• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Nostra prima crociera...

Fede74

New member
Buongiorno a tutti, onestamente mi sono iscritto per avere notizie e info sul mondo della Royal e in particolare della Mariner.

Abbiamo prenotato (io e la mia ragazza) una crociera Royal in partenza da Genova il 30/7/2011.

Scali Cannes, Ajaccio, Palma, Barcellona e Civitavecchia.

Incomincio subito a dire che il prezzo è stato un affare reale, solo € 816,50 (compresi diritti di agenzia e parcheggio gratis a Genova che costa sui 60€), partendo da Bologna in 3-4 ore si arriva comodamente a Genova in tutta tranquillità.

Certamente, la cabina e s/a oblò, ma a noi interessa la bellezza della nave & i suoi servizi e le varie fermate in giro per l'Europa.

Chiedo a chi ha viaggiato con la Royal di darmi notizie utili, tipo pagare con la Carta di Credito all'interno della nave, fare il Check on Line direttamente dal sito, ma anche curiosità varie della Compagnia perchè essendo la prima volta a bordo della Royal non conosco.

Il nostro agente agente di Viaggio ci ha assicurato che rapporto qualità/prezzo (Royal) è ottimo in confronto alle Compagnia di Bandiera Italiane.

Grazie a tutti coloro che interverrano in questo post, siamo ansiosi di partire ma prima ci piace conoscere il più possibile di questa splendida nave.

Grazie da Federico
:D:)

Personalmente l'unica cosa che posso dirti è che mi imbarcherò sulla stessa nave il 13 Agosto.
Ciò mi fa pensare che probabilmente leggerò io da te piuttosto che il contrario :-)

Molto comunque l'ho già capito, grazie alle notizie presenti sul forum. Prova a fare una ricerca su Mariner o Royal e troverai di tutto ;-)

I migliori suggerimenti te li ha dati Costa Magica. Per gli scali dai un'occhiata alla sezione Scali nel Mediterraneo.

In merito alle carte di credito... sono accettate quelle tradizionali. Bisogna indicare nel check in online che intendi pagare con carta di credito. Questa sarà registrata all'imbarco.

Il check in online serve per sveltire l'imbarco. Potrai stampare il SetSail Pass per salire a bordo della nave.

Ultima nota... il prezzo pagato è molto buono.

Ultima modifica:
Grazie Moderatore per le tue news!!!!

Si, il prezzo è da offerta speciale, in considerazione del qualità della nave.

@ Costa Magica: quando avro terminato la crociera ti spieghero cosa fare e cosa possibilmente evitare.

Ciao & ancora grazie da Fede

Bene Fede, ci conto!!!
Comunque ti assicuro che partirai preparatissima, e sarà una splendida crociera al termine della quale spero che avrai piacere di tornare qui a raccontarci la tua esperienza ;-)

Si, si sempre pronto a dare & ricevere consigli!!!

L'impotante è partire ;-)

Cmqe, ragazzi per chi fosse interessato e chi avesse ferie in abbodanza, la Rojal, mette a disposizione delle camere a prezzi veramente stracciati da € 650 da Venezia per la settimana dal 13/08....

Con la Rojal bisogna sempre controllare il sito, mettono delle offerte davvero interessanti.

Crociera: Europa
Nave: Voyager Of The Seas
Porto di partenza: Venezia
Numero di passeggeri: 2
Data di partenza: 13/08/2011
Durata: 7 Notti
Camera:
Camera n.: 7307
Turno cena: C 18.30
Prezzo Totale: 1266,48 EUR

Ecco il preventivo, a € 633 a persona.

Ultima modifica da un moderatore:
E' decisamente un prezzo interessante... però già per il 13 sono impegnata ;-)
Del prezzo basso su Voyager se n'era già parlato sul forum poco tempo fa...

PER FEDE: (Incomincio subito a dire che il prezzo è stato un affare reale, solo € 816,50 ).

QUESTO PREZZO E' PER PERSONA O A COPPIA.?
Una curiosita' come hai fatto ad avere il parccheggio gratis te lo ha offerto l' agenzia di viaggi o la Royal.?
Ti chiede cio' perche' il 6 Agosto parto io con la mia famiglia sulla stessa nave.
Grazie.

@ Magellano: Grazie Mille del tuo benvenuto!!!

@ Bob 73: allora storia complicata del mio prezzo: siamo partiti con il classico pacchetto da catalogo, (ora nn ricordo al 100% i prezzi del primo preventivo) fatto dal nostro agente viaggi, € 950 (Circa) a persona, fatto in Maggio, come da catalogo, poi per sfizio, da buoni navigatori di rete, sul sito Ufficale della Royal, la stessa crociera veniva ( Sempre a Maggio, prenotando direttamente da loro) sui € 770, escludendo agenzie.....ti-vi lascio immaginare lo sconforto creato dalla differenza di prezzo....:-( , cosi guardando le regole di scissione contratto, 50 gg prima della partenza solo € 50 a testa, decidiamo di tornare dal Agente, per chiedere lumi in merito, e lui Carinissimo, telefonando alla Societa Rojal, ci conferma il prezzo, e ci opziona il nuovo pacchetto per 4 gg, e nel frattempo telefona al suo tour operator Cisalpina Vivere & viaggiare per chiedere se è possibile ridurre il prezzo dai € 950 a € 770, s/a incappare nei € 100 di caparra perduta.

Apettiamo i 4 gg, ma da Ciasalpina nn arriva nulla, decidiamo in 3, io, mia ragazza & agente, di fare la procedura dei € 100, e dei suoi € 12, (quota che si deve trattenere lui € 6 a testa), cosi morale della favola siamo passati alla bellissima cifra dei € 816,50 a TESTA - PERSONA, (compreso i diritti di agenzia), facendo nuovi documenti, ma facendo un giroconto dei soldi dati in caparra con il primo contratto.

Il nostro agente, mentre "lavoravamo" al nuovo contratto, quello opzionato 4 gg prima, contatta la Rojal, e nello stupore generale l'operatrice incaricata alle vendite ci dice che il parking e gratis......

Vi lascio immaginare il nostro umore, dallo sconforto alle felicità del nuovo prezzo in + il parking free!!!!!

Il nostro agente, ( uomo che quando può sempre in mare, prima crociera Rojal) rimane colpito sia dai prezzi che dal regalo fatto (parcheggio), e allora incomincia a dire di che le navi estere, sono avanti rispetto a prodotti, promozioni rispetto alle nostre di bandiera, e anzi se può consiglia la Rojal (per i molti servizi in +) che la Costa & MSC.

Bob 74, prova a telefonare o metterti in contatto con loro per avere il parcheggio free, se l'hanno dato a me che nn gli ho fatto guadagnare circa € 200, con te che penso che pagherai d+, sarà piu facile averlo

@ Costa Magica: onestamente sto pensando a quella da € 630 a persona da Venezia, ma naturalmente devo fare i conti in cassa....ma ti-vi giuro che mi attrae, anche se Bari & Ravanna sono italiane c'è sempre il gusto della Crociera......

Ps: onestamente, nn vedo l'ora di partire e raccontare a voi la mia prima crociera, e se mi posso permettere un consiglio: date sempre un occhio al sito della Rojal, vi sono sempre offerte + interessanti che da catalogo.

Ciao da Fede

Scusate vi sono piccole imperfezioni di €i ma sono al lavoro e nn riesco ad essere preciso al 100%.....

Ultima modifica:
io sbarcherò dalla mariner il 22 luglio, quindi troverai qualcosina da leggere......
... speriamo buone notizie.....

@ Giusri ok ti ringrazio tantissimo!!!!!!!

Io nn vedo l'ora di partire, la prox settimana pagherò il saldo poi check on line, dopo solo coutdown........

@ Bob: hai chiesto per il parcheggio se eventualmente te l'ho lasciano free?

@ Cenerentola: grazie mille per le tue parole!!!

Molto semplicemente, come ti è sembrata nel complesso, suggerimenti vari?

Fede

@ Oscar: grazie per le tue parole, se guardi sul sito della Rojal, trovi offerte ottime ancora sulla mia crociera :-)

Ragazzi che dire GRAZIE a tutti VOi!!!!

A presto...

Domani mattina pagherò il saldo.........avrei dovuto farlo tra 7 gg ma la voglia è tanta.....:-)

@ Bob: dove 6??