Tanto di cappello.. dispiaciuto solo del 'sorvolare' di uno sulla pappata motociclistica..

Ho capito, la farete VOI con le due ruote.. io me la faccio con i fotografi.. e non accetto due ruote e presenze con macchinette non Reflex.. tiè!!

:) :) :) :) :) :)

Un salutone!!!
Manlio

ps: come dire voi? Un lampo a tutti e due.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top