• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia esperienza su Meraviglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come immaginavo vedo che in mancanza di spazio lo sgabello funge da tavolino. Ci si siede o si mangia seduti sul letto.
E questo in Y. C. ! É Meravigli oso.

La mia esperienza su Meraviglia

Fare spuntino in cabina in YC è riduttivo [emoji4] con tutte le possibilità che si hanno panoramiche e tranquille (piscina, top Sail e ristorante)

Comunque se è interna la cabina e' piccola e anche lì ci sono problemi con l'armadio [emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao bellissime foto! E siamo contenti della tua esperienza positiva. Raccontaci un Po, se hai tempo e voglia, come hai vissuto questa tua prima esperienza di crociera!
Saluti

Rispondendo un po a tutti...

L'imbarco a messina inizia alle 12, ho saltato la fila grazie allo YC=) 12,20 ero già in cabina.

La cabina era interna e per 2 persone non è per niente piccola a mio parere ma giustissima, non abbiamo avuto mai problemi di spazio, l'armadio non è enorme ma non ci ha dato nessun problema, come avete fatto notare mangiare in cabina con la formula YC e da folli=), abbiamo provato solo una volta la colazione in camera ed essendo 2 persone molto alla mano il tavolino è stato di nostro gradimento, seduti sul letto non ci ha creato nessun problema.

Ho visto foto delle cabine interne normali e quelle si che sono piccole ma questa per noi era perfetta.

Come ho già scritto tutta l'esperienza YC è stata fantastica dal primo all'ultimo minuto siamo stati coccolati con piacere e non tanto per farlo.

Per altre domande sono a vostra disposizione;)

Salve Marc888 io con altre 10 persone partiremo a fine agosto con imbarco da Genova . Sapresti darmi qualche dritta per fare escursioni da soli . Grazie Suan

Salve Marc888 io con altre 10 persone partiremo a fine agosto con imbarco da Genova . Sapresti darmi qualche dritta per fare escursioni da soli . Grazie Suan

Ciao Suan.

Chiedo scusa anticipatamente a tutti se per caso il mio messaggio fosse OT, ma vorrei rispondere alla richiesta di Suan e non so come contattarla privatamente.

Ho visto che anche tu parti partirai da Genova su MSC MERAVIGLIA in data 27 agosto 2017.

Per lunedì 28 agosto a Napoli ho organizzato una bellissima escursione con una guida napoletana che ci porterà in giro a piedi nel centro di Napoli dalle ore 14 alle ore 16.

Noi siamo in 5 ed il costo totale dell'escursione è di euro 70.

Se il gruppo diventa da 6 a 10 partecipanti il costo sale a 80 euro totali.

Perciò se riuscissimo ad essere in 10 persone pagheremmo solamente 8 euro a testa!

Purtroppo non sono in grado di estendere la mia proposta a tutto il vostro gruppo di 11 persone, ma per 5 di voi il posto ci sarebbe!

Fammi sapere se siete interessati oppure no in modo da poter cercare altri compagni di escursione se voi non siete interessati, ok?

Voi di dove siete? Noi di Piacenza.

A presto.

Buona giornata.

Andrea

Ciao Andrea scusa ma ho avuto problemi e ho visto solo ora la tua richiesta : ti ringrazio sarebbe stato interessante ma essendo in tanti non posso accettare la tua proposta . Noi siamo di Piombino
Buona giornata e grazie
Susanna

Ciao a tutta la ciurma, a dicembre ci sarò anche io a bordo, belle le foto, mi serviranno per sapere quello che mi aspetterà, eh eh eh, torno in crociera con Msc dal 2009 dove sono stato su Splendida, ottima esperienza allora, e spero sia altrettanto anche su questa nuova nave. Vi aggiornerò poi con foto e commenti quando sarà. Bye!

Rispondendo un po a tutti...

L'imbarco a messina inizia alle 12, ho saltato la fila grazie allo YC=) 12,20 ero già in cabina.

La cabina era interna e per 2 persone non è per niente piccola a mio parere ma giustissima, non abbiamo avuto mai problemi di spazio, l'armadio non è enorme ma non ci ha dato nessun problema, come avete fatto notare mangiare in cabina con la formula YC e da folli=), abbiamo provato solo una volta la colazione in camera ed essendo 2 persone molto alla mano il tavolino è stato di nostro gradimento, seduti sul letto non ci ha creato nessun problema.

Ho visto foto delle cabine interne normali e quelle si che sono piccole ma questa per noi era perfetta.

Come ho già scritto tutta l'esperienza YC è stata fantastica dal primo all'ultimo minuto siamo stati coccolati con piacere e non tanto per farlo.

Per altre domande sono a vostra disposizione;)

Ciao Marc888, complimenti per le foto e il racconto della tua esperienza , noi stiamo prenotando con Meraviglia la crociera al nord per le Capitali Baltiche, nelle precedenti crociere siamo sempre stati in suite Aurea,visto che sulla Meraviglia ce ne sono poche e quindi a oggi esaurite,mi hanno proposto una YC interna , dopo aver guardato e riguardato mi se sembrata piccolina???? Mi confermi ?? L'armadio sono due ante con solo due cassetti ???
Due piccole poltroncine non ci sono???? Solo un minuscolo tavolino ??? CApisco perfettamente che il servizio in YC non ha uguali ..... ? Siamo molto dubbiosi perchè non abbiamo mai provato una interna e le suite Auree sono molto spaziose con cabine armadio ....
Cortesemente mi dettagli gli spazi usufruibili tipo guardaroba cassetti e le valigie dove le avete messe??? Per noi è importante perche la crociera è di 12 giorni e per di più al nord quindi maglie ecccc...
I tavoli al ristorante sono da due ??? Tutti vicini alla vetrata????
Grazie per le info che mi puoi dare.
Saluti
Laura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.