• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La tempesta perfetta !

Re: La tempesta perfetta !

scaccomatto ha detto:
. purtroppo c'è un ma :( , devo stare assolutamente all' aperto, se sono all' interno inizio a stare male :( :( ....

E dove è il problema.. ti copri!! :P :P :P

Nella notte poi, con il vento a 100 km/h è uno spettacolo!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Nella notte poi, con il vento a 100 km/h è uno spettacolo!!

E allora quando si parte ?????? :D

...Victoria.. agosto del 2002...mare forza 7 ( così mi avevano detto)... appoggiati all'ancora che sta a prua....una meraviglia :D

Ciao !

Ci sono anche io :D

Anche se però quando mi è successo non ero su una nave da crociera,fa lo stesso :?: :oops:

Liborio, qua l'importante è essere ammalati della sindrome " affascinati da mare in tempesta " :lol: :lol:

Ciao !

Allora, si dice che il mondo è bello perchè è vario...
Amici, andate pure, ma senza di me: non vi invidio proprio!!!
Al limite, vi accompagno sottobordo e poi vi verrò a riprendere, già immagino allo sbarco alcuni vostri visi pallidi e indumenti macchiati di ...ehm... :oops:

La verità è che io soffro di mal di mare, persino dopo 5 minuti sopra un materassino a 50 metri da riva...
A volte, con gli amici su un 12 metri, ho preferito tuffarmi in mare purchè mi passasse il mal di testa :oops: :oops:
In crociera, invece non ho mai trovato mare grosso, tranne una volta quando mi misi un magico cerottino dietro l'orecchio, e mi chiusi in cabina dormendo sino all'indomani mattina!

Va beh, non sarò mai un lupo di mare, ma un appassionato sicuramente si, e anche lontano dal lettino dello psicologo!!! :lol: :lol:

fandelmare
magari sarebbe meglio cambiare il titolo della discussione
acc...quelli del film che nomina cirellina
"la tempesta perfetta"....sono tutti morti!
mio suocero camoglino e grande navigante diceva sempre
"col mare meglio non scherzare troppo"...!!! :wink:

il mare mosso l'ho incontrato molte volte
all'inizio mi piace ...mi diverte ...ma poi se non si calma
mi inquieta parecchio :cry:
ad ogni modo ditemi da quale porto partiamo
che arrivo....sono dei vostri
e dai che ci portiamo anche lo psicologo! :wink:
rudder

rudder ha detto:
fandelmare
magari sarebbe meglio cambiare il titolo della discussione
acc...quelli del film che nomina cirellina
"la tempesta perfetta"....sono tutti morti!
mio suocero camoglino e grande navigante diceva sempre
"col mare meglio non scherzare troppo"...!!! :wink:
...ad ogni modo ditemi da quale porto partiamo
che arrivo....sono dei vostri
rudder

Certo ! Col mare non si può scherzare, ma con gli amici di "crocieristi.it" si :wink:,
e poi, quelli del film "La tempesta pefetta" erano imbarcati su di un peschereccio e sono affondati per l'ingordigia di volere troppo pesce mentre noi restiamo "modesti crocieristi" che si accontentano di quello che passa il convento :lol: :lol: :lol:(vedi dieta Pacifica!)
Comunque se vuoi, soprattutto per scaramanzia :wink: possiamo cambiare il titolo dell'argomento in "La tempesta di chi si accontenta" :lol: :lol: :lol:

pmanlio ha detto:
rudder ha detto:

Rudder, i matti siamo noi, mica lo psicologo!!
E quando sale!!

Salutoni!
Manlio

Caro Manlio, scusa l'OT ma non è detto :roll: ? A proposito di psicologi, sai perchè da Freud in poi i signori psicologi vanno così di moda ? Perchè mentre in passato con la filosofia l'uomo faceva grandi sforzi di pensiero per capire chi fosse :roll: , poi si è un tantino impigrito ed ha preferito che qualcun'altro facesse questa fatica al posto suo mentre lui, intanto, se ne restava steso su un lettino :wink: . Insomma ha cominciato a dire: "Pensa tu al posto mio" Ti confesso, però, che sono spudoratamente di parte, in quanto filosofo greco di Neapolis iscritto all'albo da 2600 anni :lol: Ciao

A me la cosa non dispiace affatto :wink: Mia moglie invece soffre terribilmente in questi casi.

Mai visto vere tempeste (fortunatamente) ma l'unica volta che s'è trovato il mare un po' mosso del solito, la sera verso mezzanotte stavo tranquillamente ingozzandomi di pizza! Penso proprio che se ricapitasse un'analoga situazione lo rifarei! :D

Trenta ha detto:
A me la cosa non dispiace affatto :wink: Mia moglie invece soffre terribilmente in questi casi.

Mai visto vere tempeste (fortunatamente) ma l'unica volta che s'è trovato il mare un po' mosso del solito, la sera verso mezzanotte stavo tranquillamente ingozzandomi di pizza! Penso proprio che se ricapitasse un'analoga situazione lo rifarei! :D

La pizza può andar bene in caso di mare mosso, è un cibo solido e tampona lo stomaco assorbendo l'eccesso di succhi gastrici. Evitare, invece i liquidi in genere, il latte, i succhi di frutta e magari anche il caffè, questo è so che ciò.

Non ho mai affrontato una vera tempesta, mare grosso certamente si, ma una "tempesta perfetta" proprio mai.
Un mare grosso affrontato però non su una nave da centomila tonnellate ma su un grosso motoscafo di circa trenta metri tra l'isola di Phi Phi e Phuket in Thailandia, bene quello si l'ho affrontato e mi sono divertito.
Feci quel viaggio come premio a me stesso per quello cha avevo passato 6 mesi prima a causa di un'incidente in moto, e nonostante mi muovessi con l'ausilio di un bastone decisi di andare ugualmente a fare questa gita. Il mare , tranquillo la mattina, dopo il pranzo cominciò ad ingrossarsi sempre più e alla fine era piuttosto mosso tanto che erano molti gli spruzzi che arrivavano sul ponte . Allora fumavo e per un fumatore questi spettacoli naturali fanno venire immediatamente voglia di una sigaretta; la cosa comica è che appena ne accendevo una arrivava uno spruzzo d'acqua di mare che la spegneva, dopo mezzora e tre o quattro sigarette ero completamente zuppo, ma ad agosto e con il caldo che faceva ero al settimo cielo :D .
Che bei ricordi :D
Sinceramente a Natale con Pacifica ho tifato molto per un bel mare molto agitato ma a malapena è stato mosso ....e poi quella chi la muove?
Sarà per la prossima :mrgreen: :mrgreen: (Con il massimo rispetto per il sor Nettuno.. chiaramente)
saluti

Neanch'io ho mai trovato tempesta, ma un mare veramente agitato si, tra Panarea e Lipari: l'aliscafo prima di riuscire ad attraccare a Panera strappò per tre volte gli ormeggi, poi quando ripartì provò ad andare in sostentamento ma dopo neanche 5 minuti è entrato dritto come un siluro dentro un onda... Per evitare esperienze simili il comandante decise di proseguire in galleggiamento a velocità ridotta: le montagne russe erano un nulla in confronto!
Dal finestrino mi ricordo un immagine nitidissima: il mare era bianco, completamente bianco di schiuma ed il cielo era totalmente nero anche se era pieno giorno.
Ed io ero ammaliato da tanta potenza... (e ringraziavo il cielo di non soffrir il mal di mare)

leo ha detto:
Sinceramente a Natale con Pacifica ho tifato molto per un bel mare molto agitato ma a malapena è stato mosso ....e poi quella chi la muove?
L'Atlantico...
Non ti ricordi quel meraviglioso ingresso in Tago su Orchestra nel maggio del 2007 con quella esaltante onda lunga...?

fandelmare ha detto:
Evitare, invece i liquidi in genere, il latte, i succhi di frutta e magari anche il caffè, questo è so che ciò.

Giusto, sai che cio'!! :lol: :lol: :lol: Ciao Sergio.

Rodolfo ha detto:
fandelmare ha detto:
Evitare, invece i liquidi in genere, il latte, i succhi di frutta e magari anche il caffè, questo è so che ciò.

Giusto, sai che cio'!! :lol: :lol: :lol: Ciao Sergio.

Scherza tu :lol: ! So che ciò...ciò che so... :roll: ! Altro che mal di mare, questo è mal di terra :( ! Sarà crisi da astinenza ! Da troppo tempo neanche una gitarella in traghetto verso le isole del golfo ! E poi, forse, quando mi manca il sole, il fotovoltaico che alimenta il mio cervello non funziona a dovere :roll: Insomma mi si sono aggrovigliati i neuroni :oops: :shock: e mi si stanno spappolando i ..........oni :cry:

amartoni ha detto:
leo ha detto:
L'Atlantico...
Non ti ricordi quel meraviglioso ingresso in Tago su Orchestra nel maggio del 2007 con quella esaltante onda lunga...?
La ricordo benissimo, era il 20/5 (compleanno di mia Moglie) e l'ingresso al Tago fu "movimentato" ma non un mare veramente grosso. Ho delle riprese esaltanti più di mezzora di ingresso al Tago (con pioggia :mrgreen: )
Un saluto
Leo

ricordo di un viaggio
con la porta container “Comandante Revello”(25 mila tonellate)
della compagnia di navigazione Merzario
mese di giugno…l’anno meglio lasciar perdere
in navigazione a sud della penisola arabica in direzione golfo persico
appena passati lo stretto di Aden
ci ha investito in pieno un monsone proveniente dall’india
e per un paio di giorni abbiamo ballato di brutto con mare forza 6
il vento fortunatamente era di prora e ci dava una certa stabilita’
ricordo le onde altissime che procuravano una grande schiuma dando degli “schiaffoni”
o come dicevano a bordo in genovese …” dei masconi”!!....a tutta la barca
il nostromo con i marinai dovettero rizzare meglio i container
per non farli finire in mare
esperienze cosi’ ne ho passate parecchie
di “mari – oceani” ne ho navigati tanti
ma questa avventura in particolare la ricordo con grande emozione
ero giovane e ai primi viaggi!
.....................
tamburino e fandelmare non avreste avuto bisogno
del lettino dello psicologo in questo viaggio
…troppo presi a reggervi.... per non cadere in mare!! :lol: he he he :wink:

Io, invece, per ricordare un bel balletto in mare devo pensare ad un golfo del Leone traversato a bordo dell'Errico C con i marosi che superavano la battagliola di prora, gli spruzzi che superavano la tolda, un beccheggio che ti toglieva il ponte da sotto i piedi ed un rollio con un'inclinazione che ti sembrava che le balaustre toccasero il pelo dell'acqua :shock: . Forse è allora che ho preso il vizietto del mare agitato e poi con una nave come l'Errico la cosa era ben diversa: poco più di sedicimila tonnellate e credo neanche le pinne stabilizzatrici :roll:

pmanlio ha detto:
Garantisco la mia presenza e quella di ElenaMaria, dato che è un pò assente di questi tempi mi faccio interprete del suo pensiero..

C'è uno sconto per una terapia di gruppo?

Salutoni!
Manlio

Sì!!!! Nel gruppo ci sono anch'io.....