• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

lato di attracco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancyB

New member
ecco una domanda ...sicuramente stupida....ma è una mia curiosita'.... ogni nave ha un lato di attracco diverso??

Ho visto che la Fortuna attraccava sempre a sinistra, mentre guardando le foto di altre navi (es.Magica) ho visto che attracca sempre a destra, ovviamente con eccezioni.

ma è vero che è cosi? oppure ho capito male? :shock: :shock: :shock:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: lato di attracco

una nave puo' attraccare indipendentemente da un lato o dall'altro,il fatto puo' variare da tanti fattori,la conformazione del porto,la possibilita di manovra e di evoluzione della nave normalmente si attracca con la prua verso l'uscita del porto,ma cio' non è detto che sia sempre cosi.
 

FrancyB

New member
Re: lato di attracco

prendendo sempre l'esempio di Costa Fortuna dello scorso anno....non attraccava mai con la prua pronta per l'uscita, uscivamo sempre ''in retromarcia''... :mrgreen: :mrgreen: per quello ho pensato (e mi sembra pure di averlo letto) che hanno un lato preferito piu' di un'altro....anche sulle banchine dei porti ci sono dei segnali di dove vanno piazzate con il loro nome in sigla
 

Veronica

Well-known member
Re: lato di attracco

Molto dipende dal porto in cui attracca, e dal posto che viene riservato alla nave.
Non credo che ci siano preferenze, ma piuttosto motivi tecnici e logistici che fanno sì che si attracchi da un lato o dall'altro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: lato di attracco

Le navi sono assolutamente simmetriche. Alla fine son delle consuetudini. La simbologia a terra vale solo per un determinato ormeggio, dato che, in genere, corrisponde ad una aletta di plancia e non è riferibile indifferentemente al fianco destro o sinistro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top