• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La terza che se ne va.

Io credo che Carnival ritenga che il mercato europeo in generale al momento e nel prossimo futuro non sia remunerativo e che i due brand presenti in loco non meriti alcun investimento, anzi al contrario vadano ridimensionati soprattutto con riguardo alle spese in modo che in qualche modo restino in attivo e portino acqua al mulino di Carnival. D'altra parte la casa madre è già abbastanza impegnata nel promuovere la propria ripresa per spendere energie con i brand di un mercato ad oggi considerato minore per i suoi standard.

Carnival si è "appropriata" di quattro navi del Gruppo Costa, e non mi meraviglierei assolutamente se, stante gli scarsi risultati commerciali di Costa, altre navi fossero fonte di "passaggi forzati" in Casa Madre, sulla falsa riga di Venezia e Firenze.
Del resto, secondo Carnival, le sue prenotazioni sono a livelli "eccezionali" e l'esigenza di disponibilità di posti letto molto sentita, per cui meglio navi "piene" di là che mezze vuote e scarsamente produttive di qua.

Carnival si è "appropriata" di quattro navi del Gruppo Costa, e non mi meraviglierei assolutamente se, stante gli scarsi risultati commerciali di Costa, altre navi fossero fonte di "passaggi forzati" in Casa Madre, sulla falsa riga di Venezia e Firenze.
Del resto, secondo Carnival, le sue prenotazioni sono a livelli "eccezionali" e l'esigenza di disponibilità di posti letto molto sentita, per cui meglio navi "piene" di là che mezze vuote e scarsamente produttive di qua.
Concordo, temo anch'io che Costa venga ulteriormente ridimensionata in un prossimo futuro e che Toscana o Smeralda possano partire alla volta di Carnival. D'altra le navi Costa sono bellissime e subito pronte all'uso quindi prenderle è sicuramente la scelta economicamente più valida per la casa madre.

Tanto più che nelle datate voci di "Carnivalizzazione" di navi Costa, poi risoltasi come sappiamo, erano entrate in gioco sia Toscana che Smeralda.

Quella che mi dispiacerebbe più di tutte per un cambio bandiera è Diadema. Attualmente la ritengo la migliore per i miei gusti

Purtroppo non capisco molto di politiche delle compagnie.Ma se carnival si prende navi Costa ,gli cambia il fumaiolo e guadagna facendole viaggiare su altre rotte ,non potrebbe far lo stesso lasciando il nome costa e il fumaiolo giallo blu? oppure la clientela vedendo il marchio costa
non le gradirebbe?

Io credo che in questo particolare momento Carnival ha interesse ad investire esclusivamente su se stessa, il resto dei brand vengono razionalizzate le spese, e attuati tutti i risparmi possibile affinché restino quanto meno in attivo, e se ciò non dovesse essere temo che potrebbero essere ulteriormente ridimensionati o assorbiti o venduti. Sono scenari tristi, che non fa piacere neppure pensare, ma volendo essere realistici bisogna prendere del fatto che come ho letto in un articolo per Carnival i brand sparsi nel mondo da punto di forza ora sono diventati un problema.

Purtroppo non capisco molto di politiche delle compagnie.Ma se carnival si prende navi Costa ,gli cambia il fumaiolo e guadagna facendole viaggiare su altre rotte ,non potrebbe far lo stesso lasciando il nome costa e il fumaiolo giallo blu? oppure la clientela vedendo il marchio costa
non le gradirebbe?
Attualmente iI boom di prenotazioni è per Carnival e per lei servono le navi. Venezia che a breve se ne andrà, subirà delle modifiche per la sua carnivalizzazione e proporla al suo pubblico con il proprio marchio.
Quasi sicuramente se Venezia entrasse sul mercato americano con il marchio Costa non riscuoterebbe lo stesso interesse.

Sono numerose le Compagnie che annunciano record di prenotazioni per l'anno in corso. Sarebbe bello vedere anche Costa tra queste.

Intanto anche Aida sembra che abbia un buon successo, almeno per quel che riguarda le prenotazioni:

Cosa può significare, secondo voi, la prima riga del comunicato, che tradotto si legge " AIDA Cruises è entrata a far parte di P&O Cruises UK"?
Forse il traduttore automatico non è corretto?

Mi ero soffermato anche io su quella frase, che apparentemente potrebbe significare che Aida è entrata far parte di P&O; credo più semplicemente voglia dire che dopo P&O anche Aida ha raggiunto il record di prenotazioni.

Perché ho come amico un titolare di una grande agenzia e parlando del più e del meno riguardo le "vacanze" ha riferito che c'è una grande richiesta per gli hotel,riguardo le crociere sono in "linea" con il 2022. Qualche prenotazione in più per MSC
Non ne ho idea: sta di fatto che molte compagnie nell'ultimo periodo han dichiarato record nelle prenotazioni.