• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nostra prima crociera con Costa Fortuna

Re: La nostra prima crociera con Costa Fortuna

paris ha detto:
Che bello il video della serata italiana. I camerieri della Costa sono anche dei bravi ballerini! Ma questa festa viene proposta spesso? [1].gif] [smilie=festa_02[1].gif]
Credo ad ogni crociera e su tutte le navi. Così perlomeno m'è parso di capire, dal momento che su Youtube ne ho visti di similari anche su altre navi del gruppo.

In crociera, oltre al divertimento e la spensieratezza, molto tempo è dedicato al cibo.
Ecco uno dei tanti buffet della mezzanotte. Si, perchè sarà stata l'aria di mare, ma a quell'ora si sentiva un certo languorino o vuoto di stomaco che dir si voglia, che giocoforza si doveva riempire. :mrgreen:

Come al solito c'era ressa per scattare foto dei monumentali tavoli imbanditi.

2932021672_f67638ee0e_b.jpg

2932033320_a007bb07c6_b.jpg

2931173513_860a62578b_b.jpg

2932043472_44feefd231_b.jpg

Terminate le foto di rito si passa nelle cucine per servirsi.
2931190481_9f1d1899b6_b.jpg

2931259971_f023d49293_b.jpg

2932118818_b7db4c9d91_b.jpg

2931266165_47defa287d_b.jpg

Evviva, finalmente se magna! :lol:
2932125314_508da567c4_b.jpg

Buffet del mezzogiorno al ponte 11.

2931666086_50521a2062_b.jpg

2932128142_226cc8eb68_b.jpg

2932130868_74d968a089_b.jpg

2932134110_eb75e2d595_b.jpg

2931284201_1a31e706b7_b.jpg

E nel frattempo risaliamo lo Ionio in navigazione verso Dubrovnik.
La nave lascia la scia.
2930402471_17e6fd5190_b.jpg

2931290035_f46e803668_b.jpg

Su cosa starà riflettendo Giovanna? Sull'imminente fine della crociera oppur se cambiare il marito? :lol:
2931671344_a8b9f32446_b.jpg

2932154104_0be8ba892f_b.jpg

La sera del sabato seconda cena di gala. Qui l'arrivo delle torte che verranno offerte a coloro che hanno compiuto gli anni in crociera.
2931301201_d7b6a1dcf1_b.jpg

Al rientro in cabina abbiamo due sorprese, una bella e l'altra un pò meno!
2932162916_766b5ed2c9_b.jpg

Accanto al cagnolone c'è un bel coniglio, sempre fatto con le salviette. :wink:
In basso nella foto, oltre alla comanda per la colazione in camera del giorno seguente, troviamo le strisce da applicare alle valigie...
Sì, lo sbarco si avvicina sempre di più, purtroppo! :cry: :cry:

Tuttavia, la nostra impareggiabile Olga ci fa trovare dei deliziosi cioccolatini con un bigliettino augurante la buonanotte per renderci meno amara la triste realtà. [smilie=ok[1].gif]

2932165968_93156d7dcd_b.jpg

Alla prossima per le foto di Dubrovnik.

Auguri per il Vs. anniverasario di matrimonio...vedere la mia nave...vedere le vs. foto è come rivire la ns. vacanza...i posti visitati i ricordi di quei giorni meravigliosi...
Bellissimo il tuo diario di bordo, mi hai fatto venire voglia di creare anche il ns....grazie per l'idea....
a presto su questi schermi...
Ciao Elisabetta :D :D

Complimenti per il reportage accurato, per le foto e bello anche il video del rinnovo delle promesse matrimoniali, hai saputo trasmettere un grande entusiasmo sia per la crociera, sia per l'importante ricorrenza che avete festeggiato.
Vi auguro di poter raggiungere altri felici traguardi.
Ciao [smilie=ovazione[1].gif]

La domenica mattina alle 8:30 circa siamo in vista di Dubrovnik. Il mare è calmo, giornata luminosa.

2932175236_c2bb00c4af_b.jpg

Una nave è già ancorata in rada.

2932178466_83e8ed0c08_b.jpg

Sbarchiamo in lancia mentre al porto è pronto il pullman che ci porterà sulla collina sovrastante la città dove godremo di una vista mozzafiato.

2931332821_0f0109ba6f_b.jpg

La Costa Fortuna ancorata in rada.
2931349815_731b79f745_b.jpg

Dopo il veloce giro panoramico torniamo in città per la visita guidata.
Visiteremo il monastero dei Francescani e dei Dominicani, Palazzo Sponza, Palazzo dei Rettori e la chiesa di S.Biagio.

Una carrellata di foto.
2931353475_db10f1b2b8_b.jpg

La particolarità dei capitelli: l'uno diverso dall'altro.
2931356679_d3f53a0bc0_b.jpg

2931366691_0045f89b0c_b.jpg

2932243064_8dd3ef74be_b.jpg

2932253612_a772c11fd3_b.jpg

Essendo domenica c'era una gran moltitudine di gente!
2932264104_7b46c68275_b.jpg

2931411289_a13ebc2412_b.jpg

2932284956_008c7cacfb_b.jpg

Torniamo a bordo verso le 13:30 circa.
Alle 14 la nave salpa per Venezia (310 miglia marine)

2932294598_db648ef899_b.jpg

2932302076_92b4347e9f_b.jpg

Ciao Dubrovnik.
2931456219_224f9a6313_b.jpg

Ci rendiamo conto che la crociera è ormai agli sgoccioli e un velo di tristezza e malinconia ci attanaglia... :cry: :cry: :cry:
In serata prepariamo le valigie che dovranno essere depositate in corridoio entro l'una di notte in modo che ce le facciano trovare al terminal il giorno successivo.

Verso le 9 di lunedì 29 settembre siamo in vista di Venezia.

Com'è triste Venezia soltanto una settimana dopo! :( :cry: :( :cry:
Non basteranno accappatoi ed asciugamani in dotazione alla cabina per asciugare le nostre calde lacrime!... non è esattamente così, ma insomma... :D

Niente colazione in cabina, che dovrà essere lasciata libera entro le 8.
Saluti di rito alle preziose Olga e Alicia dopo di chè prendiamo il bagaglio a mano e ci rechiamo al ponte 9 per la colazione a buffet. Mangiamo qualcosa, controvoglia...
Ho ancora la forza di scattare qualche immagine di Venezia mentre navighiamo il canale della Giudecca.

2932319562_14eeb7a94a_b.jpg

2931465485_3b8e4930b7_b.jpg

2932326198_e0a2cc03d3_b.jpg

2932329822_ebf4095058_b.jpg

2931475915_99ea54a069_b.jpg

2931482805_6d001b24a8_b.jpg

2932346512_64098a1a13_b.jpg

Si conclude così il foto-racconto della nostra prima crociera che di certo non sarà l'ultima![smilie=ok_02[1].gif]
Oramai il virus della crociera è entrato bene all'interno delle nostre menti e non ci abbandona per nulla! Ogni giorno siamo qui a controllare dalla webcam di bordo dove si trova la nostra Fortuna, fantasticando sulla prossima, nella quale vorremmo portare anche i nostri figli, stregati dai nostri racconti entusiastici. :wink:
Sperando di non avervi annoiato (dopo tutto potevate non leggermi fin qui, no? [smilie=linguaccia_04[1].gif] ) concludo augurando nuovamente a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggermi di poter vivere un sogno uguale a quello da noi vissuto e di poterlo raccontare ai propri figli, familiari, amici, magari accanto ad un caminetto acceso; la stagione è propizia per queste atmosfere di intimità casalinga. :wink:

[smilie=ciao_06[1].gif]

Ti ringrazio ancora per il tuo bellissimo e spiritoso reportage !
Il tuo entusiasmo nel raccontare la crociera mi riccorda gli occhi spalancati di un bambino alla vista dell'albero di Natale ! :D
Spero che farai presto un'altra crociera per la nostra gioia di leggere il tuo prossimo diario !
Un saluto .

Un racconto entusiasmante e ricco di emozioni!!! Complimenti e auguri per il vostro anniversario!

Complimenti ancora per il tuo racconto, a presto con una nuova crociera. :D

Complimenti per le foto, per il racconto ma soprattutto per l'anniversario, a me mancano 2 anni, però devo dirti che quando si ha la fortuna di avere la persona giusta al fianco gli anni volano e a me sembra che la mia vita sia sempre stata vissuta al fianco di mia moglie, non riesco a immaginarla senza Lei al mio fianco.

gianni33 ha detto:
Complimenti per le foto, per il racconto ma soprattutto per l'anniversario, a me mancano 2 anni, però devo dirti che quando si ha la fortuna di avere la persona giusta al fianco gli anni volano e a me sembra che la mia vita sia sempre stata vissuta al fianco di mia moglie, non riesco a immaginarla senza Lei al mio fianco.

Sono d'accordo in tutto e per tutto con una sola differenza......a me di anni ne mancano tre e piacerebbe anche a noi festeggiare con una crociera indimenticabile.
Saluti
Carlo

Ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo meraviglioso entusiasmante diario di bordo ....per le tue foto per il tuo racconto.
Non è stato per nulla noioso. Anzi tutt'altro...leggere e vedere le foto è rivivere un'esperienza bellissima. :D :D
Un' esperienza, che secondo me, la può capire e condividere a pieno solo chi l'ha vissuta!! Perchè anche se la racconti, anche se fai vedere foto e video... solo chi ha fatto una crociera ti può capire, lo vedi dall'espressione degli occhi di chi ti guarda...e chi non l'ha fatta ti dice :"si sarà bella... ma a me piace di più un' altro tipo di vacanza" :!: :!: ma sotto sotto un pò ti invidia... :mrgreen: :mrgreen:... e su quella nave avrebbe voluto partire pure lui o lei!!!
O no???!!!! Cosa ne pensate voi crocieristi malati del virus "CROCERIA" come lo chiamo io.

complimenti e bello anzi bellissimo il racconto e le foto :D
non vedo l'ora che arrivi luglio del 2009 per salire sulla costa fortuna per questo bel giro :mrgreen:

Ti ringrazio veramente tanto, di questo racconto corredato dalle tue splendide foto, molto piu' scorrevole ed interessante di un solo scritto!!!
Alcune delle tue foto sono davvero meritevoli della nostra Galleria fotografica, prendi in considerazione di postarne qualcuna sul nostro sito.
Auguri per il vostro anniversario ed alla prossima crociera, saremo nuovamente lieti ,di leggere il tuo diario fotografico.
Un saluto Ro.

ro56 ha detto:
Ti ringrazio veramente tanto, di questo racconto corredato dalle tue splendide foto, molto piu' scorrevole ed interessante di un solo scritto!!!
Alcune delle tue foto sono davvero meritevoli della nostra Galleria fotografica, prendi in considerazione di postarne qualcuna sul nostro sito.
Auguri per il vostro anniversario ed alla prossima crociera, saremo nuovamente lieti ,di leggere il tuo diario fotografico.
Un saluto Ro.
Mi ha fatto molto piacere che il fotoracconto abbia incontrato i vostri favori! [smilie=ok[1].gif]
In effetti anche noi ce le guardiamo e riguardiamo (foto e filmati) più volte con tanta, tanta nostalgia! :cry: La voglia di ritornarci è veramente tanta e per la prossima vorremmo portarci i nostri figli, approfittando pure del fatto che uno dei due usufruirebbe della gratuità, dal momento che ha meno di 18 anni. L'itinerario dovrebbe essere ancora quello del Mediterraneo orientale; isole greche e Croazia (sarebbe un ritorno) oppure isole greche e Turchia. Anche l'Egitto non sarebbe male... :?:
Ma il sogno rimane il sole di mezzanotte e la transoceanica, N.Y. e Canada! Pian pianino, se Dio vorrà ce le concederemo senza attendere eventuali ricorrenze. 8)

Ro, mi dicevi di postarne qualcheduna nella Galleria: magari mi spiegherai le modalità!

Grazie e ciao. :wink:

Ciao Adrisessanta

Complimenti, complimenti e complimenti, per il tuo spettacolare servizio !!!!!
Anzi tutto auguri per il tuo anniversario e non ho potuto leggere tutto il tuo comentario lunghissimo, ma penso farlo stasera con tempo, perché é spettacolare.
Ha inmortalizzato con le tue foto " straodinarie " Venezia, Katakolon, Mykonos, Rodi, Santorino, Dubrovnik e la Fortuna.

Complimenti ed un saluto.

Ciao, i migliori auguri per i vs 25 anni di matrimonio.
Tra qualche mese toccherà a me su Fantasia festeggiare i ns 25 anni.
Come sarà?
Te lo farò sapere.

Semplicemente bellissimo ...
... bellissimo che abbiate festeggiato il venticinquesimo anno di matrimonio (tanti auguri)
... bellissimo il racconto della Vs crociera (mi è sembrato di essere con Voi sulla nave)
... bellissime le foto (i complimenti al fotografo)

A quando la prossima crociera? ... mi prenoto subito per leggere il vostro foto racconto.

Ciao cri, ho letto che non vedi l'ora che arrivi Luglio 2009 per partire con la fortuna....ed hai ragione, perchè ripartirei subito anch'io. E' un giro bellissimo, le foto di ADRI sono meravilgiose e quando salirai a bordo e vedrai quello che noi abbiamo visto quest'anno, ci penserai e dirai avevano ragione!!! :lol: :lol:
Ho visto che hai fatto una crociera con la concordia, era mia intenzione prenotare per agosto 2009 profumi di mediterraneo, me la consigli??? Sarà come andar via con la fortuna? Speriamo... chi mi dà qualche consiglio? Sabato dovrei passare in agenzia per la conferma...ma penso che partiremo e poi sarà quel che sarà...
Ciao e buona navigazione...intanto navighiamo in questo meraviglioso sito....e soprattutto compliementi agli ideatori ...
Saluti a tutti Elisabetta

Adesso si, ho potuto godermi tutto il tuo racconto caro Adrissesanta : Ti posso assicurare che come quando scrivi di papa tuo in guerra e anche questa tua esperienza é un piacere leggerti e tenerti qui con noi.
Mi fa piacere che Fortuna ti sia piaciuta e ti sei trovato bene.
Le tue immagini credo abbiano trasmesso le tue emozioni a noi : È tanto tempo che non vado da quelle parti, con le tue foto mi sono venuto in mente i miei ricordi fatti con la Classica e mia madre.
Hai visto che bello essere nei ponti alle sei e mezzo del mattino, avere la nave tutta a tua disposizione e godersi l´alba a 360 gradi.
Bella la cerimonia di 25 anni.....chissá quest´anno faccio quella di venti. :shock: .....ormai.
Due ex navi Costa sono cadute dal tetto e te le sei trovate affiancate alla Fortuna, il World Renaissance, adesso Blue Monarch a Mykonos, bellissima la foto di notte, e l´altra la bella Danae o gemella Daphne a Dubrovnik.

Un saluto.