• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lavanderie a gettone sulle navi da crociere

Peppe1966

Member
Qualche giorno fa mi sono messo a fare i conti per una crociera di giro del mondo, così tanto per sognare tanto non costa nulla.
Mi è venuto il dubbio sui costi correlati, come la lavanderia, e mi è venuta una curiosità: esistono navi da crociera con lavanderia a gettone? Quelle fai da te che si stanno diffondendo anche nelle nostre città.
Sarebbe una comodità. In uno dei tanti giorni di navigazione una persona potrebbe tranquillamente avere il tempo per farsi la lavatrice. Si eviterebbero anche le penose scene viste su qualche nave (ricordo qualche foto anche qui sul forum) di gente che stende i panni sul balcone.
La curiosità mi è venuta anche perchè in una crociera intorno al mondo non vorrei rischiare di spendere più per la lavanderia che per la crociera...
Ciao

Qualche giorno fa mi sono messo a fare i conti per una crociera di giro del mondo, così tanto per sognare tanto non costa nulla.
Mi è venuto il dubbio sui costi correlati, come la lavanderia, e mi è venuta una curiosità: esistono navi da crociera con lavanderia a gettone? Quelle fai da te che si stanno diffondendo anche nelle nostre città.
Sarebbe una comodità. In uno dei tanti giorni di navigazione una persona potrebbe tranquillamente avere il tempo per farsi la lavatrice. Si eviterebbero anche le penose scene viste su qualche nave (ricordo qualche foto anche qui sul forum) di gente che stende i panni sul balcone.
La curiosità mi è venuta anche perchè in una crociera intorno al mondo non vorrei rischiare di spendere più per la lavanderia che per la crociera...
Ciao
si esistono questa estate sulla princess c'era una sala lavanderia per ogni ponte con lavatrici, asciugatrici e ferro con asse da stiro. Lavatrice e asciugatrice andavano a gettone, si pagava con al cruise card. il ferro da stiro era gratis. Devo dire che è stata una grande comodità, anche perchè la sala era sempre aperta e quindi potevi lavare quando volevi. Io ad esempio, che mi alzo molto presto non ci tr4ovavo mai nessuno. Anche i costi soono decisamente ridotti rispetto al servizio lavanderia, che comunque c'era per chi lo avesse voluto.

Ci sono su alcune navi/compagnie.
Su Costa e MSC p.e. non ci sono.
Infatti, su Costa e MSC c'è comunque la lavanderia su richiesta (metti in un sacchetto e tornano dopo 2-3 giorni); personalmente non mi fido più di MSC (fulminati un paio di jeans e una maglietta in due occasioni distinte: con i jeans "denim blue" sembrava avessero fatto corsi di rodeo su asfalto e acido, mentre la maglietta nuova di trinca è stata resa con il logo davanti mezzo bruciato e mezzo assente).
Ora per i viaggi (che di rado superano i 7-8 giorni), infilo in un sacco ermetico e porto a casa.
Capisco appieno però la necessità in caso di viaggi dalle 2 settimane in su.