• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lato cabina

nicoland

New member
non sò se c'è la sezione apposita ma mi piacerebbe se ci fosse un post che indica in base al giro turistico da quale lato della cabina dx o sin è possibile ammirare la città....ad esempio se non avessi avuto la cabina ad es a dx non avrei potuto ammirare l'arrivo ed il paesaggio di Instambul dalla mia cabina con balcone...o il mio arrivo a Venezia...in base quindi ai miei desideri....che mi dite???

Re: Lato cabina

non sono sicura di aver capito bene. ti riferisci al lato della nave quando questa è in porto? beh, se è così dipende tutto da come entra dalla nave. e non penso che questa sia una regola fissa. penso che in linea di massima, comunque, entrino in retromarcia, per evitare le manovre in uscita dai vari porti, quindi la città rimane a "destra" della nave. mah :roll:

Infatti nella crociera che farò a settembre, ho prenotato la cabina lato costa così dal balcone non vedrò solo mare.

sì...chiedevo proprio il lato dell costa...ma come hai detto tu ad ogni porto non parcheggiono allo stesso modo....ho sempre preso la cab a lato dx che per me è il migliore...ma in alcuni porti dava il mare.....a volte con l'esperienza personale si può dare una dritta in più..comunque quest'anno ho trovato solo una cab centrale ed era purtroppo a lato sn ...è la mia prima volta.......vediamo che succede.. :lol:

il lato bisogna sceglierlo in base alla rotta della nave , esempio in mediterraneo se fai la crociera con Concordia il lato destro ,con Pacifica il sinistro

tamburino ha detto:
il lato bisgna scleglierlo in base alla rotta della nave , esempio in mediterraneo se fai la crociera con Concordia il lato destro ,con Pacifica il sinistro
Concodro pienamente. Io scelgo sempre il lato della cabina in funzione del giro che fa la nave, spesso la nave viaggia sottocosta e c'è la possibilità di vedere parti della costa direttamente dalla cabina; chiaramente quella con il balcone è più indicata.

mars ha detto:
non sono sicura di aver capito bene. ti riferisci al lato della nave quando questa è in porto? beh, se è così dipende tutto da come entra dalla nave. e non penso che questa sia una regola fissa. penso che in linea di massima, comunque, entrino in retromarcia, per evitare le manovre in uscita dai vari porti, quindi la città rimane a "destra" della nave. mah :roll:
Ma non è vero che le navi entrino nei porti a marcia indietro e in ogni caso come si può dire che la città rimane a "destra" della nave? Dipende dai porti e come si sviluppa la rotta percorsa; ed inoltre, salvo casi particolarissimi, se l'entrata è a destra, l'uscita sarà a sinistra o viceversa.

o..mamma!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

unochenavigaverament ha detto:
o..mamma!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CONCORDO!! :P :P :P
Non mi ero mai posto un quesito simile!!
Eppure sono un Ing. che organizza tutto.. compresi i giusti posti dove entrare ed uscire dalla metro in funzione delle fermate e della densità di persone.. :wink:
Però.. (cattiveria) quando viaggi sulla cabina interna di una Vic, o una Europa, questo ha poco senso.. hai tanti posti dove vedere il mare.. :wink:
Salutoni!
Manlio

Rodolfo ha detto:
Ma non è vero che le navi entrino nei porti a marcia indietro e in ogni caso come si può dire che la città rimane a "destra" della nave? Dipende dai porti e come si sviluppa la rotta percorsa; e in ogni caso, in genere, se l'entrata è a destra, l'uscita sarà a sinistra o viceversa.

E' vero Rodolfo se arriva da destra esce da sinistra, non ci sono altre possibilità, ma di solito entra all'alba ed esce al tramonto...e all'alba è più comodo vedersi l'ingresso dalla propria cabina :wink:
In ogni cao cerco sempre di prendere una cabina anche in considerazione dell'itinerario che fà.
E poi c'è Google Earth che ti aiuta molto per capire come entrerà nel porto.
Avete capito perchè mi chiamano Furio?
s34041058401_7652.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...infatti il mio quesito nasceva proprio dal fatto che amo alzarmi presto la mattina ed ammirare l'arrivo al porto e i paesaggi ancora con il mio pigiama....con gli occhi socchiusi...i capelli a pazza.... brutta come non mai...tanto per dare un idea :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: "Non ce la faccio più" diceva la sua signora ..... Leo, ad esempio, non tanti post fa, un utente, ha detto che preferisce vedere la città in uscita, alla partenza, perchè al rientro è pervaso dall tristezza per la fine del viaggio. E allora ognuno deve cercar di organizzarlo a seconda delle proprie necessità, stati d'animo, percorsi, navi, periodo della crociera ecc. ecc.

i piu' furbi potrebbero prendersi 2 cabine,una a destra l'altra a sinistra cosi prima di andare a dormire potrebbero pensare in quale porto entri la nave il giorno dopo e cosi regolarsi di conseguenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rodolfo ha detto:
:lol: :lol: :lol: "Non ce la faccio più" diceva la sua signora ..... Leo, ad esempio, non tanti post fa, un utente, ha detto che preferisce vedere la città in uscita, alla partenza, perchè al rientro è pervaso dall tristezza per la fine del viaggio. E allora ognuno deve cercar di organizzarlo a seconda delle proprie necessità, stati d'animo, percorsi, navi, periodo della crociera ecc. ecc.
Iecheme qua! :lol:
Sono io quel suonato che si è fatto spostare la cabina dal lato destro al sinistro su Serena per poter godere, nella partenza da Venezia, la città dal proprio balcone nella più assoluta intimità.
Oltretutto, al ritorno dovendo lasciar libera la cabina per un certo orario, non credo sarebbe possibile rimanervi.
La precedente (e prima crociera) su Fortuna mi è stata d'insegnamento, oltre ad aver avuto la... fortuna... :D di aver preso la cabina dal lato giusto senza sapere del vantaggio che avrei avuto in partenza. :wink:

Ecco, non mi ricordavo chi; in ogni caso non volevo mica portarti come esempio di "suonato", ma di chi ha preferenze diverse e assolutamente comprensibili.

anch'io avevo la cabina a sinistra alla partenza da Venezia....che meraviglia..... :D ...tutta un'altra cosa...

Rodolfo ha detto:
Ecco, non mi ricordavo chi; in ogni caso non volevo mica portarti come esempio di "suonato", ma di chi ha preferenze diverse e assolutamente comprensibili.
Tranquillo!
A me piace ridere e scherzare usando anche un pizzico di auto-ironia. :wink:

mmmm mi date un'idea!
noi faremo la crociera "ritorno in terra santa" con partenza da savona..quindi che mi dite? mi conviene un balcone sulla sinistra giusto?

danila78 ha detto:
mmmm mi date un'idea!
noi faremo la crociera "ritorno in terra santa" con partenza da savona..quindi che mi dite? mi conviene un balcone sulla sinistra giusto?
Dipende dal percorso che fai.
Se arrivi in Terra Santa da est va bene la cabina a sinistra se arrivi da ovest ci vuole la destra....