• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'angolo della nave che Vi piace di più...

Re: L'angolo della nave che Vi piace di più...

Quello più deserto da dove si può ammirare il mare: l'idromassaggio alle 8 del mattino, il buffet a mezzanotte o il piano bar a mezzogiorno, per esempio.
Ma il meglio sono i ponti a prua della Fortuna e gemelle: il 4 in particolare, quello dove puoi spingerti quasi sulla punta. E' il massimo!

Rodolfo ha detto:
Dal mio punto di vista, soprattutto, le due estremità della nave. La prua, specialmente con il mare in burrasca, per la sensazione di potenza che mi trasmette il mare e la nave, per l'acqua nebulizzata che invade il ponte e che mi penetra con il suo intenso profumo nei polmoni, per il vento che sibila tra le strutture, per il senso di ignoto cui vado incontro.
La poppa, posto privilegiato, per fissare il lungo nastro bianco e spumeggiante della scia, che si perde sfumata all'orizzonte, per il profondo senso di tranquillità, di infinito, di pace, di rilassatezza che mi trasmette. La mente libera di spaziare, accantonati i problemi di tutti i giorni, in quell'immenso scenario che la natura ci regala.
Ma anche la murata, mentre osservo il ciclico allontanarsi dell'onda dallo scafo, sempre uguale e sempre diverso, per il rumore sordo che l'accompagna. Per me questa è la "Nave".
Mi hai letto nel pensiero :D :!: Italiani: popolo di poeti, navigatori e aggiungerei anche... di crocieristi che vorrei sapessero apprezzare come noi queste meravigliose senzazioni. Ciao.

Rodolfo ha detto:
La poppa, posto privilegiato, per fissare il lungo nastro bianco e spumeggiante della scia, che si perde sfumata all'orizzonte, per il profondo senso di tranquillità, di infinito, di pace, di rilassatezza che mi trasmette.
Stupenda quella di Costa Atlantica al ponte 2 (o 3 non ricordo): hai la scia praticamente lì, vicinissima. Era uno dei miei punti di osservazione preferiti nei fiordi norvegesi.

Personalmente andando controcorrente uno degli angoli della nave che mi piace di più, è la mia bella cabina...
Ah lì mi metto comodo, mi rilasso e sono finalmente padrone di fare quello che voglio!!!!!

Generalmente il locale dedicato a Sigari e Distillati. E' in genere molto poco frequentato, silenzioso ed accogliente. Naturalmente per la sera. Durante il giorno gli esterni se bel tempo, saloni vivaci e frequentati alternati a luoghi più tranquilli per la lettura se maltempo.

i giardini d'inverno di navi come costa atlantica o Mediterranea
i saloni un pò dimenticati come il concorde plaza della victoria , stranaemente poco usato
le biblioteche..........
insomma uno spazio silenziosos dove leggere e guardare il mare
ma anche......un bel bar con buona musica dove sorseggiare l'aperitivo guardando negli occhi mio marito.

ogni nave offre un posto indimenticabile.
non ce n'è uno a priori, e poi dipende anche dal mio stato d'animo.
certamente non posso fare a meno di guardare la scia, e questo per ogni nave.
pensando alle crociere che ho fatto, non posso dimenticare il capriccio sulla victoria, dove suonavano musica da piano bar. il salone corallo dell'atlantica, preferito da mia figlia, si divertiva come una pazza e per questo è rimasto un bel ricordo, il salone cupido sulla serena pieno di cuori, dove facevo fare i compiti alla mia bimba, molto tranquillo...
e poi in generale la hall, appena saliti a bordo.
i vari saloni delle feste...
o forse semplicemente il "mio" balcone
è troppo difficile rispondere :wink:

Un angolo tranquillo di un ponte dove poter guardare il mare che ti circonda, soprattutto quando intorno a te c'è solo l'azzurro del mare e del cielo, che sembrano fondersi tra loro.

Un posto molto speciale che ho scoperto nell'ultima crociera con la nave Eurodam Holland è il Bow (bovindo) che si trova al ponte 5 estrema prua , si puo godere di una vista spettacolare , quasi come dal Bridge , che si trova appena sopra !

premesso che e' molto difficile scegliere un punto della nave perche' e' bella in ogni sua parte,io amo stare sui ponti aperti con vista sul mare,a poppa e' bellissimo!!!

rocky ha detto:
premesso che e' molto difficile scegliere un punto della nave Perchè e' bella in ogni sua parte,io amo stare sui ponti aperti con vista sul mare,a poppa e' bellissimo!!!

Anche per me, ponti aperti a poppa a guardare il mare....

Sul ponte di comando al posto del comandante :lol: :lol: (un sogno)

Sul balcone nel silenzio della sera con un tramonto mozzafiato :D (il prossimo ottobre)

Purtroppo non posso dire altrettanto del mio TUGURIO!!!! Meglio il Brdige, nettamente meglio *_*

Anch'io adoro stare a poppa a perdermi nei miei pensieri fissando la scia della nave :) poi mi é piaciuto molto il giardino d'inverno della Atlantica. Menziono anche l'atrio della Mediterranea, anche se un po' troppo stile Las Vegas, ma é stato il mio primo impatto in assoluto con una nave da crociera e mi resterà sempre nel cuore [smilie=innamorato_02[1].gif]

Su Costa Concordia con mia moglie ci piaceva molto sederci nella vasca idromassaggio della piscina di poppa, e vedere la scia che la nave lasciava nel mare, un rilassamento unico... :mrgreen:

su Concordia è stato sicuramente il giardino d'inverno della Samsara!con lo spazio per prendere il tè!
ma anche la biblioteca molto bella e tranquilla o la cioccolateria helsinki meno tranquilla ma molto carina ( rispetto ad altri bar!)