• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nave più piccola del mondo

Ciao Manlio, quelle a vela non le avevo considerate di proposito; il zoom ti riferisci a quello della foto di Leo? L'avevo notato anche io, ma avevo paura di dire una cretinata.

Ragazzi grazie a tutti... siete davvero mitici.
Sto assistendo ad uno sfilare di gran belle navi; a dispetto delle meganavi di oggi osservo come le piccoline mantengano un fascino del tutto speciale.

il zoom ti riferisci a quello della foto di Leo? L'avevo notato anche io, ma avevo paura di dire una cretinata.

Si, per le bridge è facile avere degli zoom elevatissimi (es: 28-600) ed anche di buona qualità..
Per montare uno zoom di quel livello su una macchina come la mia dovrei spendere l'equivalente del costo di tre Bridge!!
Le loro ottiche possono essere criticate finchè vuoi (parlo di critiche di esperti del settore) ma hanno dei punti di forza notevoli..

Un salutone!!
Manlio

E' vero Manlio l'obiettivo della Sony DSC- H9 è eccezionale.
Prima cosa è un Carl Zeiss vario tessar , poi ha una luminosità notevole 2.7/4.5 quindi un'escursione focale eccezionale convertiti in 35mm di 31-465 mm (15 ingrandimenti , ma con il digitale si raggiungono i 30X ed in VGA i 76X ) e la macchina è addirittura dotata di visione notturna agli infrarossi e di predisposizione al collegamento con il GPS (così da poter dimostrare che la foto l'abbiamo scattata noi)...del gps me ne infischio, ma per il resto era la candidata perfetta per evitare l'effetto "somaro Santorini"..invece...:shock:
Scusate la divagazione tecnica.;)

Saluti

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h9/tab/overview#pageType=TechnicalSpecs

Gianluca mi hai preceduto!
Appena ho letto questo topic mi è venuta in mente proprio la Callisto!
E' una vera e propria nave da crociera appartenente alla Travel Dynamics International.

Io avevo proprio il dubbio se la Callisto sia una nave a da crociera a tutti gli effetti! Rodolfo quante persone d'equipaggio ha a bordo?

Non lo so Gianluss, ma considerato che qualcuno la deve portare e far funzionare in macchina, mi sa che son altrettanti se non più dei passeggeri. So che è della Travel Dynamic International, ma non ho trovato più di tante notizie.