• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La tempesta perfetta !

fandelmare

New member
Mi piacerebbe sapere quanti sono, tra noi crocieristi quelli che, non soffrendo i tormenti del mal di mare, subiscono il "fascino perverso" del mare agitato e si eccitano quando la nave comincia a ballare vistosamente danzando con quei passionali cavalieri che si chiamano rollio e beccheggio ? Insomma, mi chiedo quanti tra noi non resistono alla tentazione di guardare i flutti e le loro creste bianche che schiaffeggiano le murate della nave ? Ed ancora quanti sono quelli che, sfidando il raffreddore o anche qualcosa di peggio come uno scivolone, son disposti a metere a rischio la salute pur di "sniffare" inebriati la salsedine nebulizzata che inumidisce i ponti per il mare agitato ? Insomma, un volta per tutte, scopriamo le carte e confessiamo l'inconfessabile: ammettiamo di far parte di quella sparuta schiera di "masochisti" che
"g o d o n o" :lol: sotto i colpi del mare :lol: . Vi avverto se rimango il solo ed unico "esemplare" che soffre di questa sindrome perversa, corro a curarmi da uno psicologo :roll: :lol: :lol: :lol: Ciao :wink:

Re: La tempesta perfetta !

Quanti siano non so dirtelo...ma io mi conteggio fra questi! Ho un limite però, quando le condizioni si fanno veramente spaventose, mi è capitato tre volte, dal fascino e dalla curiosità si passa ad avere un pò di timore. In fin dei conti qualunque nave è piccola ed insicura di fronte a Nettuno!

tamburino ha detto:
Sergio nel lettino del tuo spicologo c'è posto anche per me ???? :mrgreen:

Si, ma preferirei non insieme :lol: , staremmo un po' stretti e poi non credo che lo psicologo praticherebbe uno sconto del tipo "paghi uno prendi due" :lol:

Garantisco la mia presenza e quella di ElenaMaria, dato che è un pò assente di questi tempi mi faccio interprete del suo pensiero..

C'è uno sconto per una terapia di gruppo?

Salutoni!
Manlio

io ne ho prese diverse, e ammetto che (se sono in buona salute) passo il tempo fuori o seduta davanti al finestrino.. e adoro la sfida tra mare e nave, anche se a volte mi intimorisce..

pmanlio ha detto:
Garantisco la mia presenza e quella di ElenaMaria, dato che è un pò assente di questi tempi mi faccio interprete del suo pensiero..

C'è uno sconto per una terapia di gruppo?

Salutoni!
Manlio

Manlio, si. Magari sconto con terapia di: ..."Gruppo in crociera" :P ! E poi, almeno, con tipi come noi, non dovrebbero distribuire i fatidici sacchetti :wink: Ciao :)

Kaystar, ti capisco, un po' di "fifa" fa parte del gioco che poi proprio gioco non è :roll:

kaystar1 ha detto:
io ne ho prese diverse, e ammetto che (se sono in buona salute) passo il tempo fuori o seduta davanti al finestrino.. e adoro la sfida tra mare e nave, anche se a volte mi intimorisce..

Se devo parlare di fifa, una volta la fifa non l'ho presa, ma su una tempesta veramente seria ho rischiato di vedere ribaltarsi la barchetta su cui stavo sopra..
Se succedeva non avreste mai conosciuto pmanlio.. :wink:

Salutoni!
Manlio

se devo parlare di fifa, una volta la fifa non l'ho presa, ma su una tempesta veramente seria ho rischiato di vedere ribaltarsi la barchetta su cui stavo sopra..
Se succedeva non avreste mai conosciuto pmanlio.. :wink:

Salutoni!
Manlio[/quote]

...e che ci saremmo persi ! :lol: :lol: :lol: Comunque io la tempesta preferirei rivederla non dalla barchetta di cui parli tu ma da uno di questi bei barconi di cui parliamo noi crocieristi. Non si sa mai :roll:

Sergio, son qua, son qua.
Una crociera senza mare in burrasca, è una crociera "sprecata". A suo tempo, quando avevo la possibilità di usare un'imbarcazione, non aspettavo altro che ci fosse un po' di burrasca per uscire in mare.

anche io anche io! grande rodolfo la penso esattamente come te! adoro vedere la natura scatenata!

Idea ragazzi :idea: ! Se facciamo un discreto numero, noleggiamo l'imbarcazione di un armatore folle :shock: con un comandante pazzo come noi :shock: e marinai altrettanto squinternati :shock: e dopo aver visto le previsioni più perfide di Giuliacci :mrgreen: partiamo :wink: ! Che ne dite ? :lol: :lol: :lol:

fandelmare ha detto:
Idea ragazzi :idea: ! Se facciamo un discreto numero, noleggiamo l'imbarcazione di un armatore folle :shock: con un comandante pazzo come noi :shock: e marinai altrettanto squinternati :shock: e dopo aver visto le previsioni più perfide di Giuliacci :mrgreen: partiamo :wink: ! Che ne dite ? :lol: :lol: :lol:

Se pò fa.. :wink:
Al comando basta che ci alterniamo noi!!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:

Se pò fa.. :wink:
Al comando basta che ci alterniamo noi!!!

Salutoni!
Manlio

si si tanto leggendo questo forum...siamo tutti comandanti !!! :lol: :lol: :lol:

La mia prima preoccupazione prima di partire in crociera è "speriamo che il mare sia calmo".
Non mi sono mai trovato in mezzo ad una vera e propria tempesta però... Debbo confessare che quando è successo di incontrare del mare molto molto agitato, invece di sentirmi male ed avere paura, non troppa ma quella giusta sì, ho sentito salire l'adrenalina per l'eccitazione del momento ed ho scoperto che come mi piace stare sui ponti esterni la notte, così mi piace stare a "sentire" il mare che pretende il suo spazio in certi momenti.

Meglio non dirlo a mia moglie però ;)

estiarte ha detto:
anch'io sono dei vostri..

Contate anche me.... adoro vedere il mare che si gonfia e sbatte.... quell'andatura un pò traballante che movimenta l'incedere nei vari corridoi.... la tranquillità che pervade stranamente i saloni di una nave al completo... :mrgreen:
Daniela

E io di che gruppo posso far parte ???? Adoro tutto ciò che un mare in burrasca può offrire e non mi perderei lo spettacolo per niente al mondo ma... purtroppo c'è un ma :( , devo stare assolutamente all' aperto, se sono all' interno inizio a stare male :( :( ....

qui l'unica soluzione è la terapia di gruppo, la visione dell'omonimo film con commenti successivi, poi tutti al mare!!