• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nostra Nieuw Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Matteo :D
pronta come sempre a seguirti, inizio con il ringraziare te e Stefania per la compagnia che ci avete fatto e per le belle chiacchiere fatte insieme, mi permetterò di aggiungere qualche mia impressione su questa crociera, la prima per noi dopo tanti anni con Costa, con una compagnia diversa.
Come potete vedere dal mio profilo ho in attivo 24 crociere questa era la 25°, quindi penso di poter esprimere dei giudizi abbastanza competenti; premesso questo vi dirò che ci siamo proprio innamorati di questa compagnia, che ci ha ricordato cos'è una vera crociera, come si coccolano gli ospiti, cosa vuol dire essere efficienti ed organizzati.
Unico appunto negativo che posso muovere è che l'unica lingua parlata è l'inglese, ma sono comunque tutti gentilissimi e pronti a farsi capire e a cercare di capirti e quindi nonostante il mio inglese scolastico peggiorato con il non uso, non ho avuto nessuna difficoltà a farmi capire o a capire quello che mi dicevano.
Detto questo, fin'ora concordo con tutto quanto scritto da Matteo, un'unica precisazione sul dress code delle serate di gala, io e mio marito la prima l'abbiamo trascorsa al ristorante principale e come diceva Matteo si vedono persone vestite molto eleganti, ma ho visto anche ragazzi in camicia e pantaloni e ragazze con semplici abitini, da considerare poi che la nave è piena di olandesi, americani e australiani, e permettetemi di dire,che noi italiani in fatto di eleganza questa gente la battiamo alla lunga.
Ed ora mi metto comoda e aspetto che Matteo continui
[smilie=ok[1].gif]

E' bello sapere che siete tornati tutti contenti da questa nuova esperienza.. Holland conquista con stile.. Potrebbe essere il nuovo claim della compagnia.. :D

Ciao Matteo, ti seguo anch'io.
Ho incrociato questa nave poco più di un mesetto fa mentre facevamo tappa a Corfù, io ero in crociera su Splendour of the Seas.
La New Amsterdam troneggiava molto elegantemente e siccome Holland mi intriga da un po' mi ha fatto veramente piacere vederla così da vicino.
A dire il vero quel giorno c'erano 4 navi in porto e di fascino nell'aria se ne respirava molto...
Mi permetto di inserire una foto che ho fatta da bordo... spero ti faccia piacere [emoji4]
Ciao e grazie per renderci partecipi col tuo diario.
0ae76749c38121592eec50a0e008c735.jpg

Trovo che la Holland abbia le navi la cui linea risulta tra le piu' eleganti e sobrie dell'attuale panorama croceristico mondiale.
Purtroppo il parere diretto si basa solo sull'esterno[emoji3]
Altri...americani...potrebbero prendere buona nota[emoji6]

grazie a tutti

La nave dei dettagli, come mi piace chiamarla

DSCN3801.jpg

i suoi magnifici ascensori

DSCN3807.jpg

Piscina, ponte Lido

DSCN3809.jpg

Una cosa bella di Holland che tutte le navi hanno i ponti con gli stessi nomi

Dolci al Buffet Lido

DSCN3814.jpg

Come potete vedere non sono moltissimi, ma sono decisamente buoni

Condimenti per i piatti al Buffet Lido (da notare che tutti hanno i guanti)

DSCN3816.jpg

Selezione di The

DSCN3817.jpg

Lido Deck

IMG_0022.jpg

Le cabanas, a pagamento, mai viste occupate

IMG_0023.jpg

La spa, posto dove abbiamo trascorso la maggior parte del tempo, il primo giorno siamo andati a visitarla.... prima del solito tour, ci hanno accolto con un bel massaggio (dopo eravamo gia convinti) tour a tappe con tutte le varie spiegazioni... Solite "promozioni", ma abbiamo ritenuto conveniente i 190 dollari per "7" gg

In omaggio 2 creme scrub con "spugnette"

IMG_0052.jpg

IMG_0024.jpg

IMG_0025.jpg

IMG_0026.jpg

Fiori freschi ovunque

IMG_0030.jpg

Il Tamarid e i suoi piatti

IMG_0039.jpg

Il legno ha sempre il suo fascino

IMG_0042.jpg

Ponte Lido poppa nave

DSCN3861.jpg

Prima cena al Ristorante Manhattan

DSCN3821.jpg

DSCN3822.jpg

DSCN3823.jpg

Zuppa di zucca con cannella :D

DSCN3824.jpg

DSCN3825.jpg

DSCN3826.jpg

DSCN3827.jpg

DSCN3828.jpg

Ceramiche, bicchieri, posate.... tutto di qualità....

In cabina troveremo due comodi teli mare da portare nelle escursioni...

Cioccolatini, una bella shopper, e il menu per la colazione in camera, quello che trovo fantastico è la possibilità di mangiare in cabina gli stessi piatti del ristorante, la colazione in cabina è sempre gratis ed è disponibile anche il giorno dello sbarco

DSCN3829.jpg

a presto....

Che bell'inizio Matteo!
La nave è molto elegante, ottimi i piatti che ci hai mostrato.
Mi ha incuriosito il tuo commento sulle cabanas a pagamento "mai viste occupate".. ma allora non sono uno spreco di spazio?...:D

Bellissima la foto di Elena, con 4 navi schierate!

Davide

una curiosità'.....per quanto riguarda la cena c'e' un orario fisso o si accede liberamente al ristorante con la possibilità' di scelta del tavolo da 2?

Puoi scegliere orario fisso, su doppio turno di cena
Oppure a turno libero

Abbiamo preferito l'orario fisso per la possibilità di dare la preferenza per il tavolo e la sicurezza di non fare file

Quello che ho visto e letti finora mi e'molto piaciuto.......ritrovo nelle parole di Matteo
Il comportamento al buffet nei confronti delle persone anziane che ho notato
Anche a bordo di Princess......vengono aiutati a cercare il tavolo e,a volte,anche serviti...........

interessante questa nave...mi ha sempre affascinato....come mai hai prenotato direttamente dal sito piuttosto che in agenzia? i prezzi sono più convenienti?altra domanda sul menu...niente italiano?

Grazie Alda, il servire al buffet e l'aiuto era una costante...

interessante questa nave...mi ha sempre affascinato....come mai hai prenotato direttamente dal sito piuttosto che in agenzia? i prezzi sono più convenienti?altra domanda sul menu...niente italiano?

Menù come tutto il resto solo ed esclusivamente in inglese... Le uniche parole in italiano che trovi a bordo sono su scialuppe e dotazioni di sicurezza :)

Discorso agenzie, mai prenotato con un agenzia locale

Grazie Alda, il servire al buffet e l'aiuto era una costante...

Menù come tutto il resto solo ed esclusivamente in inglese... Le uniche parole in italiano che trovi a bordo sono su scialuppe e dotazioni di sicurezza :)

Discorso agenzie, mai prenotato con un agenzia locale
ho capito...grazie!!

Strano che le Cabanas siano a pagamento.:(
Non riesco a trovarne il motivo:confused:
Il motivo penso sia quello di dare un ulteriore privacy magari in periodi dove c'è più persone giovani che usufruiscono della zona piscina centrale, questo perlomeno è la spiegazione che mi sono data io, poi se leggi il diario di Snowman vedrai che quando ha viaggiato lui c'è stata un overnight a Salerno o a Capri,non ricordo bene e lui ha notato che in quell'occasione erano tutte occupate per cenare all'aperto. Bisogna considerare che il target medio delle persone imbarcato su questa nave sono australiani o americani e loro pagano qualsiasi cifra per determinati panorami

Ciao, vorrei chiedervi se in questa crociera vi era assistenza italiana come per esempio today in italiano e munù in italiano al ristorante. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ignazio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.