• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La vostra crociera piu' bella!!

Ciao Pirchio, son felice di leggere che Navigator ti ha lasciato ottimi ricordi considerato che sarà la mia prossima nave ;-)
Personalmente, in fatto di emozioni, continuo a collocare Costa Serena al primo posto... sia per quanto attiene al tour crocieristico che per il massimo coinvolgimento avuto a bordo.

leggo che sei stata benissimo sulla costa serena io partiro' con la mia compagna il 01/05/2012 da palermo.....dai raccontami qualkosa di questa splendida nave....:-D

Credo sia difficile per me stabilire quale sia stata la crociera piu' bella.
Negli anni e' cambiato il modo di viaggiare in crociera per cui potrei dire che delle crociere del passato sicuramente metterei al primi posto quella fatta con l'A.Lauro 25 anni fa': due settimane eccezionali.

Nel recente, posso sicuramente mettere al primo posto i fiordi e capo nord della scorsa estate co Costa Deliziosa, ma devo anche inserire un'inaspettata e splendida crociera con la Splendour ots di due anni fa'.
Ma ogni crociera e' una storia a se, l'importante e' essere disposti a prendere tutto il buono che abbiamo la fortuna di vivere.....in verita' questa cosa va bene per tutte le cose della vita.:-) :-)

Saluti

come per altri, direi la prima perchè era la prima, era il viaggio di nozze, ed ero ai caraibi! (costa atlantica)
però spero che sia non l aprossima di Ottobre (con Royal), ma quella dopo ancora, con Celebrity, sempre ai caraibi!
:-)

sicuramente la prima per tanti motivi:
1) viaggio di nozze con marito
2) prima volta crociera
3) la durata 14 giorni magnifici indimenticabili con costa Tropicale itininerario Cocktail Tropicale: Civitavecchia, Catania, Malta Ibiza, Palma di Mallorca, Ajaccio, Civitavecchia, Catania, Patmos, Bodrum, Marmaris, Santorini e poi casa. Addirittura ho notato che Costa sia a Bodrum ed a Patmos non ci va più.
Non ho più avuto occasione di fare una crociera di nuovo sola soletta con marito ed a volte questa cosa mi pesa e poi guardate la mia firma

sono tutte belle perchè tutte diverse...in teoria forse la più bella in assoluto è la prima perchè non ci si aspetta nulla e quello che si trova a bordo incanta e stupisce (se lo si sà guardare con gli occhi giusti).
L'itinerario è importante, ma in fondo è anche vero che tutti i posti sono belli e meritano di essere visitati...e ci lasciano qualcosa dentro.
In fondo però voglio sperare che la più bella sia sempre quella che deve venire...e dopo di lei quella dopo...;)
Hai colpito nel segno.... è esattamente quello che penso anch'io la prossima sarà sempre la migliore ;)

La crociera più bella è stata a bordo della nave fluviale tedesca A-Rosa Bella la scorsa estate:

Vienna (Austria) - 20,00
3) Esztergom (Ungheria) 08,00-10,30
Budapest (Ungheria) 14,30 -
4) Budapest (Ungheria) - 17,00
5) Bratislava (Slovacchia) 09,00-18,00
6) Krems (Austria) 08,30-09,00 (scalo tecnico per escursione)
Passaggio lungo La Wachau
Melk (Austria) 12,30-13,00
7) Passau (Germania) 07,30-16,30
8 ) Vienna (Austria) 14,00.

Escursioni curatissime anche per solo 2 persone, in auto con guida ed autista.
Assistente parlante italiano disponibile 24 su 24, noi italiani eravamo solo sette su 200 passeggeri.
Personale cortese e puntuale, non ci si sente un numero, assenza di code e file.

La più bella crociera fatta.

La più bella crociera fatta.

Premesso che tutte le crociere sono una grande emozione ed un'esperienza unca ed irripettibile. Qual'è stata secondo voi la crociera più bella che avete fatta e perchè?

La mia più bella crociera è stata sicuramente "Le perle del Caribe":
Perchè i Caraibi sono davvero magici, le isole sono meravigliose, l'itinerario stupendo. Poi Costa Atlantica è bellissima. Infine abbiamo trovato al tavolo della cena una compagnia piacevolissima. Tutti motivi che fanno sì che quella crociera è stata la più bella in assoluto.

Che domanda difficilissima...la mia prima crociera non la dimenticherò mai perchè è stata un'esperienza così positiva da farmi innamorare di questa tipologia di viaggio,la seconda è stata un sogno ...nave,itinerario...la terza,la più recente mi ha aperto mente e cuore,a tratti mi ha commosso per luoghi visti e perchè post Concordia!Niente,io non posso rispondere mi dispiace :)

Premesso che tutte le crociere sono una grande emozione ed un'esperienza unca ed irripettibile. Qual'è stata secondo voi la crociera più bella che avete fatta e perchè?

La mia più bella crociera è stata sicuramente "Le perle del Caribe":
Perchè i Caraibi sono davvero magici, le isole sono meravigliose, l'itinerario stupendo. Poi Costa Atlantica è bellissima. Infine abbiamo trovato al tavolo della cena una compagnia piacevolissima. Tutti motivi che fanno sì che quella crociera è stata la più bella in assoluto.

Ho aperto per rispondere esattamente quello che hai risposto tu: Perle del Caribe su Costa Atlantica, un'esperienza meravigliosa!!!!

La mia più bella rimane sempre la prima nel lontano 97 con Costa Romantica. E' stata tutta una grande e forte emozione ed ho pianto davvero tanto allo sbarco . Da li è inizato l'amore per questo fantastico mondo sebbene quelle forti emozioni non le ho più provate ed anzi in qualche caso sono sbarcata incaxxata x fattori dovuti al profondo cambiamento che il mercato croceristico ha subito purtroppo ahime negli anni.

Direi la crociera fatta con la Fortuna nel 2008: ho visitato per la prima volta Santorini (lo splendido villaggio di Oia) e Mykonos. Tutto il tragitto è stato bellissimo (forse anche perchè ero in viaggio di nozze).
espi64

Ultima modifica:
per me la più bella per ora è stato il viaggio di nozze le isole del sole con costa classica ottobre 2008 [smilie=festa_03[1]: