• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Ripartenza di MSC Grandiosa.

Buon giorno, Giovedì 1 Aprile....COVID permettendo... partirò per la mia dodicesima crociera con MSC Grandiosa. Non vedo l’ora di tornare per 7 giorni ad una parvenza di normalità. Ho sempre seguito e letto il forum con grande interesse ma non mi sono mai iscritto per pigrizia. In questo momento, in considerazione, che i dibattiti ed i confronti sono ridotti al minimo... per chi avrà piacere di seguirmi pubblicherò foto e pareri personali.

Volentieri ti seguiremo. Magari puoi aprire una diretta nello spazio idoneo. Grazie!

Buon giorno, Giovedì 1 Aprile....COVID permettendo... partirò per la mia dodicesima crociera con MSC Grandiosa. Non vedo l’ora di tornare per 7 giorni ad una parvenza di normalità. Ho sempre seguito e letto il forum con grande interesse ma non mi sono mai iscritto per pigrizia. In questo momento, in considerazione, che i dibattiti ed i confronti sono ridotti al minimo... per chi avrà piacere di seguirmi pubblicherò foto e pareri personali.

Ogni tuo contributo scritto o in immagini sara’ molto gradito!

Partirò il 6 di Aprile, mi sapete dire quali escursioni sono disponibili al momento? Sul sito propone solo una escursione a Tarquinia.

Buongiorno a tutti.
Abbiamo una crociera a breve e un dubbio.
visto che non ci si può muovere dalle regioni, come si fa a raggiungere il porto se si vive in un'altra regione? sono ammessi gli spostamenti per raggiungere i porti di imbarco? cosa si deve scrivere sull'autocertificazione? Grazie

Partirò il 6 di Aprile, mi sapete dire quali escursioni sono disponibili al momento? Sul sito propone solo una escursione a Tarquinia.

Come ben saprai è possibile fare solo le escursioni protette che MSC propone ai suoi ospiti. Escursioni che debbono necessariamente essere approvate in tutto e per tutto dal protocollo salute in stretta collaborazione con gli enti locali e con il comitato tecnico scientifico. Attualmente non è consentito altro che ciò che ti propongono. Bisogna considerare anche i cambiamenti di stato delle varie regioni e se vi sarà per tutti gli scali la possibilità di scendere a terra, come avrai capito, la situazione è in costante aggiornamento.

Buongiorno a tutti.
Abbiamo una crociera a breve e un dubbio.
visto che non ci si può muovere dalle regioni, come si fa a raggiungere il porto se si vive in un'altra regione? sono ammessi gli spostamenti per raggiungere i porti di imbarco? cosa si deve scrivere sull'autocertificazione? Grazie

È possibile anche se risiedi in zona rossa lo spostamento in altra regione per raggiungere il porto di imbarco. Con te avrai il biglietto d'imbarco che attesta la data di partenza e che eventualmente mostrerai ad un controllo. Semplicemente scriverai che ti devi imbarcare nel tal posto al dato giorno.
Tra i documenti ricorda di avere il test di negatività al Covid-19 da consegnare ( in duplice copia) al personale della Compagnia di Crociera.

Ultima modifica:
Rosyan

Stando a quanto detto in precedenza dovresti essere a bordo.

Se ci leggi, riesci a darci qualche impressione o notizia di prima mano?

Buona navigazione e Felice Pasqua, Vigilia, Pasquetta e tutto il resto.

Spenk86

Sono andato a rivedere gli articoli "esplicativi" del decreto 30 marzo e successiva proroga, contenente le normative per il rientro in Italia fino al 30 aprile e anche a me è sorto un dubbio:

Se Grandiosa fa scalo a Malta e il passeggero non scende e sceglie di restare in nave all'interno della "Bolla Blu", è tenuto a dover rispettare la quarantena ???

Grazie a chi potrà illuminarmi :rolleyes:​​​​​​​

MSC mi ha confermato che la quarantena non è necessaria e anche l'agenzia, però non trovo nulla di scritto.

Io ho appena prenotato per la partenza di questa domenica, mal che vada non scenderò a Malta, tanto ci son già stato un paio di volte e non mi ha entusiasmato.

Non vedo l'ora di imbarcarmi!!!

Sono a bordo di Grandiosa e l’ufficio escursioni mi ha appena comunicato che chi scende a Malta dovrà fare la quarantena al rientro.

Spenk86

Bellissima soluzione.

Come si dice dalle mie parti "Meglio stare nei primi danni" e restarsene a bordo, sperando nel bel tempo e godersi la vacanza in nave.

In altro post, una collega crocierista che è sbarcata ieri dalla crociera di Pasqua e, dalla descrizione, pare non sia rimasta molto soddisfatta per una serie di circostanze avverse.

La stessa ha anche asserito che erano stati avvisati i passeggeri che non vi era alcuna restrizione in merito alla quarantena (Boh!!)..

Nell'ultima crociera siamo saliti a Genova e ridiscesi allo stesso porto per il rientro e siamo riusciti a rilassarci comunque.. abbiamo la fortuna di aver visto e rivisto le varie città di scalo e pertanto non abbiamo sentito la necessità di scendere.

Speriamo di rifarci in seguito:rolleyes:

Al&Rita;n1825194 ha detto:
La stessa ha anche asserito che erano stati avvisati i passeggeri che non vi era alcuna restrizione in merito alla quarantena (Boh!!)..

Sí perché, se ho capito bene, le nuove disposizioni della quarantena valgono dalla crociera successiva a quella di Pasqua, essendo le stesse disposizioni entrate in vigore quando la crociera pasquale di Grandiosa era già partita.

Dani97

Purtroppo le variazioni, specialmente in questo periodo, si susseguono alla velocità della luce e spesso non riusciamo a seguirle....... Grazie :rolleyes:

Sono sbarcata questa mattina da MSC Grandiosa e confermo che la quarantena di cinque giorni è obbligatoria per chi intende partecipare a un’escursione a Malta. Viene effettuato anche il tampone ai passeggeri che fanno escursione. Naturalmente non è possibile scendere autonomamente dalla nave, ma solo ed esclusivamente nell’ambito di un’escursione MSC. Le escursioni possibili attualmente sono solo a bordo di autobus panoramici e non prevedono soste a piedi.
Noi abbiamo preferito rimanere a bordo.