• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la vita può essere ancora piacevole

Caro Franco,
quanta emozione nelle parole che hai condiviso con noi. Ti auguro un futuro ancora ricco e stimolante, come quello che cerchi.
Benvenuto!

Chi sta a terra sogna di navigare nuove esperienze.
Con chi e dove sono le domande che mi pongo.
A due mesi dalla morte di mia moglie i miei carissimi figli mi hanno letteralmente inbarcato su di una bellissima nave costa per scuotermi dalla depressione in cui ero caduto.
Mi sono trovato a cenare tutte le sere con due vedovi freschi freschi ,uno della mia età e uno di 90 anni, persone molto piacevoli, ma non è stato il massimo per dimenticare anche per un sol momento quanto avevo dentro di me.
Amo la natura, amo il mare, vivo sul mare, la mattina mi sveglio e ho il mare, sempre nuovo e imprevedibile, davanti. Amo il mare, andare in barca, pescare, il pesce.
Il mio problema è che da quando sono rimasto solo, in una bella casa con tutto quanto si possa desiderare, non esco più e il mondo non mi sembra più quello di prima, rifuggo dagli inviti, sento la necessità di staccarmi da questa realtà piena di ricordi.
Questo è il problema, dove poco importa, incontrare gente nuova che ama viaggiare,divertirsi, essere allegra è quello che cerco.
Mi auguro di salpare felicemente col vostro aiuto.
La vita deve riservami ancora il piacere di goderla.
Ciao Rodolfo
Mi hai commossa.
Benvenuto tra noi, speriamo di portare nella tua vita un pizzico di spensieratezza.

Franco, con le tue parole, ci hai fatto toccar con mano quello che stai attraversando in questi momenti. Un abbraccio e l'augurio che dalla sconfinata bellezza del mare tu possa essere vicino alla tua Anna. Ciao.

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
I tuoi figli ti hanno dato un gran bel consiglio e sono felice che l'abbia seguito.
E poi, con la grande esperienza che hai, sarai una grande fonte di informazioni per i neofiti come me. :)

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
I tuoi figli ti hanno dato un gran bel consiglio e sono felice che l'abbia seguito.
E poi, con la grande esperienza che hai, sarai una grande fonte di informazioni per i neofiti come me. :)

Ti ringrazio per il benvenuto. Nel tuo messaggio hai accennato di una tua prossima crociera nel mese di novembre, oltre le colonne di Ercole. Sei stata l'unica e forse è quello che desideravo. Un viaggio solitario con la speranza di incontrare qualcuno che non sia completamente estraneo. Mi farebbe piacere conoscere la meta, la compagnia che organizza la crociera, se viaggi con altre persone (più siamo meglio è), potrei prendere in considerazione di unirmi al gruppo se la cosa puo essere gradita. Sono entrato in questo Forum con l'idea di crociere di gruppo organizzate, non ho ancora capito bene come funziona ma quello che ti ho chiesto potrebbe essere un buon inizio. Approfitto di questa occasione per lanciare un appello: Si può organizzare una grociera di gruppo (basta poche persone)
In attesa di risposta, se vorrai, ti saluto affettuosamente.

Franco, c'e' una sezione del forum che si chiama "incontriamoci a bordo" dove gli iscritti che partono per la stessa crociera, possono scambiarsi pareri e organizzare di incontrarsi a bordo.
Puoi verificare le partenze di novembre e se c'e' gia' qualche gruppo formato a cui unirti!

Ciao Franco, hai più o meno l'età di mio padre, comprendo che è difficile ma la vita è cambiamento e bisogna assecondarlo, potresti trovare sollievo essendo di aiuto ad altri e tramite questo forum in piccola parte è possibile, utilizza la tua grande esperienza di crocierista per dare qualche dritta, gli argomenti sono tanti, datti da fare !

buongiorno Franco e benvenuto !!
Una crociera di gruppo come "crocieristi.it" l'abbiamo organizzata a maggio ed abbiamo formato un gruppo di quasi 50 persone!!
Ne organizzeremo di certo altre ma, come ti hanno consigliato altri utenti prima di me, la sezione "incontriamoci a bordo" è proprio una vetrina interessante per sapere quali sono le mete e le partenze più gettonate!!

Ti ringrazio per il benvenuto. Nel tuo messaggio hai accennato di una tua prossima crociera nel mese di novembre, oltre le colonne di Ercole. Sei stata l'unica e forse è quello che desideravo. Un viaggio solitario con la speranza di incontrare qualcuno che non sia completamente estraneo. Mi farebbe piacere conoscere la meta, la compagnia che organizza la crociera, se viaggi con altre persone (più siamo meglio è), potrei prendere in considerazione di unirmi al gruppo se la cosa puo essere gradita. Sono entrato in questo Forum con l'idea di crociere di gruppo organizzate, non ho ancora capito bene come funziona ma quello che ti ho chiesto potrebbe essere un buon inizio. Approfitto di questa occasione per lanciare un appello: Si può organizzare una grociera di gruppo (basta poche persone)
In attesa di risposta, se vorrai, ti saluto affettuosamente.

Le altre volte partivo con mia sorella, ma questa volta non puo' accompagnarmi e partiro' sola.
Per ora non c'e' ancora nessuno del forum che si e' fatto vivo, ma manca ancora un po' di tempo.
Come ti hanno suggerito, c'e' la sezione incontriamoci a bordo con tutte le partenze dei crocieristi, hai una scelta molto ampia, poi, se sceglierai la mia partenza, mi farebbe molto piacere scambiare 4 chiacchiere :)

Le altre volte partivo con mia sorella, ma questa volta non puo' accompagnarmi e partiro' sola.
Per ora non c'e' ancora nessuno del forum che si e' fatto vivo, ma manca ancora un po' di tempo.
Come ti hanno suggerito, c'e' la sezione incontriamoci a bordo con tutte le partenze dei crocieristi, hai una scelta molto ampia, poi, se sceglierai la mia partenza, mi farebbe molto piacere scambiare 4 chiacchiere :)

Ho scelto la tu partenza. Conosco le città in cui faremo sosta, escluso Casablanca, e devo constatare che ne ho un ricordo bellissimo. Le rivedrò con molto piacere e se avremo certamente occasione di incontrarci a bordo ti potrò dare qualche dritta sulle escursioni. Sarei felice se anche qualche altro crocierista ci imitasse. Anche io viaggio da solo e ho la speranza di trovarmi in compagnia di persone gradevoli e spensierate, non di tre vedovi come nella mia ultima esperienza.
Faremo certamante quattro piacevoli chiacchere. Ciao a presto.

Benvenuto a bordo Franco e vedo che ti sei già ambientato e trovato compagni di viaggio, allora buona crociera e poi raccontaci tutto con un bel diario

Benvenuto Franco, è un piacere fare la tua conoscenza.
In poche pagine hai già detto molto di te e della tua vita, immagino che avrai ancora molto da raccontarci sui tuoi viaggi.
Buona crociera.