• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lasciatemi ... gridare!

SAMILA

New member
Lasciatemi concludere questa pessimissima giornata di M (con la M oltre che in maiuscolo anche in grassetto), gridando la mia rabbia! Le crociere non c'entrano nulla, non mi consola nemmeno l'idea di partire tra poco più di 20 giorni e nemmeno sapere che a febbraio me ne andrò ai Caraibi sempre in crociera con il mio maritino.

Ultima modifica:
Auguri, ti auguro di superare la cosa, anzi fatti scivolare tutto addosso che non ne vale la pena e pensa a te stessa. Io esattamente 8 anni fa mi sono licenziata passando pure all'ispettorato del lavoro perche il mio bimbo aveva 9 mesi, perchè ero debole psicologicamente, con una mamma che se ne stava andando e una collega e una titolare, che credevo amiche, che me ne hanno fatto di tutti i colori. Ho avuto incubi per anni dalla delusione. Ora sto bene ma mi è rimasto l'amaro in bocca per come si sono comportate.

Samila, spesso mi sono chiesto come fanno certe persone a tornare a casa dopo il lavoro, sorridere, abbracciare la moglie il marito ed i figli quando lì dentro tirano invece fuori un'anima così nera che il petrolio è un liquido trasparente..

E' uno dei misteri dell'anima umana che non capirò mai..

ed uno si sveglia la mattina, va al lavoro e ci passa una vita, si crea rapporti personali, si illude di essere più di un numero, ci mette l'anima per fare bene e lasciare una immagine dignitosa della propria ditta.. e dopo si accorge che tutto questo non ha senso..

Se posso dirti una cosa: fai il tuo lavoro con coscienza, difenditi con le unghie se serve, ma se puoi fai solo in modo che gli altri vedano un fortino che non possono espugnare e che li interessa poco e si gettino a lottare su altri lidi..

Hai una casa, un marito.. hai ben altro..

Un salutone!!
Manlio

Grazie pmanlio, molto saggia la tua risposta, ma proprio perchè sono una di quelle persone che nel lavoro ci mette l'anima e che sa che i colleghi li vede in termini di ore forse più della famiglia, di fronte a questi episodi mi amareggio moltissimo.Sono tra quelli che sperano di essere "numeri" utili non demordo e cmq se continuano a spostare l'età della pensione mi sa che li dentro ci passo ancora un bel pò della mia vita ma mi piacerebbe che ci fosse meno astio, meno competizione, meno rivendicazione, ma più collaborazione e altruismo cosa che invece mi accorgo manca sempre di più... e il capo insomma che ancichè prendere una posizone deve dare un colpo al cerchio e una alla botte...

Ultima modifica:
samila una volta un cliente mi dice:sandro quel tuo amico-collega....... io gli ho risposto quale amico non vedi che appena mi giro mi danno una coltellata sulla schiena,purtoppo è cosi che tu sia dipendente o autonomo per un motivo o per l'altro è sempre cosi',il dio denaro......

Ma se il probelma fosse il dio denaro potrei anche farmene una ragione! Ma il tentano "omicidio" ha ben altro movente !!! Cmq grazie per la solidarietà a tutti!

samila una volta un cliente mi dice:sandro quel tuo amico-collega....... io gli ho risposto quale amico non vedi che appena mi giro mi danno una coltellata sulla schiena,purtoppo è cosi che tu sia dipendente o autonomo per un motivo o per l'altro è sempre cosi',il dio denaro......

QUOTONEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Samila, purtroppo c'è gente che non si pone troppi scrupoli nel calpestare gli altri pur di salire un solo gradino in più...
Il tuo sfogo credo possa essere paragonato a quello di molti di noi che in mille momenti possono aver vissuto analoghe situazioni.
Fa pure, sfogati, ci siamo anche per questo ;-)
Un abbraccio

cara Samila, ti capisco benissimo, io ho sempre sognato (come tanti) un lavoro per conto mio per non dover dar conto a nessuno ma non è facile, figuriamoci con i tempi che corrono...Un'altra cosa che mi fa imbestialire e che riguarda da vicino il mondo delle crociere è che molti colleghi siccome fai una crociera danno per scontato che tu sia pieno di soldi invece magari dietro c'è un risparmio difficile fatto di serate senza una cena fuori ecc...chi non conosce il mondo delle crociere non sa che ci sono cabine che costano molto poco e molti colleghi tramano alle spalle perchè tu vai in crociera...questa è una cosa che mi fa girare veramente le...Per non parlare poi del diritto di poter prendere le ferie che in un paese come l'Italia è notevolmente calpestato...

....tra poco sarai in ufficio...... dai, andrà tutto per il meglio......
oggi pomeriggio aspetteremo un Tuo aggiornamento....
p.s.
pensa alla prossima crociera, passerai sopra a tutto e tutti....

...Un'altra cosa che mi fa imbestialire e che riguarda da vicino il mondo delle crociere è che molti colleghi siccome fai una crociera danno per scontato che tu sia pieno di soldi invece magari dietro c'è un risparmio difficile ferie ..

Ti "stra" quoto! Ho colleghe che tutte le settimane vanno da parrucchiere, estetista, unghie ricostruite, aperItivo tutti i venerdì, macchina nuova ogni due anni, guardaroba rinnovato ad ogni cambio di stagione... e ti scambiano per rockfeller se ti sentono parlare di crociere!!!

samila, non te la prendere per così poco, se ti sputano M addosso è perchè ne sono talmente sotterrati da non poter far altro.

PS: ma almeno sono capaci a sputare M oppure la masticano ben bene che alla fine gli piace e non la sputano più?

ahahahhahahahahah

Ciao Samila leggo solo oggi questa discussione.... che posso dire purtroppo l'invidia è una brutta cosa e se uno è felice , sereno, in salute e magari ama anche il suo lavoro per molti e troppo !!! Perchè probabilmente loro no hanno neanche la metà di quello che hai tu... io negli anni ho imparato a essere un muro di gomma .... non vivo per lavorare ma lavoro per vivere; cerco sempre di avere un sorriso e di fare del mio meglio (considerando che devo gestire + /- una decina di persone ) anche quando il mio ruolo mi " impone" di non essere proprio simpatica ;).

Impara a farti scivolare tutto addosso e ricordarti sempre che la tua vita non è fra le quattro mura dell 'ufficio ;)

Ciao Samila leggo solo oggi questa discussione.... che posso dire purtroppo l'invidia è una brutta cosa e se uno è felice , sereno, in salute e magari ama anche il suo lavoro per molti e troppo !!! Perchè probabilmente loro no hanno neanche la metà di quello che hai tu... io negli anni ho imparato a essere un muro di gomma .... non vivo per lavorare ma lavoro per vivere; cerco sempre di avere un sorriso e di fare del mio meglio (considerando che devo gestire + /- una decina di persone ) anche quando il mio ruolo mi " impone" di non essere proprio simpatica ;).

Impara a farti scivolare tutto addosso e ricordarti sempre che la tua vita non è fra le quattro mura dell 'ufficio ;)

Grazie Frency :-) Cerco sempre di essere molto malleabile e sono il "giudice di pace" dell'azienda che placa sempre gli animi dei rivoluzionari, quindi davvero non me lo aspettavo!
Cmq ora è passato, ne faccio tesoro e cerco di allargare un pochino di + le mie spalle :-)
a mente fredda ora ripercorrendo l'episodio è emersa anche tanta tanta tanta invidia e gelosia, ma la famiglia e la posizione sul lavoro si guadagnano con la gavetta, se vale per me , vale anche per gli altri ! per lo meno fino a quando a sedere su quella sedia ci starò io!!!!

Ultima modifica:
Cara Samila, quanto ti capisco, fai come ho fatto Io, aspetta sulla riva del fiume......., tanto il cadavere passa.......,tranquilla che passa...... e quando passa si muoveva ancora , in quel momento non ho avuto pietà e lo streccata( schiacciata), scusami se ho usato questa storiella, ma la pazienza è una virtù delle persone perbene.
Bun fine settimana.
Alfredo

Ultima modifica:
Cara Samila, quanto ti capisco, fai come ho fatto Io, aspetta sulla riva del fiume......., tanto il cadavere passa.......,tranquilla che passa...... e quando passa si muoveva ancora , in quel momento non ho avuto pietà e lo streccata( schiacciata), scusami se ho usato questa storiella, ma la pazienza è una virtù delle persone perbene.
Bun fine settimana.
Alfredo

quoto!!!