• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La pacchia è finita!!!

Guizzo90

Well-known member
Il presidente dell'autorità portuale di Messina Lo Bosco ha annunciato che a partire da oggi tutti i cancelli d'ingresso al porto di Messina rimarranno chiusi 24 ore su 24, vietando il transito di pescatori e pedoni (e fotografi di navi, aggiungo io... :( ) sulle banchine del porto.
Da oggi mi tocca fare le foto attraverso le ringhiere.... [smilie=testata_02[1].gif]

Re: La pacchia è finita!!!

mi dispiace guizzo :shock: sei una delle persone che qua ci fa vedere le navi tutti i mesi dell'anno!! peccato , ma con la tua tenacia ce la farai lo stesso!! [smilie=fotografo_03[1].gif]

Effettivamente mi dispiace dirlo ma Messina era un porto un pò ambiguo sotto questo punto di vista...

Su Guizzo coraggio a Cagliari è da sempre così ma le foto si riesce a farle lo stesso un pò più da lontano.....

Be, mi consolo visto che le foto posso sempre farle dal traghetto, e poi le ringhiere non sono poi così lontane dalle navi. :roll:

Meglio tardi che mai Guizzo. Penso sia l'applicazione dell'ISPS Code (International Ship and Port Facility Security) Codice Internazionale di sicurezza marittima delle navi e delle infrastrutture portuali.
Si tratta, in estrema sintesi, di tutta una serie di norme decise dall'IMO, alla fine del 2002, e che avrebbero dovuto entrare in vigore dal luglio 2004, per la prevenzione e l'eliminazione di eventuali atti di terrorismo contro la navigazione marittima.
Come vedi hai beneficiato fin troppo del ritardo dell'applicazione di tali norme. Ciao guizzo.

Rodolfo ha detto:
Meglio tardi che mai Guizzo. Penso sia l'applicazione dell'ISPS Code (International Ship and Port Facility Security) Codice Internazionale di sicurezzamarittima delle navi e delle infrastrutture portuali.
Si tratta, in estrema sintesi, di tutta una serie di norme decise dall'IMO, alla fine del 2002, e che avrebbero dovuto entrare in vigore dal luglio 2004, per la prevenzione e l'eliminazione di eventuali atti di terrorismo contro la navigazione marittima.
Come vedi hai beneficiato fin troppo del ritardo dell'applicazione di tali norme. Ciao guizzo.

Be, purtroppo hai ragione.... :(

Anche a me ,mi dispiace Guizzo per te, perche per me sei un grande ed ammiro tutto quello che sai di navi da crociere e transatlantici.
Ricordo tanti anni fa, sono entrato al porto di Miami " illegalmemte ", finché dopo due ore mi arrivata una bella signora vestita di bianco e mi ha tirato fuori dall´orecchio : meno male che avevo il passaporto e le ho detto che avevo una grande passione per le navi. Mi ha sorriso, ha capito che non sono l´unico pazzo.
Un idolo per me, in tempi piú recenti, é la nostra spia Camperlaia e la sua introduzione a Marghera . :mrgreen:
Comunque non si sa mai, tu cerca sempre il modo. L´Italia sempre tanto criticata perche non c´é niente che ci va bene, é un paese dove esiste la comprensione.

Un saluto

tano ha detto:
...Un idolo per me, in tempi piú recenti, é la nostra spia Camperlaia e la sua introduzione a Marghera... :mrgreen:
Fosse solo quello! Sono anche riuscito ad entrare con la moglie per ben due volte consecutive all'imbarco a Venezia, accodandomi a gruppi di crocieristi in partenza, ossequiando a destra e a manca, e facendomi pure servire una bella aranciata fresca dagli inservienti di Costa in livrea, prima di ritornarmene indisturbato. :lol: :lol: :lol:
Ecco la prova:
costafortunatt4.jpg

"Tiririri: sono uno che mena il can per l'aia?"
gattonokr5.gif

"Pensi che prima o poi mi metteranno in prigione?"
gattosi2nq5.gif

Solo ora leggo la notizia..... Noooo, ora come facciamo noi?? Fortuna che per venire a Messina devo per forza prendere il traghetto.... 8) Non è una grave perdita, ma foto da alcune angolazioni saranno più difficili da fare..

Flavio, riconosco le tue eccezionali doti da agente segreto, ma in questo caso, l'immagine postata non è ancora in zona "off limits". Infatti, appena a destra, non visibile dalla foto, c'è un varco vigilato e dotato di Metal Detector che conduce all'entrata in banchina.

Conta "musse!!!".........ma ci meni il can per l'aia allora!!!! :lol: :lol: :lol:

Anche a me dispiace per questa decisione!

Caro Guizzo90 presumo che potrai organizzarti per offrici, come ha già magistralmente fatto, delle foto stupende relative alle navi che si fermano a Messina o passano per lo Stretto.

Un caloroso ringraziamento per tutte le interessanti foto che hai postato finora!

E' un peccato, è vero, anche a me quando sono stato a Messina piaceva andare a vedere le navi e i traghetti ormeggiati (deformazione personale) praticamente sulla strada, ma mi sono sempre tenuto al di qua della ringhiera.....

La pacchia è veramente finita.... :(
Da qualche giorno i cancelli del porto sono sbarrati, da ora in poi mi tocca fare le foto attraverso la ringhiera.
I pescatori sono in rivolta perchè vogliono poter pescare dalle banchine e hanno intenzione di farsi fare un pass, vediamo se riesco a fare qualcosa del genere anche io.

Guizzo90 ha detto:
La pacchia è veramente finita.... :(
Da qualche giorno i cancelli del porto sono sbarrati, da ora in poi mi tocca fare le foto attraverso la ringhiera.
I pescatori sono in rivolta perchè vogliono poter pescare dalle banchine e hanno intenzione di farsi fare un pass, vediamo se riesco a fare qualcosa del genere anche io.

Pescare dalle banchine? :lol: :lol: Ho i miei dubbi glielo diano.

Te l'avevo detto che non durava. E ringrazia che fino ad ora hai potuto driblare le normative ISPS.