• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Umbe94

Guest
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Il 15 di Settembre?????? io in quei giorni inizio la scuola... e come molti sanno AL LICEO CLASSICO BISOGNA STUDIARE!!!!
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Umbe, come ho già detto, non sarà un'occupazione a tempo pieno, per cui chiunque potrà partecipare, poi i primi giorni di scuola lo sai che NON SI FA NIENTE!!!
 
L

lia68

Guest
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Presente, il periodo che preferisco.
 

tieffe

Well-known member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Ottima la scelta della nave ed anche il nuovo nome.
A metà settembre sarò appena sbarcato dall'Atlantica e sarà un piacere ripartire per una nuova crociera,
seppure virtuale.
Complimenti a tutti.
 

Giggì

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Bene! il 15 Settembre sarò su una nave; spero di incontrare qualcuno di voi, nel frattempo tenterò un esperimento di sdoppiamento per essere anche sulla Calamai!!
 

cammeo

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Io (purtroppo) ci sono. Per le mie vacanze devo aspettare gennaio...sigh!
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

ANNUNCIO UFFICIALE!!!!!
La nostra nave è entrata in cantiere, vi posto il comunicato effettuato da Mate nella sezione speciale:

Trieste, 8 luglio 2008

Si comunica che sabato prossimo la costr. 6150 M/N Ruby Princess lascerà il bacino di carenaggio di Trieste e il giorno successivo al suo posto entrerà la M/N Statendam (già costr. 5881). L'azienda infatti ha ottenuto dal nuovo armatore della nave CNAI spa, il lavoro per un significativo refitting dell'unità. Questo importante ciclo di lavori, riguarderà sia delle modifiche alle sovrastrutture, che il riallestimento degli interni: il costo complessivo dell'intervento sarà di 28 milioni di euro (3 di manutezione ordinaria e 25 di lavori straordinari) e la riconsegna contrattuale della nave è prevista per il 12 settembre prossimo. Visto la complessità dell'intervento i lavori verranno in parte fatti a Trieste e successivamente nello stabilimento di Monfalcone.
Domenica 13 luglio alle ore 9.00 inizierà la manovra d'entrata in bacino della Statendam e successivamente alle ore 12 avverrà le cerimonia di cambio bandiera accompagnata dalle note degli inni nazionali olandesi ed italiano.

La cerimonia verrà postata domenica alle ore 12 del 13/7, mi raccomando a tutti di non perderla!!!!! Saluti Ro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

La Silver ci ha "sottratto" l'idea della bandiera sullo scafo.

DSC01417.jpg
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Voi non mi credevate, ve l'avevo detto che ci avrebbero copiato!!!!! :evil:

Grazie Rodolfo, vorrà dire che oltre alla bandiere ci studieremo qualcos'altro per distinguerci!!!
Magari lo stemma di Venezia?

Mi stupisce il fatto che l'abbiano inserita al contrario, come se fosse spinta dal vento, dovremo farlo anche noi?

venezia2stemma.gif

venezia4bandiera.gif

marinaitaliana.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

La Silversea non ci ha copiato... ha semplicemente rispolverato la tradizione di avere la bandiera dipinta all'esterno del Ponte di Comando. Soluzione adottata in passato anche da Costa Crociere, ad esempio sulla Costa Riviera nei suoi lunghi anni trascorsi ai Caraibi. La ex Flamenco della Festival, registrata alle Bahamas, al di fuori del Ponte di Comando aveva un'asta con la bandiera greca, a ricordare l'origine della compagnia e dei suoi ufficiali.
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Paolo, non ci smontare, ci piaceva l'idea che ci avesse copiato :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Era chiaro che l'intervento di Rodolfo fosse solo una battuta ! :wink: Era solo per puntualizzare.... prima di aggiungere che la nostra compagnia virtuale trovato una soluzione decisamente più originale sulla posizione del Tricolore all'esterno della Piero Calamai ! :wink:
 

Gianlusss

Active member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Ho letto solo ora l'argomento! Sono in ritardo per qualche mansione sulla nave? O dovrò limitarmi a fare il turista? :)
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Gianlusss ha detto:
Ho letto solo ora l'argomento! Sono in ritardo per qualche mansione sulla nave? O dovrò limitarmi a fare il turista? :)

Ma come mai solo adesso???
E' tanto che ci lavoriamo!!!!
Ecco l'ufficio assunzioni, poi in mp, dimmi cosa ti piacerebbe fare e se nella vita svolgi un lavoro che ci potrebbe essere utile, non dimenticare però che è tutto virtuale :wink:
viewtopic.php?f=52&t=6115
viewtopic.php?f=52&t=6557
 

Guizzo90

Well-known member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

Per fortuna gliene ho parlato io la settimana scorsa, perchè non se ne era proprio accorto! :mrgreen:
Dai Gianlusss, abbiamo bisogno anche di te! :wink:
 

ro56

New member
Re: La Nave Virtuale di Crocieristi.it

La nostra nave virtuale, è in bacino e la sua ristrutturazione procede al meglio, nel frattempo lo staff di esperti, ha organizzato le prime crociere inaugurali, curando in special modo gli itinerari, le cabine poi, studiate e progettate dal nostro architetto Leo, sono stupende!!!
In nostro Guizzo ha redatto uno splendido catalogo ed i documenti di viaggio sono pronti per essere compilati, per cui comunico a tutti che le prenotazioni per le prime crociere inaugurali della Piero Calamai, sono aperte!!!!!

Troverete qua tutte le indicazioni:
viewforum.php?f=148
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top