• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la peggiore della flotta costa

Re: la peggiore della flotta costa

ho navigato con Atlantica- 2 volte Magica-Fortuna-Classica- 2 volte Romantica-Allegra-Concordia
la peggiore, assolutamente nessuna, forse, non rifarei un viaggio su Allegra
ma se poi fosse l'unico ad avere un posto disponibile con brevissimo preavviso? allora non ci penserei due volte

Navigato con Serena, Concordia, Fortuna, Magica, Atlantica, Victoria, Allegra.
la peggiore Allegra, ne ero consapevole anche prima di partire, ma era l'unica a fare l'itinerario Cina-Giappone.
Ecco come Costa riesce a far fruttare anche le navi ormai fuori mercato.
Intanto si moltiplicano le voci del pensionamento della Marina...
Ciao a tutti Prof

ho viaggiato su Magica, Serena e Romantica. non mi ha entusiasmato Romantica,ma sapevamo che era una nave diversa dalle precedenti!

Ho viaggiato con Allegra, Victoria, Atlantica e Fortuna... Tra queste non penso ci sia la peggiore a parer mio. Diverse ma ugualmente belle :D

fandelmare ha detto:
Per me la "peggiore" nave di Costa sarà quella sulla quale non riuscirò a trovare posto :wink: :!:
Mi associo a Fandelmare. Delle sei su cui siamo stati( Victoria, Atlantica, Romantica, Fortuna, Magica, Classica) quella che ci è piaciuta di più è stata l' Atlantica ; ma peggiore non posso proprio dirlo di nessuna. Tornerei su tutte!

viaggiato con Costa Atlantica - oltre capo nord e con Concordia - Mediterraneo Orientale. La peggiore e' di gran lunga la Concordia (pacchianissima),

saluti

taras71

delle navi costa ho viaggiato nell'ordine con victoria, romantica, atlantica e serena. la romantica dava una sensazione di soffocamento, ma solo perchè più piccola della victoria. non so dire quale sia la più brutta e teniamo conto del fatto che ho preso la victoria in viaggio di nozze alla settima crociera e la serena che aveva solo 6 mesi.
posso però dire, e non sono l'unica a farlo, che più la nave è vecchia e più sono belli i giri, e i passeggeri più coccolati sia per la cucina che dal personale che è più gentile, simpatico e divertente....

la più brutta è stata la shota rustaveli. sono passati 30 anni da quando l'ho presa, ed ero in piena infanzia. ricordo che i bagni erano in comune con altre cabine nel corridoio, appena imbarcati ci hanno dato le lenzuola per farci i letti e le cameriere erano delle studentesse russe che avevano vinto una vacanza premio, poverine!!!! mia nonna che era appena andata sulla federico costa era rimasta scioccata. per me che è stata la mia prima crociera è stato subito amore, solo alla seconda crociera ho capito le differenze..

la più bella rimane comunque la costa atlantica!!!

Non credo il mio contributo possa servire a qualcosa , anzi non dovrei nemmeno rispondere dato che ho alle spalle solo una crociera fatta con la costa Magica ( e' credo per tutti la prima e la piu' bella ) quindi paragoni zero , pero' io sono un tipo che si documenta , l'estate che verra' dovrei andare sulla Romantica ho letto post , racconti di viaggio foto e tutto quello che al momento ho trovato su internet per quanto riguarda la costa Romantica ed ho tratto la mia piccola conclusione ( anche se ancora non posso dire 1+1=2 ) ho fatto un paragone virtuale tra magica e Romantica e sono arrivato alla conclusione che ogni nave ha un suo pro e contro una bellezza o una bruttezza particolare, ogni viaggio ha una sua storia a se , avvolte avere una buona compagnia o bei incontri o quant'altro di piacimento rende la vacanza bella e piacevole e quindi risalta l'alto indice di gradimento e ne beneficia pure la nave o villaggio turistico su cui si e' viaggiato o pernottato , versione al contrario se si e' incappati in giornata NO tutto cio' che ti circonda diventa orribile . E giusto che si sia aperto questo argomento perche un po' tutti noi dobbiamo esprimere i nostri giudizi , ma credetemi se si va in vacanza con lo spirito giusto potete dormire dentro una capanna anche quella restera' una vacanza speciale .
Tutte le navi son belle perche' ci portano li' dove abbiamo sognato :wink:

Vissuto : Classica, Mediterranea, Concordia e Atlantica, tutte particolari, tutte speciali, le rivivrei ancora.

Questione di punti di vista. Intanto sei il benvenuto e proprio per il tuo recentissimo accesso al Forum, direi che tu dovresti, per tua informazione, navigare un po' al suo interno, usando la funzione cerca, e noterai che Marina è tenuta in buona considerazione da parecchi utenti. Naturalmente per certi aspetti, non certamente in assoluto.
Tra quei sostenitori, ci sono anche io.

EMANUELE ha detto:
[..] ho fatto un paragone virtuale tra magica e Romantica e sono arrivato alla conclusione che ogni nave ha un suo pro e contro una bellezza o una bruttezza particolare, ogni viaggio ha una sua storia a se , avvolte avere una buona compagnia o bei incontri o quant'altro di piacimento rende la vacanza bella e piacevole e quindi risalta l'alto indice di gradimento e ne beneficia pure la nave o villaggio turistico su cui si e' viaggiato o pernottato , versione al contrario se si e' incappati in giornata NO tutto cio' che ti circonda diventa orribile . [..]
Tutte le navi son belle Perchè ci portano li' dove abbiamo sognato :wink:

Non avrei altro da aggiungere: su tre viaggi fatti con la stessa nave (la Victoria) il secondo lo dimenticherei.. questo per tanti motivi che non hanno nulla a che vedere con la nave stessa, ma chi ci era salito la prima volta se la prendeva appunto con la nave..

Per giudicare una nave occorre viverla nel vero senso della parola, prescindendo da animazione, cibo, itinerario, cose che variano di volta in volta, ma considerando l'arredamento, la fruibilità, la possibilità di vedere/non vedere il mare, la disponibilità o mancanza di certe cose ecc.
Per me la Samsara non è importante, ma lo è uno specchio di poppa che si apre al mare, per altri esattamente il contrario, per me piccolo=possibilità di incontrarsi, per altri l'interesse è altro..

Ad ognuno il suo ed ad ognuno la 'sua' tipologia di nave, ed in più ritorno ad Emanuele: una volta scelto l'itinerario ed incontrate le persone giuste a bordo il resto è ok.. :P

Anche Rodolfo sintetizza il mio pensiero.. per me la Marina, raccolta e 'umana' vale più di una Concordia, ma sono cosciente che per molti è l'esatto contrario..

Salutoni!
Manlio