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"Lamentosi" o "pazientosi"

matteov

Active member
Trovate un disservizio a bordo.....

Come vi comportate?

Correte al guest relation o aspettate che si accorgano dell'errore e poi una volta a casa fate la segnalazione?
 
Dipende..., se è un disservizio continuativo che si protrae per più giorni, lo faccio presente al responsabile di quel settore, se invece è un disservizio giornaliero sorvolo.
 
Io ho sempre fatto presente a bordo i problemi, in quanto una volta scesi può diventare difficile dimostrarli.
Ho sempre trovato personale gentile e disponibile...hanno sempre risolto tutto velocemente e senza bisogno di ritornare al desk...ma è anche vero che grossi problemi non li ho mai avuti.
 
Andare a "mendicare" le cose non è mai giusto e di sicuro non piacevole...purtroppo spesso a bordo si trova personale che ha un po' meno voglia di un tempo di risolverti i problemi...ma è anche vero che a volte non possono proprio risolverteli...
 
Trovate un disservizio a bordo.....

Come vi comportate?

Correte al guest relation o aspettate che si accorgano dell'errore e poi una volta a casa fate la segnalazione?

Ciao Matteo...bentornato.....;)

Sicuramente mi rivolgo al guest relation......correndo o con calma a secondo del disservizio......e se il tutto non viene preso
sul serio,ripresentandomi con insistenza.
Ultimamente ho notato persone che sempre più sembrano ascoltarti,ma poi non si attivano.
Una volta a casa ,la segnalazione solo se il problema era importante o non era stato risolto a bordo...............

Ps.non ho capito il concetto di "mendicare"riferito ad un disservizio..............
 
Ultima modifica:
"mendicare" è un aggettivo che non mi piace, comunque se una cosa deve essere fatta chi è preposto la deve fare, e perciò mi lamento.
 
Dipende dal disservizio, comunque generalmente faccio tutto presente a bordo, lamentarsi dopo senza avere fatto presente il problema, stile utonto di tripadvisor non è nel mio stile :)
 
Vebbè mi confido con voi :D

Abbiamo prenotato con la formula viaggio di nozze.... Proposto da loro, risultava segnalato su prenotazione e all' imbarco era presente la H di Honeymoon
Sulla nave non è accaduto nulla.... Eravamo clienti come gli altri..... Quello che più ci ha fatto rimanere male sono le "coccole" riservate agli altri per anniversari o compleanni es....
Su porte delle cabine si trovano queste foto... Più altri festeggiamenti visti in giro per la nave


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Voi cosa avreste fatto?
A me è sembrato di voler mendicare una cosa in più.... Sicuramente non dovuta, ma che sappiamo bene che ci sono sulle navi e che fa piacere ricevere.(E penso che costa sia una delle più celebrative)
 
Ultima modifica:
Non avrei detto niente a mia moglie...ma sarei andato al guest relation, avrei fatto una domanda di richiesta generica d'informazioni (mi sarei inventato qualcosa...che ne sò...l'orario della palestra...) per poi dirgli, con tono amichevole e sorridente: "mi scusi, visto che sono qui, mi può togliere una curiosità? Sono un novello sposo. Da esperienze di amici su compagnie Italiane mass ho sentito parlare più volte di un trattamento particolare per chi ha deciso di trascorrere il proprio viaggio di nozze in crociera. Ma, è possibile che un brand premium importante, internazionale e rinomato come Celebrity non preveda proprio ma proprio niente per gli sposini? Ne sono molto sorpreso...a meno che non ci sia dietro qualche disguido....capita a tutti di sbagliare in organizzazioni complesse....":rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi viene da pensare che anche nelle premium...ci sono delle mancanze....;)

A parte tutto, se dovessi riscontrare qualche problema, faccio la segnalazione a bordo, sempre dipende dalla gravita' del disservizio e' ovvio, altrimenti sorvolo.

Ps....bentornato Matteo!!!...come e' andata a finire?
 
Ultima modifica:
Matteo, bentornato! Dopo che ci hai fatto sognare con le foto della crociera ora ci lasci con il fiato sospeso perchè siamo curiosi di sapere come te la sei cavata con i festeggiamenti non avuti?! Dai raccontaci!!!
 
Non ho fatto assolutamente nulla, ho lasciato correre con un po di amaro in bocca...

Il mio ragionamento è questo, se una cosa è spontanea.... Bene... Se viene fatta dopo una mia richiesta che senso ha? Soprattutto se non è una cosa dovuta... O meglio contrattuale

Per il balcone, che era tenuto peggio di una cargo, mi sono lamentato, non è servito a nulla... Ho scritto al mio rientro e si scusano per l'accaduto... In pratica arrivederci e figli maschi
Secondo voi questo è un balcone di una compagnia premium... In una cabina comunque di livello?
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Ciao...direi che la condizione di quella sedia se non ho capito male in Aqua class non è accettabile........ma a bordo sono venuti a vedere il balcone?

Per il resto .......io ci avrei provato a chiedere............;)
 
Ciao Matteo, mi accodo anche io nel darvi il "ben rientrati" a te e la tua novella sposina, e grazie ancora per la diretta :-) !!

In merito a quanto chiedi, nel mio piccolo, io sono una che di solito non sa tacere, per cui, magari con garbo e diplomazia (e l'esempio di Max calza a pennello per descrivere cosa intendo dire) avrei fatto anche io qualche cosa in tal senso.

Forse, in primis avrei chiesto numi al mio cabinista... tanto per testare il terreno, e magari scoprire che si é trattato "solo" di una svista o mancanza da parte sua... che ok può anche starci, più o meno visto che é comprensibile il tuo esserci restato male.... Ma se così non fosse stato, e beh.... allora si, una visita alla guest relation poteva chissà darti delle risposte più chiare.

Comunque i disguidi capitano, non voglio giustificare nessuno, ma é un dato di fatto. Anzi, penso che riuscire a dare una vera colpa a qualcuno "di fisico" e che si trovi a bordo, a volte sia anche poco probabile... a me é capitata una cosa al contrario: cioé mi hanno festeggiata a tavola (con canzoncina di contorno e consegna di un piccolo dolcetto più mini gadget di ricordo) per un anniversario che non ho segnalato e non poteva essere! Ho solo sperato che la vera coppia destinataria di questo gesto carino, non fosse rimasta "a secco"... ma non c'era modo di scoprirlo purtroppo :(
 
Ultima modifica:
Io in genere se c'è un disguido o un problema lo segnalo, se si tratta della cabina prima tento di parlare con il cabinista nel caso non riesca a trovarlo (al pomeriggio non si trovava mai) allora mi rivolgo al servizio clienti....15 gg fa su Costa si dimenticavano i cioccolatini alla serata di gala...l'ho fatto notare con molta tranquillità ed ho chiesto se erano stati tolti anche quelli. Mi hanno risposto che no, non li avevano tolti e il giorno dopo, in cabina, ho trovato un piattino ben rifornito di gianduiotti!!! Boni!
 
Peccato Matteo, io ci avrei provato con la "scusa" del balcone .... così come ha consigliato Felix.
La crociera mi sembra però sia stata all'altezza delle aspettative, almeno i luoghi visitati ... aspettiamo il diario.
 
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