• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "nuova" livrea.

Fede 93

Well-known member
Dal contenuto di questo articolo sembra proprio che il fumaiolo non sia stato sostituito, con quello tipico di Carnival, per una scelta ben precisa.
"Carnival Luminosa fa parte di un programma chiamato ' Costa by Carnival '. Carnival ha deciso di mantenere l'imbuto originale e molti aspetti del design degli interni che rendono Carnival Luminosa distintamente italiana per distinguere le navi in programma dal resto della flotta".

https://www.cruisehive.com/carnivals-new-addition-receives-livery-colors-and-floats-again/82015
Mmm... quindi Venezia e Firenze saranno uguali?
 

robi86_g

Well-known member
Dal contenuto di questo articolo sembra proprio che il fumaiolo non sia stato sostituito, con quello tipico di Carnival, per una scelta ben precisa.
"Carnival Luminosa fa parte di un programma chiamato ' Costa by Carnival '. Carnival ha deciso di mantenere l'imbuto originale e molti aspetti del design degli interni che rendono Carnival Luminosa distintamente italiana per distinguere le navi in programma dal resto della flotta".

https://www.cruisehive.com/carnivals-new-addition-receives-livery-colors-and-floats-again/82015
2 pensieri in libertà:
Hanno tirato fuori una scusa che sa di arrampicata sugli specchi, oppure anche Venezia e Firenze faranno lo stesso percorso…
 

Fede 93

Well-known member
Allora mi spiego meglio:
Io Costa By Carnival me la immaginavo un pò come "neoCollection", nel senso che le navi mantenevano il nome e il simbolo Costa, ma operando per Carnival, invece anche Luminosa è nel progetto Costa by Carnival dunque anche Venezia e Firenze si chiameranno Carnival Venezia e Carnival Firenze?
 

Fede 93

Well-known member
Screenshot_20220921-080952_WhatsApp.jpg
Capisco tutto, ma SPERO, che sotto al Fumaiolo dove prima c'era scritto "Costa Luminosa" il nome Costa sia stata sostituito dal nome Carnival, dato che in molte foto compare solo "Luminosa"
 

robi86_g

Well-known member
Allora mi spiego meglio:
Io Costa By Carnival me la immaginavo un pò come "neoCollection", nel senso che le navi mantenevano il nome e il simbolo Costa, ma operando per Carnival, invece anche Luminosa è nel progetto Costa by Carnival dunque anche Venezia e Firenze si chiameranno Carnival Venezia e Carnival Firenze?
Su Luminosa hanno però aggiunto diversi ambienti tipici di Carnival, che al momento su Venezia e Firenze non sono previsti. Anche se il fermo anticipato di Venezia potrebbe in qualche maniera dare la possibilità di fare questi lavori...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo che un fedele di Carnival storcerebbe un po' il naso a salire su di una nave "completamente Costa" e non mi meraviglierei che qualche ritocco estetico possa essere preso in considerazione.
Intanto, Luminosa ha sostituito l'equipaggio con il suo e vedremo come funzionerà con Venezia.
 

Fede 93

Well-known member
Io credo che un fedele di Carnival storcerebbe un po' il naso a salire su di una nave "completamente Costa" e non mi meraviglierei che qualche ritocco estetico possa essere preso in considerazione.
Intanto, Luminosa ha sostituito l'equipaggio con il suo e vedremo come funzionerà con Venezia.A
Assolutamente! Ma, dunque, Luminosa a tutti gli effetti è una Costa by Carnival?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Carnival Luminosa non fara’ parte del progetto Costa by Carnival, solo Venezia e Firenze saranno le componenti di questo progetto perche’ preludono ad un possibile ritorno delle due navi a Costa se ci saranno le condizioni.
Luminosa invece e’ passata definitivamente in Carnival e sara’ a tutti gli effetti una loro nave, tant’e’ che anche gli spazi comuni subiranno importanti cambiamenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A
Maurizio era quanto dichiarato nell'articolo e sembrano parole riportate dalla Compagnia.
A suo tempo dissero quello che ho riportato…non ho letto l’articolo…forse hanno cambiato idea!
Anche quando pubblicavano qualcosa su Luminosa non hanno mai messo tag “ CostabyCarnival “, cosa che facevano invece con Costa Venezia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ha lasciato Palermo e ora si trova all'ancora ad Augusta, vicino alla sorella Costa Magica, in attesa di partire per Dubai e raggiungere l"Australia. Lei in piena forma, Magica in attesa di chissà quale sorte.
Devo ammettere che sono un pochino invidioso sia diventata di "altri".

 

Nancy71

Well-known member
Ho letto un articolo la settimana scorsa nel quale un giornalista americano a bordo di Costa Toscana illustrava quale tipo di servizio sarebbe stato offerto a bordo di Venezia e Firenze nell'ambito del progetto Costa by Carnival. In pratica l'intenzione di Carnival sembrerebbe quella di offrire alla clientela americana un'esperienza di viaggio in stile italiano facendo leva sullo stile, l'eleganza, la cucina, compreso ad es. Il caffè e tutto ciò che gli americani amano del nostro modo di vivere. In realtà nell'articolo si mettevano anche in luce anche le differenze che ci sono tra il modo di concepire la vita di bordo dall'altra parte dell'Oceano rispetto all'Europa come per il casinò, che sulle nostre navi è più piccolo. Alla fine ci si chiedeva se l'idea avrebbe o meno avuto successo affidando ai posteri la sentenza, per quello, che veniva considerato a tutti gli effetti come un esperimento. Il destino delle navi Costa dipende, quindi, da come andrà la prima stagione di Costa by Carnival, potrebbero restare lì o tornare o come credo io fare parte della stagione in Europa e parte in America.
 

Fede 93

Well-known member
Ho letto un articolo la settimana scorsa nel quale un giornalista americano a bordo di Costa Toscana illustrava quale tipo di servizio sarebbe stato offerto a bordo di Venezia e Firenze nell'ambito del progetto Costa by Carnival. In pratica l'intenzione di Carnival sembrerebbe quella di offrire alla clientela americana un'esperienza di viaggio in stile italiano facendo leva sullo stile, l'eleganza, la cucina, compreso ad es. Il caffè e tutto ciò che gli americani amano del nostro modo di vivere. In realtà nell'articolo si mettevano anche in luce anche le differenze che ci sono tra il modo di concepire la vita di bordo dall'altra parte dell'Oceano rispetto all'Europa come per il casinò, che sulle nostre navi è più piccolo. Alla fine ci si chiedeva se l'idea avrebbe o meno avuto successo affidando ai posteri la sentenza, per quello, che veniva considerato a tutti gli effetti come un esperimento. Il destino delle navi Costa dipende, quindi, da come andrà la prima stagione di Costa by Carnival, potrebbero restare lì o tornare o come credo io fare parte della stagione in Europa e parte in America.
Il mio vero dubbio in merito a Costa Venezia e Costa Firenze e relativo, principalmente, a come gestiranno la situazione Spa/Palestra che sono quasi inesistenti e l'area a poppa dove le gemelle hanno la piscina privata
 

robi86_g

Well-known member
Il mio vero dubbio in merito a Costa Venezia e Costa Firenze e relativo, principalmente, a come gestiranno la situazione Spa/Palestra che sono quasi inesistenti e l'area a poppa dove le gemelle hanno la piscina privata
Penso che al primo drydock saranno modificate se l’intenzione è quella di mantenerle in USA (o in Europa).
Non sarebbe il primo caso, vedi Norwegian Joy
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto un articolo la settimana scorsa nel quale un giornalista americano a bordo di Costa Toscana illustrava quale tipo di servizio sarebbe stato offerto a bordo di Venezia e Firenze nell'ambito del progetto Costa by Carnival. In pratica l'intenzione di Carnival sembrerebbe quella di offrire alla clientela americana un'esperienza di viaggio in stile italiano facendo leva sullo stile, l'eleganza, la cucina, compreso ad es. Il caffè e tutto ciò che gli americani amano del nostro modo di vivere. In realtà nell'articolo si mettevano anche in luce anche le differenze che ci sono tra il modo di concepire la vita di bordo dall'altra parte dell'Oceano rispetto all'Europa come per il casinò, che sulle nostre navi è più piccolo. Alla fine ci si chiedeva se l'idea avrebbe o meno avuto successo affidando ai posteri la sentenza, per quello, che veniva considerato a tutti gli effetti come un esperimento. Il destino delle navi Costa dipende, quindi, da come andrà la prima stagione di Costa by Carnival, potrebbero restare lì o tornare o come credo io fare parte della stagione in Europa e parte in America.
E si va avanti di esperimenti in esperimenti. Una cosa del genere è avvenuta già in passato con Costa NeoCollection miseramente naufragata senza un vero piano esecutivo ma arrangiato. Se volevano fare conoscere il vivere italiano, il modo di fare crociera all'italiana dovevano portar qui con promozioni gli americani e non portar là le navi. Mi sembra una presa in giro e un insulto al nostro paese. Solo da noi ci sarebbe stata la completezza di una crociera " all'italiana" , oltre che il vivere e provare le eccellenze a bordo , la vera completezza sarebbe stata proporre visite esclusive in luoghi iconici sul nostro territorio, escursioni mirate a fare conoscere le bellezze che hanno ispirato modi di vivere, le eccellenze che si gustano a bordo, i vini e quant'altro che Noi come Italia sappiamo offrire. È la solita intervista / proclama che non porta a nulla se non a insultare la nostra intelligenza.
 
Top