• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mini suite offre tutte le agevolazioni delle suite?

hate.78

New member
Forse vi sembrerà strana la mia domanda, ma ogni volta che viene specificato il termine generale di suite in parentesi riguardo a qualche agevolazione si legge sempre e solo "suite, panorama, samsara, grande". Ma la mini suite rientra o no in quella categoria? A regola visto il nome stesso..
Grazie delle risposte!
 

elenamaria

New member
Ho visto una mini suite su Deliziosa, mi sono chiesta perchè spendere soldi in più, quando mi è parsa molto simile a una normale cabina con balcone, un pò più grande, ma non con tali differenze da giustificare il prezzo.
Ma, magari sbaglio, le differenze ci saranno....
 

tiziano

Well-known member
Ho visto una mini suite su Deliziosa, mi sono chiesta perchè spendere soldi in più, quando mi è parsa molto simile a una normale cabina con balcone, un pò più grande, ma non con tali differenze da giustificare il prezzo.
Ma, magari sbaglio, le differenze ci saranno....

La tua osservazione e' giusta, sono solo un po' più grandi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Forse vi sembrerà strana la mia domanda, ma ogni volta che viene specificato il termine generale di suite in parentesi riguardo a qualche agevolazione si legge sempre e solo "suite, panorama, samsara, grande". Ma la mini suite rientra o no in quella categoria? A regola visto il nome stesso..
Grazie delle risposte!

Non so per altre compagnie, ma per Costa funziona così: fino al Costa Victoria tutte le navi con minisuites prevedono gli stessi identici privilegi delle suites, sono solo più piccole e sovente non hanno balcone ma una grande finestra panoramica. Dal Costa Atlantica in avanti le minisuites hanno gli stessi privilegi delle suites tranne il maggiordomo, vasca idromassaggio, accappatoio e ciabattine.
Quanto sopra solo per Costa: non so come funzioni per le altre compagnie, probabilmente come ha detto Raffa28.
Ciao
 

flam

Active member
Sono tornata da meno di un mese da una crociera sulla Deliziosa,dove avevo scelto una mini suite al ponte5.

La cabina rispetto ad una esterna con balcone internamente é più spaziosa(noi siamo in tre e si é stati super comodi)nel bagno invece della tendina per la doccia c'é la porta e stranamente ho trovato accappatoi e ciabattine(anche io avevo letto che si trovavano solo nelle suite).
Io avevo prenotato con molto anticipo e la differenza di prezzo tra una esterna con balcone ed una minisuite era di circa un centinaio di euro a persona,quindi non ho esitato e l'ho scelta e non me ne sono pentita !
 

RIC

Well-known member
a leggere i vostri commenti vorrei raccontarvi questo simpatico episodio: come voi mi ponevo le stesse domande, i miei genitori stavano pensando ad una crociera che poi purtroppo non hanno fatto e in fase di prenotazione volevo prendergli una cabina un po' + bella del solito e pensavo ad una mini suite, il catalogo però come già detto da voi non è chiaro (è questo il problema) e quindi chiamo la Costa chiedendo se la mini suite ha i vantaggi della suite...sorpresa...chi mi risponde non sa rispondermi: "attenda un attimo, chiedo al mio superiore"...io attendo...e mi viene data una risposta vaga del tipo "dovrebbe essere cosi....tranne il maggiordomo" ma le inviamo una mail per essere più precisi...insomma era necessario più tempo...poi è arrivata la mail con la spiegazione precisa...praticamente quello che ha detto flam escluso il maggiordomo. Basterebbe che sul catalogo fossero spiegati bene anche i vantaggi della mini suite.
 

Raffa28

New member
la mini suite offre tutte le agevolazioni delle suite?

Riprendo questa discussione, perché alla luce dei nuovi privilegi di Costa per gli ospiti in suite, e mi riferisco al ristorante dedicato, che è l'unica cosa che mi può interessare....... vorrei chiedere se anche le mini suite possono usufruire di questo privilegio.......
Grazie
 

tiziano

Well-known member
Su magica le mini suite erano escluse, perciò penso che su tutte le navi della flotta sia così, poi sai in Costa può succedere di tutto!!!
 

Roberto B.

Well-known member
Le minisuite non hanno mai i privilegi suite. E infatti in fase di prenotazione non sono classificate nella tariffa de luxe ma in quella advanced o total comfort. Quindi è come se fossero considerate delle cabine balcone superior.
 

Raffa28

New member
Grazie per la risposta, mi era venuto il dubbio, perché su un'agenzia online, dove erano segnate tutte le caratteristiche di ogni categoria di cabina, alle mini suite dava il trattamento Deluxe....... Era sicuramente un errore loro........
 

ged_

Member
Giusto per sapere, ma rispetto ad una balcone quanto sono più grandi? ho visto dalla planimetria che la larghezza è la stessa della balcone e sembra solo più profonda. Il bagno ha comunque la doccia e non la vasca?

Grazie
 

migia

Member
Giusto per sapere, ma rispetto ad una balcone quanto sono più grandi? ho visto dalla planimetria che la larghezza è la stessa della balcone e sembra solo più profonda. Il bagno ha comunque la doccia e non la vasca?

Grazie

Sono più lunghe e all'entrata hanno una cassettiera molto capiente,il bagno ha le dimensioni di quello in cabina con balcone è in granito però la doccia ha la porta in vetro e non la tenda .Io l'ho avuta 3 volte in 3persone si sta comodi!
 
Top