gimale
Well-known member
La mia prima crociera è stata una transatlantica con Costa Romantica nel 2001. Dal viaggio di nozze nel 1991 non avevamo più potuto fare una vera vacanza. Una sera, in una sagra di paese ho visto lo stand di un'agenzia di viaggio che pubblicizzava le crociere ai Caraibi "7 isole in 7 giorni" e abbiamo deciso che ci meritavamo finalmente una bella vacanza anche per festeggiare i 10 anni di matrimonio. Così qualche giorno dopo sono andata in agenzia a chiedere informazioni: la differenza di prezzo tra una settimana e una transatlantica di 16 giorni era minima così sono tornata con la prenotazione fatta, cabina interna, posizione centrale, ponte basso che più basso non si poteva (per non soffrire il mal di mare. Non vi dico la preoccupazione del consorte per i 5 giorni da trascorrere in nave durante la traversata! Be', si è e ci siamo divertiti così tanto, soprattutto durante la navigazione che non eravamo ancora sbarcati che mi ha fatto telefonare in agenzia per prenotare anche la traversata dell'anno dopo sempre con Romantica.
Sono state crociere molto diverse da quelle di questi ultimi anni, la stessa atmosfera a bordo l'ho rivissuta solo nella crociera fatta in Giappone sempre con Neo-Romantica. Ricordo che il Maitre tutte le sere passava al nostro tavolo per chiede se per la cena della sera successiva gradissimo qualcosa di particolare e le poche volte che abbiamo chiesto piatti diversi da quelli proposti ci ha sempre accontentati. Le attenzioni per il cliente erano davvero tante e non mi sono mai sentita così coccolata e al rientro a casa ho provato davvero la sensazione "sono appena tornata" e pensare che il maitre ci diceva che ormai non erano più le crociere di una volta.... Chissà cosa direbbe oggi!
Sono state crociere molto diverse da quelle di questi ultimi anni, la stessa atmosfera a bordo l'ho rivissuta solo nella crociera fatta in Giappone sempre con Neo-Romantica. Ricordo che il Maitre tutte le sere passava al nostro tavolo per chiede se per la cena della sera successiva gradissimo qualcosa di particolare e le poche volte che abbiamo chiesto piatti diversi da quelli proposti ci ha sempre accontentati. Le attenzioni per il cliente erano davvero tante e non mi sono mai sentita così coccolata e al rientro a casa ho provato davvero la sensazione "sono appena tornata" e pensare che il maitre ci diceva che ormai non erano più le crociere di una volta.... Chissà cosa direbbe oggi!