• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'angolo della nave che Vi piace di più...

bridge

New member
Buongiorno a tutti....

Sarei curioso di sapere qual è l'angolo della nave che preferite di più e il motivo della scelta....
Può sembrare strana come domanda ma può essere anche interessante....
Bridge

Re: L'angolo della nave che Vi piace di più...

Non è una domanda strana, però è difficile. Su ogni nave ci sono angoli unici e particolari.
Ad esempio su Costa Atlantica mi piace molto sedermi al ponte 3 aperto a poppa e rilassarmi guardando il panorama, oppure la terrazza giardino, non credo ci sia posto sulla nave altrettanto tranquillo e raccolto.

Dal mio punto di vista, soprattutto, le due estremità della nave. La prua, specialmente con il mare in burrasca, per la sensazione di potenza che mi trasmette il mare e la nave, per l'acqua nebulizzata che invade il ponte e che mi penetra con il suo intenso profumo nei polmoni, per il vento che sibila tra le strutture, per il senso di ignoto cui vado incontro.
La poppa, posto privilegiato, per fissare il lungo nastro bianco e spumeggiante della scia, che si perde sfumata all'orizzonte, per il profondo senso di tranquillità, di infinito, di pace, di rilassatezza che mi trasmette. La mente libera di spaziare, accantonati i problemi di tutti i giorni, in quell'immenso scenario che la natura ci regala.
Ma anche la murata, mentre osservo il ciclico allontanarsi dell'onda dallo scafo, sempre uguale e sempre diverso, per il rumore sordo che l'accompagna. Per me questa è la "Nave".

A parte il casinò!!!! Come ha detto Cokj :lol: :lol: :lol:

Avrei tanto voluto dire io le cose, che ha descritto così bene Rodolfo!!!
Anche se viaggio in compagnia della mia famiglia, ogni tanto sparisco, ma state tranquilli, che per un'emergenza, saprete dove cercarmi!!! :D Se il mare è mosso a prua, se è calmo a poppa!! :D
Che belle sensazioni ti trasmette il mare :D
Saluti Ro.

eh eh che domande!! :D o a prua o a poppa per vedere il mare in tutte le sue performance ciao :wink:

sulla Concordia il bar Strauss dopo cena.........qualche chiacchera e una sigaretta!!!

Al esterno la poppa per guardare la scia , al interno preferisco i bar (caffè o plazza che sia) con la musica classica .

Ma Io mi associo molto a quello detto da Rodolfo.
Vedere la scia in poppa constantemente é pensare come la nostra vita va via pian pianino.
Amo camminare sul ponte lido, fermarmi e guardare il mondo che si diverte, girarmi e contemplare il mare e la sua immensitá.
Un altro punto in cui amo essere sulla nave é seduto al bar della piscina di poppa ( classe Spirit) e guardare il mare in modo tridimensionale, perche mi porta ai ricordi della mia infanzia e i miei genitori.
Altri posti sono quelli prohibiti come sala manovra di poppa o la punta della prua.
Infatti come dice Ro, anch´io sparisco, pero sanno dove trovarmi.

Un saluto

Sapete cosa vi dico????
Meno male, che non facciamo gruppo, quando viaggiamo, perchè se no, sai che folla sull'estrema prua ed a poppa :lol: :lol: :lol:
Tano, come hai detto tu una volta, sarebbe bellissimo viaggiare con te, ma a quel punto, sarebbero in tanti a cercarci, sai che via vai!!!! :lol: :lol: :lol:
Per non che si fraintenda: mio marito, tua moglie, mia mamma, mia sorella i tuoi due pargoletti!!! :lol: :lol:
Stiamo seri, buona serata.
Ro.

Adesso che mi viene in mente.

Era la prima volta che viaggiavo sulla Costa Fortuna. Una crociera, quella dei tipici 7 giorni da Savona che per intinerario non mi piace, neanche come tipologia di crociera, ma era la prima volta che salivo su una nave che superava i 100000 TSB. poi la Fortuna rappresentava un omaggio al transatlantico Italiano, dovevo farla.
A Tripoli non sono neanche sbarcato. Verso le 13.00 si partiva per Maiorca, 24 ore di navigazione interrotte che io cercavo per sentire la nave.
Verso le 16.00, ricorrendo la nave, mi sono recato alla sala di manovra di poppa.
Sono stato due ore ad ammirare il mare, il tramonto, la navigazione della MSC Opera, i vari tipi di cambi di colore del mare e i suoi continui movimenti; il mare visto da ponte 1, ossia attacato al mare, con la scia inmensa come mai nel punto piú vicino che si puó vedere dall´elica. Poi guardare la nave da babordo e da tribordo, dal basso verso l´alto con quell´inmensitá impressionante che ha, osservando come il beccheggio fa cambiare la linea col orizzonte !!
È difficile dire quale sia l´angolo che piace di piú. Sono tanti i posti e credo che il migliore sia quello in cui ci troviamo da soli e s´incomincia ad ammirare il mare e la nave.

Un saluto.

Ogni nave ha un suo lato meraviglioso..io quest'anno sulla Navigator ho conosciuto la bellezza di starmene sul ponte3, dove alloggiano le scialuppe. Li, una schiera di sdraio...ti permettono di star a vedere il mare....sopratutto...la sera al buio...è bello sentire e "annusare" il mare.. :)

I luoghi di una nave che mi piacciono di più sono le cappelle e le terrazze a poppa dove ammirare la scia che è sempre uno spettacolo.

Alla mattina presto, quando la maggioranza delle persone ancora dormono e la nave è tutta a mia disposizione , mi piace salire sul ponte piu alto di poppa.
Mentre quando sono sulla Classica, seduta a poppa, sotto la vela bianca del "Alfresco Cafè", mentre ammiro la scia della nave che mi porterà in un posto nuovo ogni giorno.

Per chiarastella,

prova a salirci di notte....
Quando gli altri dormono, non c'è praticamente nessuno.... Se ti metti in qualche bel posticino la sensazione che sei portato a provare, oltre ad una grande libertà, è che la nave sia tua...
Un saluto, Bridge!

La poppa di sicuro, ovviamente poi la prua..
E nel caso della Victoria la splendida passeggiata sul mare..
Di notte, in mezzo all'Egeo, nel nero totale, su quella passeggiata ti guardi le luci provenienti dalle isole Greche.. isola dopo isola, luce dopo luce.. strada dopo strada.., i traghetti che incroci..

Tra le isole Zante, Cefalonia ed Itaca..

Salutoni e.. viva la Victoria!! :P

Manlio (Victoria Fan! :P )

Caro Manlio,

anche se rischiamo l'Ot, concordo pienamente con te che la Costa Victoria è una sorta di "gioiellino"
... ma io la preferivo "prima versione"..... Allora sì che era perfetta!!!!

Ma ha dovuto anche Lei cedere alle lusinghe di mercato e alle esigenze degli anni 2000 e passa e al desiderio dei balconi!!!!! :cry:

bridge ha detto:
Caro Manlio,

anche se rischiamo l'Ot, concordo pienamente con te che la Costa Victoria è una sorta di "gioiellino"
... ma io la preferivo "prima versione"..... Allora sì che era perfetta!!!!

Ma ha dovuto anche Lei cedere alle lusinghe di mercato e alle esigenze degli anni 2000 e passa e al desiderio dei balconi!!!!! :cry:

Quoto e CONCORDO!!

:P :P

Manlio