• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lato cabina

Re: Lato cabina

Valuto anch'io sovente da quale lato prendere la cabina ma fondamentalmente solo, guardando l'itinerario, per avere il sole sul balcone o al mattino o al pomeriggio ( zone fredde preferisco averlo di pomeriggio, itinerari caldi preferisco il balcone soleggiato al mattino ), tenendo presente anche la stagione in cui si compie la crociera ( ad es.: partendo da Venezia in tardo autunno od inverno avere il lato sinistro della nave servirebbe poco perchè la città, alla partenza della nave, è già buia anche se molto affascinante, ma fare foto un po' difficile da riprendere. Mentre ottimo lato è per le partenze in tarda primavera od estate ). Quanto al valutare gli attracchi in banchina è quasi impossibile perchè generalmente variano da crociera a crociera. In un itinerario come Patagonia e Terra del Fuoco invece il lato sinistro è quello da scegliere assolutamente, in quanto si possono ammirare i 7 splendidi ghiacciai nel canale di Beagle rimanendo comodamente seduti sul proprio balcone, chiaramente per chi ha le dotate di balcone. Mentre verso l'Islanda è preferibile il lato destro, dato che si passa, anche se lontano dal ghiacciaio Vatnajökull.
Per la maggior parte delle crociere è solo questione di fortuna, valutazione del sole a parte.
Saluti.
 
Re: Lato cabina

Io che per la mia crociera ho la cabina a destra , per vedere la partenza da Venezia non la potrò vedere dal mio balcone?
 
Re: Lato cabina

Se vi può interessare, se arrivate a Messina da nord (per esempio da Genova, Napoli o Civitavecchia), e volete ammirare l'ingresso nello Stretto e la città appena la nave entra in porto vi consiglio il lato destro della nave. Stessa cosa vale se si arriva da Sud.
 
Re: Lato cabina

Per la crociera in partenza da Amsterdam con primo scalo Dover, avendo il balcone a sinistra mi perdo le famose bianche scogliere?
 
Re: Lato cabina

le scogliere saranno alla destra della nave...
vai sui ponti in cima, penso che sia anche meglio :wink:
 
Re: Lato cabina

Nella crociera in partenza da Venezia ho trovato spettacolare l'uscita,avendo la cabina con balcone sul lato sx della nave. Forse è stato il momento più suggestivo di tutta la crociera.
E' vero che al rientro la vista era per le cabine dx,ma considerando che chiedono di lasciare presto le cabine ,lo spettacolo non può essere goduto appieno.
 
Re: Lato cabina

comunque, pensandoci bene, marco, tu dal tuo lato vedrai la costa per tutta la crociera. dovrai salire solo per le scogliere...
quindi va benissimo, non pentirtene :wink:
avrei scelto lo stesso lato
 
Re: Lato cabina

mars ha detto:
comunque, pensandoci bene, marco, tu dal tuo lato vedrai la costa per tutta la crociera. dovrai salire solo per le scogliere...
quindi va benissimo, non pentirtene :wink:
avrei scelto lo stesso lato
Infatti è stato il mio ragionamento!
 
Top