• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La tragedia di Madeira

Sai che smacco x la Costa mettere nella sezione rassegna stampa del proprio sito "5 morti in una crociera Costa"o altro...no no ...non lo faranno mai..neanche quando la Seabourn era stata attaccata dai pirati nel sito della compagnia non era arrivata alcuna notizia in questione.

nopasseu ha detto:
ciao, sono d'accordissimo con la tua anlisi.
che faceva l'incaricato Costa per l'escursione? Si era dimenticato di salire?

Sono un "vecchio" crocerista; durante le mie numerose escursioni ne ho visto di tutti
i colori. Autisti "fuori di testa" e in tanti paesi, specialmente quelli arabi, i segnali stradali
e i semafori fanno solo parte del paesaggio. Fortunatamente ho sempre portato a casa
la mia "pellaccia". La tua domanda è pertinente. La "COSTA", anche se indirettamente, è
responsabile del tragico incidente di Madera. Di solito le accompagnatrici non sono adatte
a questa funzione. Sono carine, simpatiche e allegre, ma la loro testa pensa ad altre cose !
Infine non va dimenticato che la "COSTA" risparmia anche sulle agenzie di viaggio locali.
Non sono affatto sorpreso dell'incidente, anche se è triste pensare a coloro che sono
periti in una isola dove viaggiare a 70 km. orari è già rischioso !!!!!!

Silvanes

Il problema è a volte la guida spericolata di certi autisti che avendo compiuto migliaia di volte quella rotta si sentono "sicuri" premono maggiormente sull'accelleratore...credo che la maggior parte delle compagnie che sosta in quella zona li si affidava a quel tour operator quindi la stessa cosa poteva a mio avviso accadere ad una MSC...

Si, ora quasi quasi fanno salire un responsabile serio in ogni pullman per controllare se l'autista è ubriaco? Si, così sganciamo 50€ in più ad escursione..! E poi, i responsabili dove li mettono?

Ma è praticamente impossibile mandare uno della costa su OGNI escursione, servono 30 persone SOLO per questo sulla più piccola nave della flotta Costa! E per evitare problemi del genere bisogna che questo faccia TUTTA l'escursione! Non è possibile!